View Full Version : Gioco di legno con 4 cubi : come si chiama ? Esiste ancora da comprare ?
Abadir_82
17-05-2005, 12:17
Ciao.
L'altro giorno stavo parlando con un'amica di giochi di logica (tipo il cubo di Rubik) e mi è tornato in mente un gioco che mi aveva regalato mio padre oramai una decina di anni fa :
Il gioco è composto da 4 cubi. Ognuno di essi ha le 6 faccie colorate in maniera differente :
- 2 verdi, 2 rosse, 1 blu, 1 gialla
- 2 gialle, 2 rosse, 1 blu, 1 verde
- 2 blu, 2 verdi, 1 rossa, 1 gialla
- 3 gialle, 1 rossa, 1 verde, 1 blu
Lo scopo del gioco era quello di comporre i cubi in modo tale che il parallelepipedo risultante avesse tutti i colori su ogni faccia.
Dato che volevo regalarle un giochetto del genere.... ha un nome questo gioco ? Se sì, esiste ancora da qualche parte ?
Grazie.
mai visto.. cmq fai forse prima a fartelo fare da un falegname..
Esiste, si chiama cubo di rubik.
E' un giochetto d'intelligenza famosissimo, si trova ancora nei negozi :)
Intanto puoi giocarci anche online :D
http://www.flashgames.it/cubodirubik.html
Esiste, si chiama cubo di rubik.
E' un giochetto d'intelligenza famosissimo, si trova ancora nei negozi :)
Intanto puoi giocarci anche online :D
http://www.flashgames.it/cubodirubik.html
come fa ad essere il cubo di rubik se è composto da 4 cubi? :mbe:
come fa ad essere il cubo di rubik se è composto da 4 cubi? :mbe:
Quoto.
E poi Abadir_82 dice pure "Tipo il cubo di Rubik" per cui non è quello per forza!
:O
Non ho la minima idea di che gioco possa essere!
Ciauz!
Ho presente di che gioco parli, ma è sparito dai negozi molti anni fa, forse perche' non era commerciabile come i Pokemon.
Prova a girare nei negozi di modellismo, spesso, sopratutto i negozi specializzati nel mod. statico, hanno anche un angolo di "giochi intelligenti e di pazienza".
In alternativa, se sai come devono essere disposte le facce colorate dei cubi, la soluzione migliore e più a buon mercato è di comprare 1 metro di listello d' abete 3*3 cm, vai di seghetto e colori i cubi.
Vedi di scartavetrare bene, prima di colorare, perche' le schegge di legno sono bastardissime. E per colorare usa la tempera da dare con le dita, prima di trovare vernici o solventi tossici.
Abadir_82
20-05-2005, 10:28
Finalmente qualcuno che lo conosce :D
Grazie per il consiglio, non ci avevo pensato... andrò a vedere in un negozio di modellismo. Preferisco comprarlo e non farlo perchè non sono un bravo falegname :D
CIAO e grazie !!!
in questo sito puoi trovare giochi in legno, giochi ingegno
www.banachispamma.com
p.NiGhTmArE
20-05-2007, 15:45
in questo sito puoi trovare giochi in legno, giochi ingegno
www.spam.com
:doh:
Scusa la domanda di partenza non era dove poter acquistare giochi di logica tipo il rubik? allora lo spam dove sta se avverto dove si possono comprare? la telkepatia ancora non esiste!!! e non posso in privato a rispondere a tutte quelle persone che interessa! Poi c'è spam e spam, tante volte anche i siti belli e utili vengono penalizzati per questa parola sopravalutata! ciao.
p.NiGhTmArE
20-05-2007, 16:08
ti iscrivi oggi per rispondere a una discussione di due anni esatti fa, postando un sito commerciale, e pretendi che non ti si accusi di spam? :asd:
(e sì, i pvt servono anche a questo)
addio :banned:
Scusa la domanda di partenza non era dove poter acquistare giochi di logica tipo il rubik? allora lo spam dove sta se avverto dove si possono comprare? la telkepatia ancora non esiste!!! e non posso in privato a rispondere a tutte quelle persone che interessa! Poi c'è spam e spam, tante volte anche i siti belli e utili vengono penalizzati per questa parola sopravalutata! ciao.
almeno non prenderci per il culo :)
ovviamente bannato.. e invito ad informarsi su questa parola "sopravvalutata" che io ritengo invece sottovalutata per colpa della molta ignoranza nei riguardi della netiquette
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.