PDA

View Full Version : Problemi con UT2004 + Catalyst 5.4 :( (?)

M4st3r
17-05-2005, 15:52
Ciao raga .. mi sono reinstallato per farmi una partitina online UT2004, e (nonostante mi sia scaricato l'ultima patch 3335) il gioco si pianta quando clicco su PARTECIPA, sia in modalità finestra che a tutto schermo.

Premetto che ho anche fatto un formattone, ho DirectX 9.0c installate e ho provato sia i catalyst 5.4 che gli omega basati sugli stessi catalyst ..

E' solo il gioco a crashare, windows rimane attivo e funzionante (anche se non ne vuole sapere di chiudere UT2004 via task-manager) .. qualcuno sa dirmi se c'è una incompatibilità nota dei drivers video?

PS: ovviamente il mio UT è originale :)

Mostro!!
17-05-2005, 16:43
hai overclokkato qualcosa nel tuo picci ? se si prova tutto in default.

altrimenti apri ut2004.ini e prova a farlo girare in openGL:

basta che modifichi il file come ti copio qua sotto --->

[Engine.Engine]
:RenderDevice=D3DDrv.D3DRenderDevice
;RenderDevice=D3D9Drv.D3D9RenderDevice
;RenderDevice=Engine.NullRenderDevice
RenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice
;RenderDevice=PixoDrv.PixoRenderDevice

se anche cosi crasha prova con driver video di vecchia data :)

M4st3r
17-05-2005, 18:15
hai overclokkato qualcosa nel tuo picci ? se si prova tutto in default.

altrimenti apri ut2004.ini e prova a farlo girare in openGL:

basta che modifichi il file come ti copio qua sotto --->

[Engine.Engine]
:RenderDevice=D3DDrv.D3DRenderDevice
;RenderDevice=D3D9Drv.D3D9RenderDevice
;RenderDevice=Engine.NullRenderDevice
RenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice
;RenderDevice=PixoDrv.PixoRenderDevice

se anche cosi crasha prova con driver video di vecchia data :)

No overclock .. e non funziona nemmeno con i 5.3 né con i settaggi che mi hai messo :confused:

Un paio di mesi fa lo usavo senza problemi .. non credo sia un problema di RETE perché il firewall Kerio non mi domanda nemmeno se devo autorizzare o meno UT all'accesso ad internet. Possibile che mi abbiano bannato la chiave?

Come scheda video ho una X800XT :(

Mostro!!
17-05-2005, 18:18
bhè un conto è se non ti fa giocare online, un conto è che ti crasha il gioco !

hai provato a reinstallarlo ?

M4st3r
17-05-2005, 18:23
bhè un conto è se non ti fa giocare online, un conto è che ti crasha il gioco !

hai provato a reinstallarlo ?
Azz .. sono talmente idiota in questi gg che non avevo fatto la prova a vedere se giocavo regolarmente in single .. in effetti il gioco funziona perfettamente, ma NON mi fa entrare nella sezione online.

Da cosa potrebbe dipendere?

Ti ringrazio tanto :mc:

M4st3r
17-05-2005, 22:58
Qualcuno ha avuto problemi simili??!! Non vorrei buttare via un gioco in questo modo :cry:

Mostro!!
18-05-2005, 10:00
cosa ti dice quando vai online ??

hai dato a qualcuno la tua key ?

disattiva firewall ed antivirus e prova

:)

M4st3r
18-05-2005, 14:09
cosa ti dice quando vai online ??

hai dato a qualcuno la tua key ?

disattiva firewall ed antivirus e prova

:)
Ho scoperto l'inghippo navigando in forum esteri .. sembra che ci siano problemi al master server della epicmegagames (quello a cui si collega UT quando si accede alla sezione online direttamente dal gioco), visto che è offline da molti giorni ormai .. il gioco si pianta perché non riceve segnali da quel server :)

Facendo partire il gioco da Gamespy o The All Seing Eye il problema NON si presenta :D

Grazie per le dritte :)

PS: ma è normale che in OpenGL il gioco vada sensibilmente più lento che in Direct3D?

Mostro!!
18-05-2005, 15:54
se intendi che hai meno fps in openGL è normale, spece se hai vga ati, con le nvidia la differenza si nota meno :)

+Benito+
01-09-2005, 18:33
Approfitto per una domanda: ho provato a connettermi a qualche partita online ma quasi tutti i server mi negano l'accesso chiedendomi di installare gli utlimi aggiornamenti disponibili, ma provando ad andare sul sito faccio il controllo dell'età che mi si apre nella finestra di popup e poi mi ritorna alla pagina iniziale non arrivando mai ad un link dove scaricare gli aggiornamenti..avete un link diretto?
Grazie

Ah, UT2004 in nessuna versione particolare ;)

pistolino
01-09-2005, 18:39
Approfitto per una domanda: ho provato a connettermi a qualche partita online ma quasi tutti i server mi negano l'accesso chiedendomi di installare gli utlimi aggiornamenti disponibili, ma provando ad andare sul sito faccio il controllo dell'età che mi si apre nella finestra di popup e poi mi ritorna alla pagina iniziale non arrivando mai ad un link dove scaricare gli aggiornamenti..avete un link diretto?
Grazie

Ah, UT2004 in nessuna versione particolare ;)

installa l'ultima patch ;)
la trovi su www.unrealtournament.com :)
Bye