PDA

View Full Version : Problema grosso

121180
17-05-2005, 15:33
Oggi ho montato il pc in sign.,ma dopo aver acceso il pc non compare nulla a video:inizialmente avevo pensato che la scheda video non entrasse nello slot pci-e bene,e infatti dopo aver fatto un asola al case,ora pare s'incastri perfettamente..
Ma niente,nulla a video:fatto strano che va tutto(almeno credo),anche la ventola della vga(il dissi mi pare tiepido),e pure i Lunzini che ho messo sulle memorie sembrano tiepidi..che diavolo ho dimenticato?
Ah,può essere che ho lasciato l'hd immacolato,con ancora i driver del Nf2,la 6800 che avevo prima,e soprattutto il fatto che ho cambiato procio(da 2500+ xp a 3000+ Winch)..
Non so più che pensare,tranne il fatto che se è la vga che non funza,distruggo tutto...
I connettori DVI sono due sul retro della scheda:vanno collegati entrambi?

121180
17-05-2005, 16:44
Nessuno?!

samu76
17-05-2005, 18:21
un titolo al 3d piu decente lo avresti potuto almeno trovare.....

vabbè...

guardando il pc da dietro, il connettore da usare per il video, in genere è quello di sinistra....

ma prima...
il pc quando lo accendi, emette qualche suono? se si quanti... e quale bios monti?

l'hd lo senti girare?
la spia sul monitor diventa verde e poi giallo o resta sempre gialla?
dopo che hai acceso il pc, le luci dell'hd(cpu) sono spente o lampeggiano (insomma, lavorano o cosa?)

prova ad usare un'altra vga se ne hai, per fare le prove....

altro consiglio:
se hai la possibilità, procurati una distro live di linux e fai il boot da cd....

quella dell'asola non l'ho capita cmq :)

121180
17-05-2005, 19:15
Sì,lo so,titolo scritto di fretta senza pensare..
Emette un bip,il solito all'accensione,poi basta:bios montato?
E come faccio a saperlo se non lo vedo neanche il bios?!Al limite posso dare un occhio sul sito della DFI.
ll led dello schermo,rimane costantemente fisso sul giallo,mentre gli hd non ho sentito se lavorano,per la verità.

samu76
17-05-2005, 19:28
prova a staccare e rimontare la vga, magari, avvtandola sul case, si è leggermente piegata in avanti togliendo qualche contatto sullo slot..
se hai un altra vga usala per prova...

se hai altra ram, usala, in ogni caso, la ram che hai montato ora, leva un banco, accendi pc, se non va metti l'altro banco (lasciane solo uno insomma)

121180
17-05-2005, 19:47
Provata la ram in vari slot:nulla.
Avevo difficoltà a montare la scheda(ma è mai possibile avere di questi problemi su un case da 160 euro...),perchè la seconda connessione dvi su di essa,toccava direttamente contro il case:risolto il problema,ora sembra s'incastri perfettamente..
Altre schede video non ne ho,per di più pci-e.

121180
17-05-2005, 20:23
Domanda:la mobo di solito viene montata sulla parete del case interna,distanziandola da essa tramite apposite viti(sulle quali s'avvitano quelle che agganciano la mobo):queste viti devono essere isolate dalla parete tramite le solite rondelline in materiale non conduttore(quelle marroncino,per intenderci)?

juninho85
17-05-2005, 22:43
Domanda:la mobo di solito viene montata sulla parete del case interna,distanziandola da essa tramite apposite viti(sulle quali s'avvitano quelle che agganciano la mobo):queste viti devono essere isolate dalla parete tramite le solite rondelline in materiale non conduttore(quelle marroncino,per intenderci)?
si

121180
18-05-2005, 00:06
Ottimo,allora mi sono tolto un pensiero,visto che l'ho fatto.. :D
Bè,allora non so che dire:entrambi i banchi di ram sono difettosi?In questi giorni provo le mem su un altro pc.
Non so che dire,comunque domani invio il tutto (mobo,cpu,s.video) in rma,così me li testano e vedono dove è il problema..