View Full Version : [Req]Info Ipod 10GB Prima Generazione
Ciao a tutti. Sono propenso a comperare l'oggetto in questione ma prima mi servono due informazioni:
è usb 2?
ha la porta firewire?
funziona da hd esterno anche senza driver proprietari?
A casa ho solo pc con linux installato, funzionerà?
Grazie a tutti per le info.
E' firewire, funziona come hd essterno ma non so come si comporta con linux ma immagino di si, cerca con google, ciao!
prima di tutto contrellerei lo stato della batteria,è un dispositivo che ha ormai qualche anno e tra l'altro la prima generazione aveva qualche problema di durata della sopra citata.
inoltre mi pare che l'ipod da 10GB sia stato introdotto con la 2 generazione mentre la prima aveva solo 5GB di capienza.....
Grazie a tutti per le risposte.
L'ipod di seconda generazione ha anche la porta usb? Nel caso è usb 2?
grazie
tohni
Grazie a tutti per le risposte.
L'ipod di seconda generazione ha anche la porta usb? Nel caso è usb 2?
grazie
tohni
no,occorre il cavo da comprare a parte è stato così fino alla 4 generazione se non ricordo male
no,occorre il cavo da comprare a parte è stato così fino alla 4 generazione se non ricordo male
Non ho capito cosa intendi. Volevo solo sapere se ha la porta usb, ed eventulmente se è usb2.
che fino alla 4 generazione l'ipod ha di serie il cavo firewire mentre se volevi il cavo usb2.0 lo dovevi comprare a parte
che fino alla 4 generazione l'ipod ha di serie il cavo firewire mentre se volevi il cavo usb2.0 lo dovevi comprare a parte
Ok per il cavo, ma ce l'ha una porta usb? Perchè la prima generazione ne è sprovvista.
Ha una unica porta dove, a partire dalla 4 gen. vi si può attaccare o il cavo firewire o usb2. Non è mai stato usb1 e non ha porte usb dedicate.
Ok per il cavo, ma ce l'ha una porta usb? Perchè la prima generazione ne è sprovvista.
l'ipod ha sul corpo una porta proprietaria il cavo non fa altro che "convertire" tale porta o in firewire o usb2.0 :)
Azz questa non la sapevo. Pensavo che dipendesse dall'ipod e non dal cavetto. Adesso mi è tutto più chiaro.
Grazie di tutto
Proprio adesso mi è venuto un'altro dubbio:
Da qualche parte ho letto che i vecchi Ipod di prima e seconda generazione erano specifici per la macchina, diciamo che ce ne sono 2 versione, una per mac e una per windows. Che differenza c'è? Posso usare quello per mac sotto linux? Avete qualche link dove vengono spiegate le differenze(oltre a livello capacitivo) tra diversi Ipod.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.