View Full Version : Masterizzazione DVD video con Nero..
.Kougaiji.
17-05-2005, 18:15
Allora ho un problemino!Ho convertito 4 .avi in formato dvd (con cartella video_ts)e fin qui tutto ok.Ora dovrei mettere questi 4 episodi in un dvd (lo spazio c'e' :P)per poter essere letto da un lettore dvd da tavola normale.Cosa e come devo fare?Apro Nero(6.6.0.13) faccio dvd video e qui ci sono le cartelle audio_ts e video_ts.Suppongo che nel video_ts devo mettere i vari file (.vob e altri..)ma per questo per 1 avi che ho convertito in dvd.Per gli altri 3 come devo fare? li metto lo stesso nel video_ts?non si confonderanno le puntate?Qualcuno mi puo' spiegare anche come fare un menu(semplice niente di che solo 4 righe con il nome della puntata cliccarci e parte)
Help me! se non si e' capito ditemelo che provo a spiegarmi meglio :stordita:
aristippo
17-05-2005, 22:31
Allora secondo me dovresti trasformare in dvd(mpeg2 720x576) i 4 avi con Canopus Procodr o Tmpgenc poi con un software di authoring(io uso TmpgencDvdAuthor ma ce ne sono molti)fai un authoring appunto con il menù da cui potrai scegliere con che video partire. Li ti verrà fuori una cartella VIDEO_TS che tu masterizzerai con Nero,dvdVideo>aggiungi la cartella VIDEO_TS,quella AUDIO_TS c'è già e via,sarà leggibile in qualsiasi lettore da tavolo.
Tu come hai convertito gli avi che hai già una cartella VIDEO_TS?
A occhio hai già i vob con l'authoring a posto ma magari senza menù....
Massimo :)
.Kougaiji.
18-05-2005, 07:35
Dato che erano divx ho usato DivxtoDVD.Thanks per l'aiuto ma non ho capito una cosa.. i 4 "dvd" li devo inserire tutti nella cartella video_ts?Oppure devo riconvertirli con uno dei programmi che mi hai detto?
aristippo
18-05-2005, 23:00
Con il programma che hai usato il dvd è bell'e pronto da masterizzare ma metterne insieme così penso non sia conveniente(e non saprei se possibile tra l'altro),per quello dicevo ricominci da capo uno per uno come dicevo oppure lo puoi fare anche con Nero Vision ma non ho dimestichezza.
Massimo :)
.Kougaiji.
19-05-2005, 14:30
Ok quando ho un po' di tempo lo faccio!grazie per l'interessamento in caso di problemi riposto :P
ciau massimo ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.