View Full Version : Nuovo PC. Consiglio prima di acquisto.
Ho già postato sotto schede Video-->Consigli per gli acquisti ma forse ho sbagliato, pertanto lo ripropongo qui.
Chiedo venia se sto sbagliando :confused:
Ho deciso di smembrare il mio vecchio ed ormai stanco Athlon 600 con questa nuova config. che ho deciso di acquistare su un sito tedesco:
1 x DDR PC400 1GB Corsair Valueselect 87.72 EUR
1 x MB ATX S939 Gigabyte GA-K8NF-9 92.63 EUR
1 x CPU AMD Athlon 64 3000+ Venice SSE3 Box, E3 Stepping 143.56 EUR
1 x 128MB Leadtek PX6600GT TDH128 Extreme 184.34 EUR
Sub-Total: 508.25 EUR
Trasporto 19.72 EUR
Assicurazione: 5.01 EUR
included VAT 16 %: 73.51 EUR
Total: 532.98 EUR
Mi date un parere su config e prezzi?
Ciao
picard88
17-05-2005, 13:44
Ciao..io prenderei invece di un banco da 1 GB magari due da 512 MB così sfrutti il dual channel..se overclocchi casomai è meglio che prendi delle ddr 566 o 600..
scheda video è ottima, ne sono veramente soddisfatto!
per il resto dipende se vuoi clockare o no, se no credo vada bene come configurazione, anche io ti suggerisco 1 gb di ram
Si le ram sono 2x512. Ma che ne dite della qualità?
La MB può andare ?
E soprattutto, come vi sembrano i prezzi, altrimenti mi butto su qualche shop italiano.
Ciao :)
Si le ram sono 2x512. Ma che ne dite della qualità?
La MB può andare ?
E soprattutto, come vi sembrano i prezzi, altrimenti mi butto su qualche shop italiano.
Ciao :)
mah senti i prezzi mi sembrano in linea con quelli italiani a parte l'iva, i come motherboard mi orienterei su DFI visto che prendi un bel venice e potresti divertirti ad overclockare anche se sarai un po' limitato dalle ram
mackillers
17-05-2005, 15:30
la mobo ho sentito che ha qualche problemino in OC
in generale non se ne sante parlare molto ed è pure economica, non mi da molta sicurezza.
preferirei una Asus ( se non fai OC) MSI se fai OC non esagerati e (DFI se vuoi il topo del overclock.
ovviamente con chipset devono avere l' Nforce4 ultra o Sli.
io ti consiglio il primo, magari prendi una versione meno accessoriata per risaprmiare un pò.
che utilizzo fai del pc?
se fai per lavoro encoding video e SOLO in quel caso allora faresti meglio a prendere un intel. anche se nel caso ti conviene aspettare i dual core visto che le attuali mobo non sono compatibili con quei processori.
by by
la mobo ho sentito che ha qualche problemino in OC
in generale non se ne sante parlare molto ed è pure economica, non mi da molta sicurezza.
preferirei una Asus ( se non fai OC) MSI se fai OC non esagerati e (DFI se vuoi il topo del overclock.
ovviamente con chipset devono avere l' Nforce4 ultra o Sli.
io ti consiglio il primo, magari prendi una versione meno accessoriata per risaprmiare un pò.
che utilizzo fai del pc?
se fai per lavoro encoding video e SOLO in quel caso allora faresti meglio a prendere un intel. anche se nel caso ti conviene aspettare i dual core visto che le attuali mobo non sono compatibili con quei processori.
by by
Grazie mille dei tuoi e degli altri consigli.
Ok Cambio la MB con un asus o una DFI il mio unico dubbio rimane la RAM che non essendo di qualità sicuramente mi darà problemi per l'oc.
Quali requisiti necessita una ram per un oc non estremo ?
Faccio editing video, ma di rado. Credo che posso accontentarmi di questa config, anche perchè con Intel salirei di prezzo.
E per ultimo. Sicuri che i prezzi sono in linea con quelli ITA. A parte qualche shop on line i negozi della mia zona mi hanno fatto preventivi assurdi circa 200-250 euro in più di quanto sopra. L'iva in quel totale è già compresa mi pare di capire.
Poi sui nostri shop non trovo i "venice" e comunque quei pochi che lo hanno (********) li vendono a 165 € minimo.
Bye ;)
ma è un vizio allora.. non si può fare pubblicità ad un negozio senza essere autorizzati dai mod.
Segnalato
però anche te che lo quoti interamente :muro::D
leggiamo l'avviso degli amministratori per favore..
Ho già postato sotto schede Video-->Consigli per gli acquisti ma forse ho sbagliato, pertanto lo ripropongo qui.
Chiedo venia se sto sbagliando :confused:
hai sbagliato.. devi chiedere al mod di sezione di spostartelo e non aprirne uno nuovo... l'altro ora è stato chiuso
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.