PDA

View Full Version : [PHP] dimensioni massime per le variablili di sessione?

cicoandcico
17-05-2005, 14:22
ho un problema con un array di sessione. in pratica, finchè questo ha dimensioni contenute (5000 elementi) viene conservato correttamente, mentre ad esempio con 15000 elementi al refresh della pagina non c'è più, anzi addirittura è come se fosse unsettato (mi dà undefined index).
qui sotto c'è un esempio semplice.

volevo sapere innanzitutto se questo è normale e se c'è un modo di risolvere il problema, o un qualche escamutage.
grazie anticipatamente :)

Esempio:

if(!isset($_SESSION['array']))
{
$_SESSION['array'] = array();
$_SESSION['array'] = crea_array(15000); //crea_array restituisce un array di 15000 elementi
}
print count($_SESSION['array']); //alla prima chiamata stampa 15000, dopo il refresh dà undefined index. con 5000 elementi soltano tutto funziona bene.

cionci
17-05-2005, 16:46
Suppongo che sia normale...ma sinceramente non mi sono mai posto il problema... Vado a cercare...

cionci
17-05-2005, 16:56
Non ho trovato niente, ma potresti salvare l'array su disco e riprenderlo nella pagina successiva... Puoi usare il session id per dare un nome al file...

Alzatan
18-05-2005, 18:47
anche io cercando non ho trovato niente...

ho pensato di fare una classe per trattare un file di testo come un array, con i metodi push, sort etc. perdo un po' di tempo per la lettura/scrittura ma almeno dovrebbe funzionare.