PDA

View Full Version : Problema p4p800-x con S-ATA

^FenicoTTero^
17-05-2005, 10:21
Come dal titolo ho un problema con gli hd S-ATA come scheda madre ho una ASUS p4p800-x
Quando si stà per avviare windows xp mi compare la schermata di caricamento, subito dopo scompare il logo del caricamento e rimane fermo il pc con schermatqa nera per 1 min e poi finische di caricarmi il sistema operativo..nessuno sa dirmi che problema può essere?
Premetto che ho aggioranto il bios pensando che fosse dovuto a quello ma niente....
Lo stesso problema mi è capitato quando stavo per installare windows...
quando si inseriche il cd di installazione di windows xp fà una verifica dei componenti e poi per 2 -3 sec schermata nera per poi comparire la schemata che ti chiede che cosa vuoi fare se installare il sistema, se ripristinare, ecc a me ne momento che passa da una schermata all'altra ci impiega 2-3 min e poi me la carica......
Ringrazio moltissimo chi mi risponderà...Grazie...sono in panico....

OverClocK79®
17-05-2005, 10:51
l'HDD che marca e modello è???
hai provato su entrambi i sata???

da bios sei in enchance mode o compat mode????
SATA+PATA?

BYEZZZZZZZZZZ

^FenicoTTero^
17-05-2005, 12:01
L'HD è un Maxtor DiamondMax Plus 9
Ho provato appena desso a cambiare sata ma è lo stesso...
Sul bio ho impostato enchance mode P-ATA ma prima le ho provate tutte.... ma nn è cambiato nulla...ho lasciato enchance mode perchè sul bios mi dice che è compatibile per win xp invece compat mode mi dice che per xp nn è compatibile ( anche se ho visto l'hd lo riconosce lo stesso)
Ma gentilmente mi diresti che differenza c'è tra i due? enchance mode o compat mode????
Che potrei fare adesso per il problema??? Grazie

GIACOMO-_
17-05-2005, 12:03
Ho il tuo stesso problema, hai risolto ?

OverClocK79®
17-05-2005, 12:11
il primo è quello che ti permette di vedere i 2 SATA anke con i 4 PATA attivi
il secondo sostituisce ai 2 calani PATA i SATA per un totale di massimo 4 periferiche al post di 6

altro nn mi viene in mente

hai provato formattando magari a caricare i driver intel del SB
anke se teoricamente nn servono?

BYEZZZZZZZZZZZ

^FenicoTTero^
17-05-2005, 12:33
Ho il tuo stesso problema, hai risolto ?

io no......Tu l'hai risolto??

GIACOMO-_
17-05-2005, 12:46
No, ho provato a mettere un jumper nell'hd visto che stranamente il mio non aveva jumper. Adesso ce ne ho messo uno nella posizione di MASTER.

Vediamo...magari dipende da quello...ho sentito dire che i SATA devono essere impostati su MASTER.

Il mio non aveva proprio jumper. Solo uno piccolo in alto, che ci deve essere obbigatoriamente.

^FenicoTTero^
17-05-2005, 12:55
No, ho provato a mettere un jumper nell'hd visto che stranamente il mio non aveva jumper. Adesso ce ne ho messo uno nella posizione di MASTER.

Vediamo...magari dipende da quello...ho sentito dire che i SATA devono essere impostati su MASTER.

Il mio non aveva proprio jumper. Solo uno piccolo in alto, che ci deve essere obbigatoriamente.

Ohh...adesso provo....se riesci a trovare qual'è il problema fammelo sapere!!! Thx

GIACOMO-_
17-05-2005, 13:24
Ho installato anche questo !

http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=1043&DwnldID=8638&strOSs=45&OSFullName=Windows*%20XP%20Home%20Edition&lang=eng

E' l'aggiornamento del chipset intel 875p.

^FenicoTTero^
17-05-2005, 13:27
Ed hai risolto qualcosa???? anhce se il chipset è il 865PE??? Io ho messo master l'hd ma nn è cambiato nulla...

OverClocK79®
17-05-2005, 13:28
il SATA nn ha ne master ne slave in quanto nn serve impostare nulla essendo solo lui sul cavo

BYEZZZZZZZZZZZZ

^FenicoTTero^
17-05-2005, 13:35
Infatti è quello che pensavo...ma tentar nn nuoce.....cmq grazie dell'info

^FenicoTTero^
17-05-2005, 16:42
Ho installato anche questo !

http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=1043&DwnldID=8638&strOSs=45&OSFullName=Windows*%20XP%20Home%20Edition&lang=eng

E' l'aggiornamento del chipset intel 875p.

Hai risolto qualcosa?? Ma il chipset nn è 865PE?

GIACOMO-_
17-05-2005, 16:52
Il mio è 875p.

Il mio pc funziona solo che ogni tanto si scollegano gli hd.

^FenicoTTero^
18-05-2005, 08:47
Nessuno che mi può dare un'aiuto?? sono veramente in panico..... :(

Grazie

ReedRichard
18-05-2005, 10:57
Ho avuto (parzialment risolti) problemi simili con la p4s8x.

Forse potrà esserti d'aiuto sapere che:

L'ultimo aggiornamento bios per la p4p800e sembra abbia risolto proprio uno di questi problemi, in quanto cpu overclock e SATA non vanno d'accordo.

L'Aumento del PCI latency Timer a 64 ha risolto parte dei miei problemi.
Anche i timing delle memorie a volte hanno influenza sul SATA.

Ciao

^FenicoTTero^
18-05-2005, 11:41
Ho avuto (parzialment risolti) problemi simili con la p4s8x.

Forse potrà esserti d'aiuto sapere che:

L'ultimo aggiornamento bios per la p4p800e sembra abbia risolto proprio uno di questi problemi, in quanto cpu overclock e SATA non vanno d'accordo.

L'Aumento del PCI latency Timer a 64 ha risolto parte dei miei problemi.
Anche i timing delle memorie a volte hanno influenza sul SATA.

Ciao

Ho provato anch'io ad aggiorane il bios e a mettere PCI latency Timer a 64 ma nn cambia nulla