View Full Version : MIGLIOR NOTEBOOK CON TUTTO... ANCHE PER GIOCARE
Ciao a tutti,
devo consigliare un amico che vorrebbe prendere un portatile.
Devo trovargliene uno che non gli faccia rimpiangere il desktop.
Deve avere tutto e di più... ma con le seguenti caratteristiche:
Processore: Centrino da 2GHz (di più c'è?)
Ram: 1 GB
Scheda video: ATi... la più potente sul mercato per i giochi (c'è X800?)
Masterizzatore CD/DVD: Dual layer
Monitor: Ottimo da 15.4"
Peso: Il più leggero possibile
Colore: Argento
Non ha problemi di spesa...
Io preferirei un Acer. Avevo visto qualche mese fa un Acer 8104 WLMi (con scheda video X700) ma non c'è con una scheda più prestazionale?
Avevo anche sentito di un Dell che avrebbe montato una X800...
Schermo non da 17"... e con la possibilità di selezionare anche la risoluzione a 1024 per i giochi futuri (quando la scheda video sarà lì lì)
Cosa mi consigliate?
Grazie...
Zimmemme
17-05-2005, 14:35
ACER Aspire 2026WLMi Cent2.0+9700 128+DVDRW+1GB
PackardBell R8741 Cent2.0+1GB+9700 128+DL
ASUS V6870VUP Cent2.0+1GB+DVDRW+x600+XPpro
ASUS M6890VLBP Cent 2.0+15.4"+DL+X600+1GB+100
TOSHIBA QOSMIO G10-120 Cent2.0+17"+160+1GB+DL
TOSHIBA Tecra S2 Cent2.0+6600+1GB+100+DL
SONY VAIO A497XP Cent2.0+17"+1GB+X600 256+XPpro
CiaU.
ACER Aspire 2026WLMi Cent2.0+9700 128+DVDRW+1GB
PackardBell R8741 Cent2.0+1GB+9700 128+DL
ASUS V6870VUP Cent2.0+1GB+DVDRW+x600+XPpro
ASUS M6890VLBP Cent 2.0+15.4"+DL+X600+1GB+100
TOSHIBA QOSMIO G10-120 Cent2.0+17"+160+1GB+DL
TOSHIBA Tecra S2 Cent2.0+6600+1GB+100+DL
SONY VAIO A497XP Cent2.0+17"+1GB+X600 256+XPpro
CiaU.
Niente 9700 o X600... :) solo Top di gamma come schede video.
E la possibilità di regolare il monitor anche a 1024 x i giochi (quando diventeranno in futuro molto più pesanti)
Zimmemme
17-05-2005, 14:41
Compra la PS2 e la PS3 quando esce.
Persone intelligenti grazie...
Senti non ho voglia di fare discussioni con te.
So che con i portatili non si hanno le stesse prestazioni di un desktop.
Proprio per questo gli consiglio il meglio che può trovare sul mercato.
Persone intelligenti grazie...
monster da ideaprogress
o da dynamicpc
quello che cerchi è qui.
ciao
Zimmemme
17-05-2005, 14:45
Va che sono serio.
Compra un notebook coerente ai tuoi bisogni effettivi tranne i giochi e con quello che risparmi prendi la PS e vai giù di goduria.
:D
monster da ideaprogress
o da dynamicpc
quello che cerchi è qui.
ciao
Ma una marca conosciuta facilmente trovabile negli shop o nel caso Dell? :)
trapanator
17-05-2005, 14:53
quoto!
Para Noir
17-05-2005, 14:56
Dell 9300 (ha la 6800go).
Con la scheda vide Geforce Go 6800 non c'è niente?
Dell 9300 (ha la 6800go).
Ma è 17"... può scendere a 1024 come risoluzione (per il futuro)?
Per la storia dei bad pixel se ne mandano uno con 1 solo lo sostituiscono?
Pesa 3.6 Kg...
trapanator
17-05-2005, 15:02
Ma è 17"... può scendere a 1024 come risoluzione (per il futuro)?
