PDA

View Full Version : Grattacapo con Outpost

=darkopancev=
17-05-2005, 17:07
Innanzitutto saluto tutti gli avventori del fòro per la prima volta.
E poi vengo al dunque:
succede che installo Outpost Firewall Pro 2.6 release 451 e si consuma il dramma: non riesco più a navigare in Internet. L'unica per ora è o chiudere il firewall o mettere il disable mode: nulla può nemmeno un "allow most" o permettere tutte le applicazioni.
Alcuni tips per risolvere la gabola:
- Uso Avast 4.6, XP senza SP2 e senza firewall di winzozz.
- Aggiungo (anche se probabilmente non c'entra, ma la butto lì) che sono (stato?) alle prese con un rootkit ed altre amenità in tempi non lontani.
- Precedenti esperienze con Outpost: v.1.0: neanche una grinza; v.2.0: schermata blu iniziale di errore(!), l'ho dovuto togliere immantinente, ed ora eccomi a pelare la gatta 2.6.
- Scheletro nell'armadio: il Norton. Usavo NAV2003, ma non credo proprio vi siano conflitti: ho eliminato a puntino con JV16, penso più che altro che il mio male sia dovuto a qualche punto nella configurazione dell'Outpost stesso, ma non ci metto le mani sul fuoco.
- Il pc è usato da me e me medesimo quindi non ho problemi di multiutenza come ho letto aveva qualcheduno in un vecchio topic relativamente ad Outpost.
- Non ditemi di cambiar sponda firewall, la considero come ultimissima spiaggia: Outpost è quello che meglio si adatta alle mie esigenze.

Bene signori, spero di esser stato esauriente (oltre che esaurito :muro: ) e ringrazio anticipatamente chi mi voglia dare una dritta. :stordita:

spa856
17-05-2005, 17:13
anke io avevo qst problema....
ma avevo una lan installata in casa e nn andava piu...poi ho scoperto ke outpost nn lavora in lan....
nn e il tuo caso vero?

davdo
17-05-2005, 17:33
Benvenuto nel forum! :D

L'unica cosa che mi viene da chiedere è se sei certo di non aver impedito a qualche applicativo di connetterti a internet!

=darkopancev=
17-05-2005, 18:10
siorre e siorri parmi di aver risolto la magagna.
Sembrerebbe (condizionale d'obbligo) per onor di cronaca, e, per chi avesse la stessa grana, che si trattasse di un conflitto tra la Protezione Web dell'Avast e l'Outpostolo.
:read:
:ciapet: :Prrr: <--- questa combo sta a rappresentare outpost e avast ad ora.