PDA

View Full Version : mai più epson

stenoippo
17-05-2005, 18:16
nella mia vita ho avuto solo epson per un motivo, almeno fino ad un anno fa erano le uniche che a mio parere assicurassero una stampa fotografica degna di nota per un appassionato come me. Ma ora sono stufo, si intasano gli ugelli in continuazione sia con il mio ultimo modello " 830" photo sia con i precedenti modelli. Al centro assistenza mi continuano a dire che dovrei stampare in continuazione e non lasciare ferma la stampante, ma ho visto che si intasano lostesso, e vai con la pulizia che consuma inchiostro fino a non poter più stampare . Sono stufo spero di trovare un 'alternativa epson .....

pinok
17-05-2005, 19:04
Io ho la 830 e la R200 e ti posso dire che quest'ultima soffre moolto meno della 830 (con la R200 mai avuto ugelli intasati; altri casini, ma credo perché mi ha perso una cartuccia).
Ma non ti vorrei indurre in tentazione....

Irideblu
18-05-2005, 10:19
nella mia vita ho avuto solo epson per un motivo, almeno fino ad un anno fa erano le uniche che a mio parere assicurassero una stampa fotografica degna di nota per un appassionato come me. Ma ora sono stufo, si intasano gli ugelli in continuazione sia con il mio ultimo modello " 830" photo sia con i precedenti modelli. Al centro assistenza mi continuano a dire che dovrei stampare in continuazione e non lasciare ferma la stampante, ma ho visto che si intasano lostesso, e vai con la pulizia che consuma inchiostro fino a non poter più stampare . Sono stufo spero di trovare un 'alternativa epson .....

Le Epson dopo tante stampe, nel Tuo caso dopo tante stampe fotografiche, la testina risente dell'usura. Gli altri modelli di stampandi, per es. HP, fanno ottime stampe fotografiche, il bello è che se si rovina la testina di stampa non devi buttare la stampante, ma semplicemente sostituire la cartuccia, che puoi acquistare compatibile in internet e poi ricaricartele con i refill kit.
:idea: Per la pulizia degli ugelli prova con un buon cleaning fluid.

stenoippo
18-05-2005, 17:52
[
idea: Per la pulizia degli ugelli prova con un buon cleaning fluid.[/QUOTE]

grazie ma cosa è un buon cleaning fluid? :wtf:

Irideblu
18-05-2005, 18:50
Un Cleaning Fluid, letteralmente tradotto "liquido di pulizia", è un solvente appositamente studiato per la pulizia degli ugelli di stampa.
Io lo uso ogni volta che rigenero le HP e le Lexmark, ma si può usare su tutte le stampanti ink jet.
Se vuoi posso darti un sito dove lo vendono.

stenoippo
18-05-2005, 21:12
cavolo mi faresti un piacerone ,potrei provare a salvare il salvabile..

Irideblu
19-05-2005, 09:30
cavolo mi faresti un piacerone ,potrei provare a salvare il salvabile..

Il cleaning fluid di questo venditore
http://***.it
non l'ho ancora provato, fino adesso lì ho acquistato i kit per le cartucce, ottimi. Dai pareri degli altri acquirenti che hanno provato il liquido di pulizia, sembra un buon prodotto.

Kewell
19-05-2005, 12:54
Riporto quanto scritto nel regolamento a proposito di rivenditori e link commerciali:

Non sono consentiti/e:
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.

Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.

E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).

Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni.

Chiediamo dunque agli utenti di riflettere, il nostro operato è rivolto in primis al vostro vantaggio.

Hardware Upgrade è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente nelle pagine del sito. Risulta quindi scorretto, fastidioso e irrispettoso utilizzare il forum come mezzo pubblicitario, sia nei confronti dei rivenditori inserzionisti che pagano per la pubblicità, sia nei confronti di Hardware Upgrade, sia nei confronti degli utenti, in quanto fonte di confusione fra consiglio dato a fin di bene e messaggio

Link editato.

Sheerqueenie
19-05-2005, 13:23
GUARDA...purtroppo anche io avendo una epson mi è stato detto di non tenerla ferma per molto tempo...
addirittura mi è stato detto di accenderla almeno una volta alla settimana se non devo stampare nulla..

l'unica cosa che posso consigliarti cmq è quello di attutire i costi usando gli inchiostri.
ovviamente dopo aver sturato gli ugelli :D

esistono i cleaning fluid che fanno il loro dovere

Tito84
20-05-2005, 01:50
io ho comprato da poco una epson styls photo 1290s (A3), mi trovo molto bene.
cercavo proprio consigli per salvaguardarla, appunto per evitare che si otturino gli ugelli, etc
Qualche indicazione?

stenoippo
22-05-2005, 10:49
Riporto quanto scritto nel regolamento a proposito di rivenditori e link commerciali:

Link editato.

che fiscali ragazzi .....
Capisco che fare pubblicità non sia corretto , ma irideblu ha gentilmente risposto ad una mia richiesta per un prodotto che ( come dice il regolamento, salvo casi eccezionali un articolo poco diffuso o molto particolare) e questo prodotto non mi pare si trovi facilmente in commercio.
Intanto io resto con la stampante bloccata.... :wtf:

Thebaro
22-05-2005, 10:55

come stampanti zero problemi meglio hp però non prendere un economica...non che non vada bene..ma per esempio nel caso di xp sp2 devi litigare per farla andare... infatti prima va installato xp sp1 e poi la stampante e poi sp2...

Kewell
24-05-2005, 22:30
che fiscali ragazzi .....
Capisco che fare pubblicità non sia corretto , ma irideblu ha gentilmente risposto ad una mia richiesta per un prodotto che ( come dice il regolamento, salvo casi eccezionali un articolo poco diffuso o molto particolare) e questo prodotto non mi pare si trovi facilmente in commercio.
Intanto io resto con la stampante bloccata.... :wtf:
Vedo solo ora.
Se fai una ricerca ti accorgerai che:
1) ha postato lo stesso link in 3 discussioni diverse, quando lo stesso prodotto si trovava anche altrove.
2) ha aperto un post dove decantava le qualità dei venditori su ebay...
3) irideblu, oceanoblu... una certa assonanza non trovi?
4) dopo il mio post non si è più loggato al forum...

edoardopost
24-05-2005, 23:44
io ho comprato da poco una epson styls photo 1290s (A3), mi trovo molto bene.
cercavo proprio consigli per salvaguardarla, appunto per evitare che si otturino gli ugelli, etc
Qualche indicazione?

Usa ink originali... ;)