PDA

View Full Version : Nuova modding gallery: wish list qui!

Jimmy3Dita
17-05-2005, 13:53
Come da oggetto, avremo una nuova modding gallery, che andra' a sostituire quella vecchia.
Attualmente il "concept" comprende:
- 3 o 4 foto cliccabili
- titolo
- descrizione
- votazione da 1 a 10
- form di contatto per l'autore

Cosa vorreste in piu'? Cosa cambiereste?
Visto che e' per "noi", piu' contributi avro', piu' sarete contenti!
Ciao!

H-BES
17-05-2005, 14:19
qualche foto in piu' non sarebbe male, e dei thumbnail generati un po' meglio rispetto alla vecchia versione ;)

Se poi la "scheda" rimane un campo libero e non come prima con le N voci (dove alcune mancavano e altre erano in surplus) e' un ottima cosa, bisogna vedere il numero di chars max pero' :D

Come si pensa di far funzionare le votazioni?
Votano solo i registrati?
Un voto per ogni utente del forum?
Separazione dei voti ogni N giorni (un mese?) in modo che un mod arrivato per ultimo abbia le stesse chances di "poplarita'" rispetto ad un mod presente da mesi con Nmila voti?

Al volo mi vengono in mente queste cose...

Saluti
BES

sapatai
17-05-2005, 14:35
scusate, frequento da poco questa sezione: mi dareste il link della gallery "vecchia"? :) grazie.

H-BES
17-05-2005, 14:37
scusate, frequento da poco questa sezione: mi dareste il link della gallery "vecchia"? :) grazie.

penso che col restyling del sito sia sparita, appunto per questo si sta progettando la nuova ;)
A meno che esista ancora qualche link misterioso....

Saluti
BES

Jimmy3Dita
17-05-2005, 15:20
Spero che non mi scoprano.. ma se c'e' qualcuno che mi disegna in plain html la gallery accorciamo un bel po' le procedure... http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/lookaround.gif

H-BES
17-05-2005, 15:26
ah...io sono sviluppatore...i layout li faccio pure ma sono piu' adatto a scrivere codice ;)

Non so qui se c'e' qualche webdesigner... ;)

Saluti
BES

lonherzeth
18-05-2005, 09:22
Nella vecchia pagina del mio avevo messo nella descrizione il collegamento al thread ma per andarci bisognava copiare e incollare l'indirizzo (perchè se non sbaglio la scheda non accettava codice che permetteva di fare un link)

Nella nuova scheda potrebbe esserci la possibilità di mettere un link (che potrebbe portare ad esempio a un sito personale sul proprio mod o al thread in cui si parla del mod in questione)

gargasecca
18-05-2005, 13:59
Allora....era da un po' che volevo chiedere al Grande MOd....Jymmi se si poteva fare una sorta di ''''concorso''' o cmq un 3d dedicato alla propria SuperPostazione di casa...... :p
Ovvero......delle foto divise in:

1-2 Foto di insieme di tutta la Super-postazione
1-2 Foto del solo PC moddato
1-2 Foto di varie chicche-particolari-accorgimenti-invenzioni....ecc....

Diciamo....il totale x ogni utente deve essere compreso tra le 5 e le 10 foto con risoluzione max di 1024x768.......

E poi se volete una sorta di votazione......che ne pensate??

H-BES
18-05-2005, 14:05
beh, della votazione c'era gia' e ne ha parlato anche jimmy nel post, invece il dividere le foto in categorie non ha senso, perche' non tutti hanno N foto, ma magari solo alcune del case sulla scrivania.
Uno mette tutte le foto che ha e amen, la gente capisce bene se e' un dettaglio o una vista d'insieme! ;) Al massimo rimane utile ordinare le foto ;)

Saluti
BES

gargasecca
19-05-2005, 08:38
Scusate........ma il grande Jimmy non dice nulla???....... :(

Jimmy3Dita
19-05-2005, 14:03
Scusate........ma il grande Jimmy non dice nulla???....... :(

Prendo nota e valuto la fattibilita' di ogni proposta. Sto mettendo mano al "concept", quindi parlate ora, o mai piu'.. :sofico:

gargasecca
19-05-2005, 14:04
Prendo nota e valuto la fattibilita' di ogni proposta. Sto mettendo mano al "concept", quindi parlate ora, o mai piu'.. :sofico:

io la mia l'ho detta.......... :O :sofico:

Mettiamo le foto delle super-postazioni lavoro.....e prove esoteriche..... :sofico:

Thebaro
20-05-2005, 01:11
HTML O php?

Zannawhite
20-05-2005, 09:34
Come da oggetto, avremo una nuova modding gallery, che andra' a sostituire quella vecchia.
Attualmente il "concept" comprende:
- 3 o 4 foto cliccabili
- titolo
- descrizione
- votazione da 1 a 10
- form di contatto per l'autore
Ciao!
Potrebbe essere interessante per avere qualche altro dato che differisca dalle solite gallery:
Ore impiegate ,costo orientativo per il mod. Poi sarebbe bello avere n° definito di foto al buio e alla luce naturale.
Lo sò che ogni tanto le sparo grosse :D :D

H-BES
20-05-2005, 10:13
HTML O php?

beh, php mi pare ovvio, altrimenti come fai a interfacciarti al DB. poi ovviamente l'output e' html :D

Ore impiegate ,costo orientativo per il mod. Poi sarebbe bello avere n° definito di foto al buio e alla luce naturale.
Lo sò che ogni tanto le sparo grosse

Sono tutte cose che puoi mettere nella descrizione, perche' sono tutte cose che uno non e' sicuro di avere, io ho perso il conto delle ore impiegate nel mod (da ottobre ad oggi), ho perso il conto dei soldi spesi, senza contare che le foto non ce le ho al buio, ma solo alla luce ;)
Mica tutti hanno quella divisione di foto, secondo me e' meglio lasciarlo piu' generico possibile (soprattutto rispetto a prima) per poterlo rendere piu' scalabile.
Poi ovvio che si puo' fare molto scalabile con N opzioni/configurazioni da mostrare o meno, ma non so se hwu abbia voglia di dedicarci tutto sto tempo, no?

cmq questa e' la mia personale opinione ;)

Saluti
BES

Jimmy3Dita
20-05-2005, 13:59
Scalabilita' e programmazione del DB sono un problema che non voglio affrontare ora. Adesso e' piu' un "brainstorming" dove mettere insieme le idee e creare un primo, ipotetico "template statico" dove verificare l'usabilita' e l'immediatezza.
Poi il resto verra' da se.

Sono piu' che benvenuti:
- link a gallery che trovate particolarmente efficaci
- template "fatti da voi" sulla base del layout di Hwupgrade, ma senza php o cose strane, semplice html

Ciao! :)