PDA

View Full Version : Allora non è solo fortuna,c'è altro...

Ser21
17-05-2005, 15:24
29-04-05 Ancelotti, una vita dribblando il doping...

Dal quotidiano spagnolo AS - 31-10-2004 "Clamorose dichiarazioni dell’ex attaccante milanista Javi Moreno, attualmente in forza al Saragozza; in un’intervista al quotidiano sportivo "AS", il giocatore, alla richiesta di un commento sulle vicende giudiziarie che vedono coinvolta la Juve per le note accuse di frode sportiva, ha avanzato sospetti sulla condotta della società AC Milan, in cui ha militato nella stagione 2001-2002."Non mi stupisce che la Juve sia indagata" ha detto Moreno "la Serie A non è pulita come si pensa. Quando ero al Milan, giravano strane pillole in refettorio, e ho visto con questi occhi più di un giocatore sottoposto a flebo nell’intervallo delle partite". L’attaccante spagnolo ricorda poi un episodio, che, qualora confermato, potrebbe rivelarsi esplosivo: "A gennaio, quando incontrammo l’Udinese, doveva giocare Roque Junior. Questi, però si rifiutò di sottoporsi ad una flebo il venerdì e venne mandato in tribuna, con la minaccia di essere ceduto ad una squadra minore".

-kurgan-
17-05-2005, 17:01
ma per favore.. rocco junior non giocava perchè era una chiavica, così come quella pippa di javi moreno.

Nestasiato
17-05-2005, 17:06
ma per favore.. rocco junior non giocava perchè era una chiavica, così come quella pippa di javi moreno.

Ma stai scherzando?
Josè Mari ha fatto decine e decine di gol, facendoci vincere scudi e coppe!
:stordita:

Ser21
17-05-2005, 17:26
Ma stai scherzando?
Josè Mari ha fatto decine e decine di gol, facendoci vincere scudi e coppe!
:stordita:
e quindi?Essendo una pippa non può dire di aver visto certe cose?Solo sheva e kakà possono parlare di queste cose,perchè sn dei fuoriclasse?ma per favore...

juninho85
17-05-2005, 17:29
ma quant'è vecchia questa notizia....

ALBIZZIE
17-05-2005, 17:31
e ancelloti cosa c'entrerebbe?

Topomoto
17-05-2005, 21:07
e ancelloti cosa c'entrerebbe?
E soprattutto, che c'entra Josè Mari?? :confused: :D

gialex
17-05-2005, 22:23
mah è facile sputare quando si è lontani :rolleyes: ... non mi convince

david-1
18-05-2005, 07:27
mah è facile sputare quando si è lontani :rolleyes: ... non mi convince
Io invece, da milanista e da sportivo, posso benissimo credere che sia vero.
Il problema è che queste cose si fanno alla Juve, al Milan, all'Inter, alla Roma, ovunque.... tranne, FORSE, nelle piccole società, ma mi viene il dubbio che forse in quest'ultime è anche peggio....

It's normal. :muro:

Maui78
18-05-2005, 08:02
Boh.....io sti discorsi ancora non l'ho capiti ! :mad:
Io parto dal presupposto che più o meno tutti nel calcio, come in altri sport ad alti livelli e non solo, prendano qualcosa di illegale o di legale in forti dosi, quindi quello che si dice in questa dichiarazione sul Milan non mi stupisce affatto, perchè sono sicuro che non è un caso isolato...quello che mi diverte e anche tanto è vedere poi squadre italiane andare a giocare all'estero tipo in spagna o in inghilterra e trovare giocatori che vanno il triplo dei nostri.......
Allora, o sbagliamo totalmente preparazione o c'è qualcosa che non va....in particolare a livello d'ipocrisia negli altri paesi. :mad:

david-1
18-05-2005, 08:12
...quello che mi diverte e anche tanto è vedere poi squadre italiane andare a giocare all'estero tipo in spagna o in inghilterra e trovare giocatori che vanno il triplo dei nostri.......
Allora, o sbagliamo totalmente preparazione o c'è qualcosa che non va....in particolare a livello d'ipocrisia negli altri paesi. :mad:
Sante parole! :D :stordita: ;)

david-1
18-05-2005, 08:19
29-04-05 Ancelotti, una vita dribblando il doping...

