PDA

View Full Version : [Wireless] Dilink-G520+ non vuole funzionare

0m4r
17-05-2005, 17:09
Ciao a tutti,
ho da Natale acquistato una scheda D-Link G520+ montata su una Scheda madre Gygabyte GA-7VRX v.1.0 (chipset VIA Technologies Inc VT8366/A,VT8367 Apollo KT266/A,KT333 CPU to PCI Bridge).

La scheda avverte il segnale wireless (ho un router ADSL D-link G604T), ma non si collega alla rete wireless. Ho provato a montarla su un altro computer e funziona correttamente, purtroppo non sono in grado di provare a montare un altra scheda wireless sul mio PC.

Qualcuno sa se esiste una incompatibilità di qualche tipo fra questi due elementi hardware? Potrebbe essere utile aggiornare il bios della scheda madre? (non l'ho mai fatto da quando l'ho acquistato, e nemmeno precedentemente su latri PC)
Quali altri test potrei fare? Qauali verifiche o altre prove?

Spero di avervi dato tutte le informazioni utili.. ah gia Win XP Pro SP2...

Grazie!

edit: devo avere sbagliato sezione per il post, scusate!

barchetta
17-05-2005, 21:54
Una domanda, ma il router che hai e' collegato ad un altro pc?

0m4r
17-05-2005, 23:47
al momento il rputer è collegato attraverso a una scheda di rete ethernet 10/100 tramite un normale cavo direte che si connette nell'altra estremità ad una delle 4 porte del router stesso.
Lo so che cosi funziona comunque, ma vorrei lo stesso fare funzionare la scheda wi-fi.

Grazie dell'interessamento.

barchetta
18-05-2005, 04:34
allora, vai su risorse del computer, tasto dx->proprietà->hardware->gestione periferiche. Controlla le chede di rete che hai installato sul tuo pc, vai su quella pci wirless e aggiorna i driver (immetti il cd nellettore). Fatto questo prova a connettere la scheda al router. Vai in pannello di controllo->connesioni di rete, clicca con il dx sulla scheda di rete, proprietà , controlla le impostazioni tcp/ip, devono essere impostate automaticamente (con il router usi il dchp automatico?), la stessa cosa per il DNS. Dopo vai in configura->avanzate, controlla che la criptatura wep (è l'ultima voce del menù a tendina) sia du "enable". Riavvia e prova.

Ciao!

0m4r
18-05-2005, 09:32
Queste prove le ho gia fatte tutte, per il momento il roputer funziona senza wep. Cmq ancora non funziona nulla.

Pensa che la stessa scheda su un PC con una scheda madre ASUS P5P800 funziona correttamente. Questo mi lascierebbe quasi pensare che sia un problema di scheda madre o, al massimo, di bios...

0m4r
20-05-2005, 17:06
nessuno mi sa dare una mano?