PDA

View Full Version : condividere files con gli amici

verde_acqua
17-05-2005, 10:08
ciao vorrei mettere in condivisione una cartella sul mio pc di casa che sta in rete con altri computer, in modo che i miei amici possano accedervi.
questo pc ha un ip di rete ad esempio 160.60.80.20
la rete è home
e il nome del pc pc1
la cartella condivisa è temp

ho provato ad accervi da browser scrivendo http://160.60.80.20/pc1/temp

ma nn succede nulla. perfavore qualcuno saprebbe darmi qlk consiglio?

crash-hawk
17-05-2005, 10:26
se ituoi pc sono gia in rete e la rete funziona correttamente basta che clikki con il destro sulla cartella che vuoi condividere vai su proprieta' poi condivisione e metti l'opzione condividi la cartella in rete e poi se vuoi metti anke l'opzione sotto cioe' se vuoi che ituoi amici della rete possano modificare i file condivisi oltre che a leggerli+
per aprire quella cartella su tutti i pc in ret basta andare a start risore di rete

verde_acqua
17-05-2005, 10:59
grazie per la risposta. ma scusami nn ho capito bene. i miei amici per accedere alla cartella devono far parte della mia rete casalinga avendo il mio stesso gruppo di rete?
come possono su internet poi trovare (vedere)il mio pc, la mia rete? grazie ancora

crash-hawk
17-05-2005, 11:48
allora non ho capito neanche io il tuo problema e' relativo ad una rete casalinga o rete internet
se e' internet e vuoi far vedere il contenuto di una tua cartella una buona e sopratutto sicura soluzione e' quella di usare un programma p2p nel tuo caso winmx e tutti possono vedere quello che vuoi condividere
se ho capito bene

verde_acqua
17-05-2005, 14:40
si voglio far accedere alla mia rete casalinga i miei amici da internet. però nn vorrei utilizzare un p2p x motivi di velocita, se loro vedessero la mia cartella condivisa come ad esempio un sito ftp scaricherebbero dati in modo molto veloce e semplice. spero di essermi espresso in modo chiaro.

verde_acqua
18-05-2005, 12:23
è possibile realizzare una sorta di vpn virtual private network (o qlcosa di molto simile.nn mi interessa la sicurezza di questa rete)senza dover chiedere assistenza a qualche compagnia che offre questi servizi ma fare tutto da se?
grazie per eventuali consigli