Sì. Però i pixel faranno cagare
Per la storia dei bad pixel se ne mandano uno con 1 solo lo sostituiscono?
col cavolo :D
Sì. Però i pixel faranno cagare
Cioè tanti difettosi?
Possibile che non ce ne siano di altri con 6800 GO?
p.s.
E' meglio 6600 GO o X700?
Ma una marca conosciuta facilmente trovabile negli shop o nel caso Dell? :)
perchè secondo te se una macchina è marchiata tipo acer vuole dire qualità?
Io non lo credo proprio...
cmq nel caso dell'ideaprogress hanno negozi in tutta italia
e i nb che ti ho indicato sono tutti clevo rimarchiati dai rivenditori tipo sager alienware pro-star e in italia da quelli che ti ho scritto prima,..
ciao
Santech X2010:
Centrino Pentium M 760 2,0 GHz (Sonoma)
Chipset Intel Alviso 915PM
RAM DDR II 1 Gb (1x1Gb) (l'altro slot rimarrà libero)
HDD 100 Gb 7200 RPM (il nuovo Hitachi 7K100)
Scheda video ATI Mobility Radeon X700 128 Mb
Display 15,4" WSXGA+ 1680x1050
Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW +R9)
Wireless Intel 2915
Tutte le interfacce possibili
Bluetooth e TV Turner OPTIONAL
Peso 2,6 Kg (circa)
Autonomia 4,5 ore (circa)
Sta per uscire, è questione di un paio di giorni...Il tutto a circa 1500 euro. Io lo prenderò al 100% appena esce. L'assistenza santech è ottima, cerca sul forum e vedrai.
crazydav3000
17-05-2005, 15:25
se vuoi il massimo e non hai problemi di prezzo ideaprogress è quello che fà per te... hanno il non plus ultra (configurabile) anche se l'nb sono un pò dei mattoncini.... ma tanto se nn ho capito male a te serve per giocare no!?!?
nel caso tu voglia spendere meno ci sono i dell tra cui il 9300...
(per i bad pixel sò solo che è capitato a pochi e che se sono più di tre te li sostituiscono altrimenti ti trovano una soluzione...ad esempio uno sconto che a volte può essere + piacevole di un misero pixel....che comunque nel caso sia seguito da altri verrà cambiato con un monitor nuovo..... :p )
sennò ci sono i vari vaio (sony) o qosmio (tohiba) in commercio....
santech? mi dispiace ma nn ne ho mai sentito parlare...magari è anche ottimo....bho!?!? :confused: :confused: :confused:
crazydav3000
17-05-2005, 15:28
se vuoi il massimo e non hai problemi di prezzo ideaprogress è quello che fà per te... hanno il non plus ultra (configurabile) anche se l'nb sono un pò dei mattoncini.... ma tanto se nn ho capito male a te serve per giocare no!?!?
nel caso tu voglia spendere meno ci sono i dell tra cui il 9300...
(per i bad pixel sò solo che è capitato a pochi e che se sono più di tre te li sostituiscono altrimenti ti trovano una soluzione...ad esempio uno sconto che a volte può essere + piacevole di un misero pixel....che comunque nel caso sia seguito da altri verrà cambiato con un monitor nuovo..... :p )
sennò ci sono i vari vaio (sony) o qosmio (tohiba) in commercio....
santech? mi dispiace ma nn ne ho mai sentito parlare...magari è anche ottimo....bho!?!? :confused: :confused: :confused:
direttamente dal sito della santech
il top della gamma a listino :
Mobile Pentium M 745 1,8 GHz (Centrino) - HD 60 Gb 7200 RPM - 512 Mb - DVD Dual 4X - 15,1" TFT SXGA+ - ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR - W/LAN 54Mbps - Borsa - 2 anni garanzia
come fà il mostro sopra descritto a costare 1500???????
:mc: :mc: :mc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=865066
diversi utenti di questo forum sono felici possessori di nb santech e ne sono soddisfatti, sia per i nb in se che per l'assistenza...tramite un giro in quel topic vedrete...
