PDA

View Full Version : Nuovo PC. Consiglio prima di acquisto.

ovidius
17-05-2005, 11:52
Ho già postato sotto schede Video-->Consigli per gli acquisti ma forse ho sbagliato, pertanto lo ripropongo qui.
Chiedo venia se sto sbagliando :confused:

Ho deciso di smembrare il mio vecchio ed ormai stanco Athlon 600 con questa nuova config. che ho deciso di acquistare su un sito tedesco:

1 x DDR PC400 1GB Corsair Valueselect 87.72 EUR
1 x MB ATX S939 Gigabyte GA-K8NF-9 92.63 EUR
1 x CPU AMD Athlon 64 3000+ Venice SSE3 Box, E3 Stepping 143.56 EUR
1 x 128MB Leadtek PX6600GT TDH128 Extreme 184.34 EUR

Sub-Total: 508.25 EUR
Trasporto 19.72 EUR
Assicurazione: 5.01 EUR
included VAT 16 %: 73.51 EUR

Total: 532.98 EUR

Mi date un parere su config e prezzi?

Ciao

picard88
17-05-2005, 13:44
Ciao..io prenderei invece di un banco da 1 GB magari due da 512 MB così sfrutti il dual channel..se overclocchi casomai è meglio che prendi delle ddr 566 o 600..

Januka
17-05-2005, 13:52
scheda video è ottima, ne sono veramente soddisfatto!

per il resto dipende se vuoi clockare o no, se no credo vada bene come configurazione, anche io ti suggerisco 1 gb di ram

ovidius
17-05-2005, 14:09
Si le ram sono 2x512. Ma che ne dite della qualità?
La MB può andare ?
E soprattutto, come vi sembrano i prezzi, altrimenti mi butto su qualche shop italiano.

Ciao :)

Januka
17-05-2005, 15:04
Si le ram sono 2x512. Ma che ne dite della qualità?
La MB può andare ?
E soprattutto, come vi sembrano i prezzi, altrimenti mi butto su qualche shop italiano.

Ciao :)

mah senti i prezzi mi sembrano in linea con quelli italiani a parte l'iva, i come motherboard mi orienterei su DFI visto che prendi un bel venice e potresti divertirti ad overclockare anche se sarai un po' limitato dalle ram

mackillers
17-05-2005, 15:30
la mobo ho sentito che ha qualche problemino in OC

in generale non se ne sante parlare molto ed è pure economica, non mi da molta sicurezza.

preferirei una Asus ( se non fai OC) MSI se fai OC non esagerati e (DFI se vuoi il topo del overclock.

ovviamente con chipset devono avere l' Nforce4 ultra o Sli.
io ti consiglio il primo, magari prendi una versione meno accessoriata per risaprmiare un pò.

che utilizzo fai del pc?

se fai per lavoro encoding video e SOLO in quel caso allora faresti meglio a prendere un intel. anche se nel caso ti conviene aspettare i dual core visto che le attuali mobo non sono compatibili con quei processori.

by by

ovidius
17-05-2005, 18:35
la mobo ho sentito che ha qualche problemino in OC

in generale non se ne sante parlare molto ed è pure economica, non mi da molta sicurezza.

preferirei una Asus ( se non fai OC) MSI se fai OC non esagerati e (DFI se vuoi il topo del overclock.

ovviamente con chipset devono avere l' Nforce4 ultra o Sli.
io ti consiglio il primo, magari prendi una versione meno accessoriata per risaprmiare un pò.

che utilizzo fai del pc?

se fai per lavoro encoding video e SOLO in quel caso allora faresti meglio a prendere un intel. anche se nel caso ti conviene aspettare i dual core visto che le attuali mobo non sono compatibili con quei processori.

by by

Grazie mille dei tuoi e degli altri consigli.
Ok Cambio la MB con un asus o una DFI il mio unico dubbio rimane la RAM che non essendo di qualità sicuramente mi darà problemi per l'oc.
Quali requisiti necessita una ram per un oc non estremo ?
Faccio editing video, ma di rado. Credo che posso accontentarmi di questa config, anche perchè con Intel salirei di prezzo.
E per ultimo. Sicuri che i prezzi sono in linea con quelli ITA. A parte qualche shop on line i negozi della mia zona mi hanno fatto preventivi assurdi circa 200-250 euro in più di quanto sopra. L'iva in quel totale è già compresa mi pare di capire.
Poi sui nostri shop non trovo i "venice" e comunque quei pochi che lo hanno (********) li vendono a 165 € minimo.

Bye ;)

FreeMan
08-07-2005, 00:24
ma è un vizio allora.. non si può fare pubblicità ad un negozio senza essere autorizzati dai mod.
Segnalato

però anche te che lo quoti interamente :muro::D

leggiamo l'avviso degli amministratori per favore..

Ho già postato sotto schede Video-->Consigli per gli acquisti ma forse ho sbagliato, pertanto lo ripropongo qui.
Chiedo venia se sto sbagliando :confused:

hai sbagliato.. devi chiedere al mod di sezione di spostartelo e non aprirne uno nuovo... l'altro ora è stato chiuso

>bYeZ<