View Full Version : [nVidia]GeForce4 MX 440 & Pixel Shader
Ciao ha tutti, come da oggetto del messaggio, ho una geForce4 MX 440 che, come qualcuno saprà non suporta il pixel shader.
Ora, questo "dettaglio" mi impedisce di utilizzare alcuni video game (ed esempio Splinter Cell Chaos Theory).
Esiste un rimedio a questa mancanza della mia scheda video? qualche Firmare particolare? un "trucco" software?
Se la risposta fosse:"Cambiala!!!", quale scheda video mi consigliate?
La mia configurazione è:
- AMD Athlon 1900XP+
- Scheda Madre Gygabyte GA-7VRX v.1.0
- 512MB DDR Ram
serve altro??
Grazie
La risposta è proprio cambiala! :D
Considerando la tua config consiglio una 6600 liscia che costa poco più di 100€.
La risposta è proprio cambiala! :D
Considerando la tua config consiglio una 6600 liscia che costa poco più di 100€.
grazie mille della risposta, ma, avrei una domanda, immagino stupida, ma ce l'ho: cosa intendi per una 6600 liscia?
grazie mille della risposta, ma, avrei una domanda, immagino stupida, ma ce l'ho: cosa intendi per una 6600 liscia?
Esistono la "6600" e la "6600GT", quando si dice 6600 liscia si intende la prima.
Serve a evitare ogni fraintendimento sulla scheda a cui si sta facendo riferimento. ;)
LEggo dal sito ufficiale di Nvidia che la 6600 è AGP 8x. La mia scheda madre supporta AGP 4x, potrebbe essere un problema?
(chiedo di nuovo scusa per le domande banali, ma sono una frana quando si parla di Hw)
edit:
cose è PCI Express? è meglio o peggio di AGP?
peppos83
17-05-2005, 22:24
LEggo dal sito ufficiale di Nvidia che la 6600 è AGP 8x. La mia scheda madre supporta AGP 4x, potrebbe essere un problema?
(chiedo di nuovo scusa per le domande banali, ma sono una frana quando si parla di Hw)
edit:
cose è PCI Express? è meglio o peggio di AGP?
La puoi montare tranquillamente :D il PCI-E è l'evoluzione dell'AGP, ma nn comporta significativi vantaggi prestazionali, a parte il fatto ke c vuole una mainboard e una VGA compatibili col nuovo bus :doh:
quindi abcendo la possibilta di scegliere consigliate il PCI-E?
quindi abcendo la possibilta di scegliere consigliate il PCI-E?
No, per montare una scheda video PCI-X serve una scheda madre con un slot PCI-X.
La tua non ce l'ha, ha solo lo slot AGP quindi puoi montare solo schede video AGP.
Piripikkio
18-05-2005, 15:20
Ciao
Prova con questo metodo:
Se il gioco richiede delle feature non presenti sulla scheda per funzionare è possibile emularle via software con 3D-Analyze :
Link al software
http://www.3dcenter.de/downloads/3d-analyze.php
http://www.tommti-systems.de/
N.B. *Naturalmente le performance del gioco non saranno ottimali.
Caricare il programma, indicare la posizione del file .exe (nella
cartella dove avete installato il gioco) ed attivare le seguenti caselle:
Sotto Hardware Limits (cap bits)
emulate pixel shader caps
emulate bump map caps
emulate max.sim.textures
Sotto Anti-Detect Mode
Shaders
Textures
Ciao
Giullare
19-05-2005, 13:43
Ma qualcuno ha mai tentato questo metodo?
E con quali risultati?
[K]iT[o]
20-05-2005, 00:20
Di solito con quel metodo il gioco andrà molto lento e si vedrà con diversi artefatti. Meglio se la cambi, ti risparmi tante arrabbiature :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.