E' un'azienda italiana giovane, ma imho molto valida...gli concederò il beneficio del dubbio (è il primo nb che compro) ^__^
Para Noir
17-05-2005, 15:35
Beh, io su un 17" prenderei la wuxga+ a 1920x1200, ed anche se ti capita con un pixel difettoso faresti davvero fatica a scorgerlo da quanto sono piccoli. Per lo stesso motivo, una 1024x768 interpolata su uno schermo ad alta risoluzione rende molto meglio che su schermi normali (come il 1280x800 o 1440x900). Naturalmente essendo wide i giochi che non lo supportano li farai con le bande nere ai lati. Quanto ai difetti, Dell è molto elastica, può darsi che se gli rompi ti facciano uno sconto, come puoi anche dire che lo schermo non ti soddisfa e te lo cambiano. Se non sbaglio Dell si rifornisce da 3 produttori per gli schermi, Samsung Sharp ed Hitachi, c'è gente col mio 8600 che se gli capitava uno sharp od hitachi se lo facesse cambiare con un samsung, che pare essere il migliore. Naturalmente non puoi dire solo "ho un pixel bruciato, cambiamelo", ma in genere se gliela meni bene non si fanno molti problemi a cambiarti un pezzo, Dell tiene in altissima considerazione la soddisfazione del cliente, da quanto ho potuto esperire e da quanto leggo.
crazydav3000
17-05-2005, 15:41
Beh, io su un 17" prenderei la wuxga+ a 1920x1200, ed anche se ti capita con un pixel difettoso faresti davvero fatica a scorgerlo da quanto sono piccoli. Per lo stesso motivo, una 1024x768 interpolata su uno schermo ad alta risoluzione rende molto meglio che su schermi normali (come il 1280x800 o 1440x900). Naturalmente essendo wide i giochi che non lo supportano li farai con le bande nere ai lati. Quanto ai difetti, Dell è molto elastica, può darsi che se gli rompi ti facciano uno sconto, come puoi anche dire che lo schermo non ti soddisfa e te lo cambiano. Se non sbaglio Dell si rifornisce da 3 produttori per gli schermi, Samsung Sharp ed Hitachi, c'è gente col mio 8600 che se gli capitava uno sharp od hitachi se lo facesse cambiare con un samsung, che pare essere il migliore. Naturalmente non puoi dire solo "ho un pixel bruciato, cambiamelo", ma in genere se gliela meni bene non si fanno molti problemi a cambiarti un pezzo, Dell tiene in altissima considerazione la soddisfazione del cliente, da quanto ho potuto esperire e da quanto leggo.
già...sono d'accordissimo gli schermi che io sappia ci sono anche della LG...
Santech X2010:
Centrino Pentium M 760 2,0 GHz (Sonoma)
Chipset Intel Alviso 915PM
RAM DDR II 1 Gb (1x1Gb) (l'altro slot rimarrà libero)
HDD 100 Gb 7200 RPM (il nuovo Hitachi 7K100)
Scheda video ATI Mobility Radeon X700 128 Mb
Display 15,4" WSXGA+ 1680x1050
Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW +R9)
Wireless Intel 2915
Tutte le interfacce possibili
Bluetooth e TV Turner OPTIONAL
Peso 2,6 Kg (circa)
Autonomia 4,5 ore (circa)
Sta per uscire, è questione di un paio di giorni...Il tutto a circa 1500 euro. Io lo prenderò al 100% appena esce. L'assistenza santech è ottima, cerca sul forum e vedrai.
Dove lo trovo?
sul sito santech tra qualche giorno!! anchio sto aspettando con trepidazione... :sofico:
sul sito santech tra qualche giorno!! anchio sto aspettando con trepidazione... :sofico:
Ma da chi hai avuto l'info?
Sapete dirmi se l'Acer 8104 LMi che ha un hard disk da 100GB Ata è quello da 7200 o il 5400?
http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=7969&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=2007806828
giorgio666
17-05-2005, 17:56
Il meglio è qui:
http://www.billiger-notebook.de/product_info.php?cPath=1_6&products_id=328
Li ho già contattati e spediscono in italia, spese mi pare sui 20 euro
Il meglio è qui:
Li ho già contattati e spediscono in italia, spese mi pare sui 20 euro
Io non compro in Germania un portatile... O lo vedo prima di acquistarlo (Acer 8104) o lo prendo fidandomi della serietà della casa (Santech).
