View Full Version : Mi presento!!!Ho un problema!!!Aiuto.
Salve sono Ric!! Lavoro in un ufficio dove abbiamo una rete mista: 3 pc ed un mac G4 con sistema operativo Mac OS X 10.2.8. Abbiamo 3 stampanti una laser Epson a colori dotata di scheda di rete con la quale stampiamo tutti senza problema. Poi ci sono 2 stampanti EPSON a getto di inchiostro: una Stylus Color 1160 e una Stylus Photo 810. Per poterle mettere in rete abbiamo messo un print server al quale le abbiamo attaccate. Tutto ok per i pc. In ambiente mac invece ho il seguente problema:
- quando vado in Centro Stampa faccio Aggiungi stampante poi, con la selezione su apple talk, scelgo la porta del print server relativa. Poi devo scegliere la stampante e qui cominciano i problemi perchè nonostante io abbia installato i driver per entrambe le stampanti non riesco a trovarle.Nella cartella DESCRIZIONE STAMPANTI non c'è traccia. Non so dove andarle a cercare. Ho provato ad installare i driver in un altro disco ma dei driver non c'è traccia. Dove sbaglio? Devo andare a cercare altrove i driver?
Grazie a chi mi aiuterà.
Saluti
Ric :cry: :cry: :cry:
Non lo so, mi dispiace, ti rispondo per tenere la discussione in prima pagina!
ciao!
Salve sono Ric!! Lavoro in un ufficio dove abbiamo una rete mista: 3 pc ed un mac G4 con sistema operativo Mac OS X 10.2.8. Abbiamo 3 stampanti una laser Epson a colori dotata di scheda di rete con la quale stampiamo tutti senza problema. Poi ci sono 2 stampanti EPSON a getto di inchiostro: una Stylus Color 1160 e una Stylus Photo 810. Per poterle mettere in rete abbiamo messo un print server al quale le abbiamo attaccate. Tutto ok per i pc. In ambiente mac invece ho il seguente problema:
- quando vado in Centro Stampa faccio Aggiungi stampante poi, con la selezione su apple talk, scelgo la porta del print server relativa. Poi devo scegliere la stampante e qui cominciano i problemi perchè nonostante io abbia installato i driver per entrambe le stampanti non riesco a trovarle.Nella cartella DESCRIZIONE STAMPANTI non c'è traccia. Non so dove andarle a cercare. Ho provato ad installare i driver in un altro disco ma dei driver non c'è traccia. Dove sbaglio? Devo andare a cercare altrove i driver?
Grazie a chi mi aiuterà.
Saluti
Ric :cry: :cry: :cry:
Uhm...una delle soluzioni che mi vengono in mente, sarebbe quella di aggiornare almeno a Panther il tuo Mac G4, perchè il lavoro fatto sulle connessioni di rete e non solo, è stato enorme ed in meglio.
Ricordo di alcuni problemi simili al tuo con vecchie versioni di OSX...non ricordo che si parlava proprio della 10.2.8
Comunque, puoi provare NON selezionando AppleTalk, ma bensì Rendevouz, oppure Epson USB (lo farei per scrupolo più che altro).
Se hai installato poi i driver separatemente dal SO, è molto strano che tu poi non li trovi, in genere vanno nell'HD...puoi sempre fare una ricerca con Mela+F e vedere se ci sono e dove sono.
Infine, ma forse doveva essere nel principi, vai nella cartella Applicazioni, da li seleziona Utility, dentro Utility clicca due volte su Disk Utility o Utility Disco.
lancia il programma e seleziona l'HD del tuo Mac G4, a questo punto vai su Ripara Permessi Disco... e cosa buona è giusta farlo ogni tanto, specie dopo varie installazioni, aggiornamenti...
Myname
Allora nessuno che sappia darmi una risposta??? :muro: :muro:
scorpionkkk
18-05-2005, 16:25
Allora nessuno che sappia darmi una risposta??? :muro: :muro:
hai fatto le prove che ti hanno cosngiliato?
Certo che siete strani forte.............
Ho fatto si le prove...ma non cambia nulla.......
Il problema principale e che in fase di attribuzione della stampante alle porte del print server......non trovo le stampanti.
Cercarle per il disco non so cosa cercare..........
nel MAC le estensioni non sono obbligatorie............
Vabbè grazie lo stesso.......
Riccardo
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
:help: :help:
Nessuno sa rispondermi??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.