Dal quotidiano spagnolo AS - 31-10-2004 "Clamorose dichiarazioni dell’ex attaccante milanista Javi Moreno, attualmente in forza al Saragozza; in un’intervista al quotidiano sportivo "AS", il giocatore, alla richiesta di un commento sulle vicende giudiziarie che vedono coinvolta la Juve per le note accuse di frode sportiva, ha avanzato sospetti sulla condotta della società AC Milan, in cui ha militato nella stagione 2001-2002."Non mi stupisce che la Juve sia indagata" ha detto Moreno "la Serie A non è pulita come si pensa. Quando ero al Milan, giravano strane pillole in refettorio, e ho visto con questi occhi più di un giocatore sottoposto a flebo nell’intervallo delle partite". L’attaccante spagnolo ricorda poi un episodio, che, qualora confermato, potrebbe rivelarsi esplosivo: "A gennaio, quando incontrammo l’Udinese, doveva giocare Roque Junior. Questi, però si rifiutò di sottoporsi ad una flebo il venerdì e venne mandato in tribuna, con la minaccia di essere ceduto ad una squadra minore".
A parte il titolo del tutto fuori luogo, pieno d'invidia e banale...., nell'articolo da te citato si parla di "strane pillole" (TUTTI gli sportivi di quel livello prendono pillole a vagonate) e flebo.
Ammettendo che le flebo siano vietate (almeno così credo) per prima cosa bisogna sapere cosa c'è dentro e, in secondo luogo, la storiella Cannavaro ha dimostrato come sia una pratica universale, sia nel calcio che nell'atletica, nel rugby, nel tennis per non parlare del re delle flebo, sua maestà il ciclismo.

Quindi il titolo è del tutto scemo, senza ragionamento o riflessione minima.

E poi cosa c'entra Ancelotti? :doh:

kikki2
18-05-2005, 08:19
fare avere un rendimento accettabile a Roque Junior è una missione impossibile, altro doping dovevano usare...... :D

david-1
18-05-2005, 08:35
fare avere un rendimento accettabile a Roque Junior è una missione impossibile, altro doping dovevano usare...... :D
Roque Junio è stato un debito. L'insicurezza fatta uomo.
Però al Mondiale di Corea e Giappone sembrava Baresi :mc:

max1123
18-05-2005, 09:29
È lo stesso articolo citato da Davestas (o come si chiama) tempo fa.
C'è già un 3d aperto.

gialex
18-05-2005, 09:41
Il problema è che queste cose si fanno alla Juve, al Milan, all'Inter, alla Roma, ovunque.... tranne, FORSE, nelle piccole società, ma mi viene il dubbio che forse in quest'ultime è anche peggio....

no perdonami è ora di finirla :O
se il problema fosse come descritto da Josè Mari sarebbe il momento di fare chiarezza e mettere un punto al discorso doping :
non ci sono scusanti l'abuso di farmaci o peggio ancora di sostanze dopanti è un attentato :
...alla salute dell'altleta :rolleyes:
...alla lealtà sportiva
...ai giocatori, scommettitori etc. dei vari concorsi legati agli avvenimenti sportivi
Troppo comodo dire è una pratica di uso comune delle grandi società :muro:
non si deve fare PUNTO :read:
Le mie perplessità sono legate alle esternazioni (tardive) di calciatori spagnoli
che ad anni di distanza tirano fuori il problema .
E' da tempo che in Spagna si guardi al calcio italiano con ROSORE evidente , e non mi pare che nel loro paese o nelle competizioni internazionali , facciano battaglie per cambiare le normative vigenti sul controllo antidoping ...anzi quelle italiane risultano le prese di posizioni più importanti :eekk:
Inoltre se l'episodio fosse vero perchè Roque Junior tace ? che facciano chiarezza una volta per tutte ... :doh:

Ser21
18-05-2005, 11:13
:rotfl:

lucio68
18-05-2005, 11:29
Javi Moreno secondo me era incazzato perché confronto a quello che prendeva in Spagna qui gli davano dell'acqua fresca. E' arrivato come bomber e invece si è dimostrato solo una pippa.

andreamarra
18-05-2005, 13:51

guarda che il doping non serve solo per vincere coppe e scudetti, ma anche per non finire in B o C o per andare in coppa Uefa.

david-1
19-05-2005, 21:00
guarda che il doping non serve solo per vincere coppe e scudetti, ma anche per non finire in B o C o per andare in coppa Uefa.
Infatti alla fine della frase ci ho ripensato..

recoil
19-05-2005, 21:28

marra chi è la bonazza del tuo avatar?

cmq le dichiarazioni (già riportare in effetti) non mi paiono così incredibili. la flebo se la faceva Cannavaro al Parma, probabilmente al Milan accadeva la stessa cosa. però non mi piacciono quelli che sputano nel piatto in cui mangiano (o hanno mangiato)