Cosa mi dite dell'hard disk dell'8104?
giorgio666
17-05-2005, 18:06
Vedi il portatile in questione è semplicemente un clevo, lo stesso delle marche ideaprogress (Italia) e sager (USA), solo che in germania non hanno tutte le cazz di tasse sul'' hw che abbiamo noi. Il pagamento è in contrassegno alla consegna quindi se una volta ricevuto nn ti va lo mandi indietro.
Vedi il portatile in questione è semplicemente un clevo, lo stesso delle marche ideaprogress (Italia) e sager (USA), solo che in germania non hanno tutte le cazz di tasse sul'' hw che abbiamo noi. Il pagamento è in contrassegno alla consegna quindi se una volta ricevuto nn ti va lo mandi indietro.
Ho guardato il sito della Ideaprogress ma i notebook fanno "schifo"... hanno hw vecchio e non sono personalizzabili.
Guardate sotto "Prodotti":
http://www.notebookprogress.it/store/default.asp
giorgio666
17-05-2005, 18:20
Infatti io non ti ho detto di andare su ideaprogress ti ho solo detto che la base (Clevo) è la stessa e tra l'altro clevo è un produttore di fama mondiale:
Per configurare il notebook clikka su Konfigurieren qui:
Capirai cosa vuol dire configurare veramente...se ad esempio usi linux di pagare quel caxx di windows non ti importa nè tantomeno tutta la spazzatura di "Utility" in bundle...
E sappi che l'hw che montano è l'ultimissimo uscito.
trapanator
17-05-2005, 18:22
Ho guardato il sito della Ideaprogress ma i notebook fanno "schifo"...
cominci già a scassarci i c...
ti dico solo 1 cosa: anche se compri un notebook da 3000 euro, tra 6 mesi farà schifo pure questo notebook.
Qualsiasi notebook compri, se cerchi la perfezione, non sarai mai contento.
Il mio consiglio è quello di prenderti un desktop da 3000 euro che sarà dalle 10 alle 100 volte più potente e veloce del notebook allo stesso prezzo.
cominci già a scassarci i c...
:rolleyes:
Il mio consiglio è quello di prenderti un desktop da 3000 euro che sarà dalle 10 alle 100 volte più potente e veloce del notebook allo stesso prezzo.
Hai capito o no che devo consigliare una persona e non è per me?
Io avevo un Acer 2023 con una 9700 che ho lanciato dalla finestra visto che faceva schifo (lo ripeto perchè è vero) con i giochi e ho preso un desktop.
Ora ce ne sono di altri più potenti e vorrei consigliargli il meglio.
Ho guardato il sito della Ideaprogress ma i notebook fanno "schifo"... hanno hw vecchio e non sono personalizzabili.
Guardate sotto "Prodotti":
http://www.notebookprogress.it/store/default.asp
hw vecchio
che brutta roba parlare a vanvera,...
il monster è il massimo che esiste sul mercato ..
pprima di parlare informati
trapanator
18-05-2005, 11:58
Io avevo un Acer 2023 con una 9700 che ho lanciato dalla finestra visto che faceva schifo (lo ripeto perchè è vero) con i giochi e ho preso un desktop.
* PLONK *
Se quel giorno mi avessi chiamato, quel notebook non sarebbe andato in frantumi contro l'asfalto ma tra le mia braccia, così evitavo di spendere soldi per il mio. :D
conan_75
18-05-2005, 13:07
Se quel giorno mi avessi chiamato, quel notebook non sarebbe andato in frantumi contro l'asfalto ma tra le mia braccia, così evitavo di spendere soldi per il mio. :D
Azz stavo per dire la stessa cosa :D :D
Se mi date l'indirizzo mi piazzo sotto per quando vuole buttare il desk :D :D :D
Tornando on topic, perchè limitarsi e usare un centrino 2.0G quando sul mercato ci sono anche gli A64 3500+ che hanno sicuramente una marcia in più, sopratutto con il gaming estremo?
Tanto della batteria mi pare non gli freghi nulla, no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.