View Full Version : Disdire l'abbonamento telecom
blindzoom
17-05-2005, 11:36
hoavrei bisogno di un aiutino,devo disdire l'abbonamento telefonico,ma non so che fare.
Nel punto 187 del mio paese m'avevano detto una cosa, mentre chiamando il 187 me ne dicono un'altra.
mi han detto o di mandare una raccomandata, o un fax (il fax l'ho mandato 1 mese fa ma la bolletta continua ad arrivare).
In più dovrei poi andare fino a Padova a restituire l'apparecchio.
Ma finche mi arriva la bolletta che lielo restituisco a fare?
nessuno di voi ha mai distetto la telecom?
hoavrei bisogno di un aiutino,devo disdire l'abbonamento telefonico,ma non so che fare.
Nel punto 187 del mio paese m'avevano detto una cosa, mentre chiamando il 187 me ne dicono un'altra.
mi han detto o di mandare una raccomandata, o un fax (il fax l'ho mandato 1 mese fa ma la bolletta continua ad arrivare).
interessa anche a me! :D
superpap
17-05-2005, 11:43
Se disdici Telecom per cambiare gestore (inwind, infostrada, tele2, ecc..), ci pensa tutto lui. ;)
blindzoom
17-05-2005, 11:54
Se disdici Telecom per cambiare gestore (inwind, infostrada, tele2, ecc..), ci pensa tutto lui. ;)
No purtroppo devo proprio togliere telefono e linea visto che è una seconda casa in cui non abita nessuno,e visto che tutti ormai abbiamo il cellulare, pagare un abbonamento telefonico (30€ al mese quasi senza fare telefonate....) mi sembra uno spreco.Piuttosto li dò in beneficenza.
La cosa migliore è mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno.
I fax spesso vanno persi ed è più difficile dimostrare di aver mandato la disdetta.
L'apparecchio devono venire a ritirarlo loro, visto che è un loro interesse a riaverlo.
Qual'ora anche dopo la disdetta arrivino le bollette, non sei mica obbligato a pagarle....almeno che tu non abbia sottoscritto il contratto meno di un anno fa [c'è una clausola nel contratto in cui uno si impegna a non disdire prima, se non erro]
Syd Barrett
17-05-2005, 12:01
L'apparecchio devono venire a ritirarlo loro, visto che è un loro interesse a riaverlo.
Infatti io ho ancora due borchie ISDN di loro proprietà, e non sono più abbonata da 4 anni e passa :stordita:
Infatti io ho ancora due borchie ISDN di loro proprietà, e non sono più abbonata da 4 anni e passa :stordita:
Io ho ancora il telefono bianco e azzurro con su scritto sip ed ormai sono quasi 4 anni che ho fastweb.. :stordita:
blindzoom
17-05-2005, 12:06
La cosa migliore è mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno.
I fax spesso vanno persi ed è più difficile dimostrare di aver mandato la disdetta.
Qual'ora anche dopo la disdetta arrivino le bollette, non sei mica obbligato a pagarle....almeno che tu non abbia sottoscritto il contratto meno di un anno fa [c'è una clausola nel contratto in cui uno si impegna a non disdire prima, se non erro]
L'abbonamento cè da più di dieci anni, quindi posso recedere e non pagare più la bolletta anche se mi arriva.
Questa cosa del non rportargli il telefono poi mi garba molto, se lovenganoa riprendere...tanto li non ci abita nessuno e nessuno troveranno.
E poi l'apparecchio è già staccato ed è qui davanti a me:D
Grazie mille per i consigli,ora vado a cercare a chi mandare la raccomandata nella mia zona.
Mr. killer Lot
17-05-2005, 12:29
per come la telecom tratta i prorpi clienti si potrebbe risparmiare tempo fatica e preoccupazione semplicemente non pagando più.
Vi assicuro che funziona e che l'abbonamento ve lo tolgono subito... :( :mad: :rolleyes: ;)
Qui c'è il modulo ufficiale http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?BV_UseBVCookie=Yes&assistenza=Yes&channelId=-536887527&pageTypeId=536888876&bodyScript=%2Fjsp%2FviewFaqAction.do&codice_contesto=-536894878&codice_argomento=-536894926
Và inviato via fax o tramite PT, al numero o all'indirizzo specificati al suo interno.
blindzoom
17-05-2005, 12:52
Qui c'è il modulo ufficiale http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?BV_UseBVCookie=Yes&assistenza=Yes&channelId=-536887527&pageTypeId=536888876&bodyScript=%2Fjsp%2FviewFaqAction.do&codice_contesto=-536894878&codice_argomento=-536894926
Và inviato via fax o tramite PT, al numero o all'indirizzo specificati al suo interno.
ok grazie mille a tutti quanti, siete stati gentilissimii. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.