djobi
17-05-2005, 16:11
Ragazzi spero voi possiate aiutarmi a risolvere un problema: sono all'interno di una rete LAN con servizio Nat ed un Gateway per la gestione delle connessioni in uscita, il problema credo sia proprio di quest'ultimo, infatti non riesco ad accedere a tutte le porte Tcp, porte che mi servirebbero per i P2P, per poter giocare a videogames in rete, per scambiare files via ICQ etc.
Utilizzando ICQ ho scoperto che la porta 443 e la 5190 ad esempio sono fruibili ma come faccio a poterle sfruttare con altri programmi come ad esempio Bittorrent? Ho già provato a mettere nelle sue preferenze le porte sopra indicate ma poi il programma ne usa ben altre (a me proibite) per collegarsi ad altri client.
Ho cercato guide a riguardo ma tutte funzionavano se avevo fisicamente a portata di mano il router, qualcuno, per favore mi darebbe una mano?
Grazie per la vostra attenzione.
Utilizzando ICQ ho scoperto che la porta 443 e la 5190 ad esempio sono fruibili ma come faccio a poterle sfruttare con altri programmi come ad esempio Bittorrent? Ho già provato a mettere nelle sue preferenze le porte sopra indicate ma poi il programma ne usa ben altre (a me proibite) per collegarsi ad altri client.
Ho cercato guide a riguardo ma tutte funzionavano se avevo fisicamente a portata di mano il router, qualcuno, per favore mi darebbe una mano?
Grazie per la vostra attenzione.