PDA

View Full Version : Sparita cartella Documenti...

TechnoPhil
17-05-2005, 09:08
come la ripristino??? :mc:

mi sa che è successo installando qualche file .reg... :mc: :muro:

HELP!!!!!!!!! :mc:

Gattonerissimo
17-05-2005, 12:31
clicka sul desktop col tasto destro---proprieta--desktop--personalizza desktop
da li sbarri sulle icone ke vuoi vengano visualizzate al desktop

TechnoPhil
17-05-2005, 12:36
clicka sul desktop col tasto destro---proprieta--desktop--personalizza desktop
da li sbarri sulle icone ke vuoi vengano visualizzate al desktop

ottimo nn lo sapevo...

ma mi sono sparite le cartelle dei documenti da risorse del computer...quando lo apri.... :mc:

Gattonerissimo
17-05-2005, 16:50
cavolo questa nn la so :(

TechnoPhil
17-05-2005, 16:55
spero allora che risp qualcuno....nn mi va di formattare....tutto è successo x 1 prova di overclock!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Gattonerissimo
17-05-2005, 17:03
a me ora ke ci penso era successa una cosa simile in risorse del computer, ma nn sulle icone vere e prorpie, invece di essere divise in categorie erano tutte insieme tipo una qualsiasi cartella.
ho risolto con un ripristino di sistema, potresti provarci anke tu

CONFITEOR
17-05-2005, 20:18
ottimo nn lo sapevo...

ma mi sono sparite le cartelle dei documenti da risorse del computer...quando lo apri.... :mc:
Beato te, io ho quella maledetta cartella sempre vuota e tutte le finestre mi si aprono da li...oltre ad allungare inutilmente la lista di risorse del computer...

TechnoPhil
17-05-2005, 20:25
Beato te, io ho quella maledetta cartella sempre vuota e tutte le finestre mi si aprono da li...oltre ad allungare inutilmente la lista di risorse del computer...

se vuoi t dico come s fa a farle scomparire....xò a me 1 nn compare +....

nn me l'aveva mai fatto... :confused:

y4mon
18-05-2005, 10:32
Potete provare editando il registro con regedit:

""
Cercate la seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE -> Software -> Microsoft -> Windows -> Current Version -> Explorer -> DocFolderPaths
Create un nuovo valore stringa che abbia il vostro nome utente e come valore inserite il percorso della cartella Documenti (ad esempio C:\Documents and Settings\Nome_Utente\).
Uscite dall'editor e aprite Risorse del Computer, ogni problema dovrebbe essere risolto.""

E' un copia-incolla dal mio archivio-faqs preso in giro rete.

ciao

TechnoPhil
18-05-2005, 11:24
capito tutto grazie mille....proprio quello ke cercavo...

thanks!!!

posta il link della tua faq

y4mon
18-05-2005, 11:53
capito tutto grazie mille....proprio quello ke cercavo...

thanks!!!

posta il link della tua faq

Sono dei files txt in cui mi salvo le cose interessanti su problematiche pc, casomai potessero servire a me o ad altri.

Non ho un sito.

ciao

TechnoPhil
18-05-2005, 12:39
Sono dei files txt in cui mi salvo le cose interessanti su problematiche pc, casomai potessero servire a me o ad altri.

Non ho un sito.

ciao

ok cmq risolto grazie!!!

CONFITEOR
18-05-2005, 20:37
Potete provare editando il registro con regedit:

""
Cercate la seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE -> Software -> Microsoft -> Windows -> Current Version -> Explorer -> DocFolderPaths
Create un nuovo valore stringa che abbia il vostro nome utente e come valore inserite il percorso della cartella Documenti (ad esempio C:\Documents and Settings\Nome_Utente\).
Uscite dall'editor e aprite Risorse del Computer, ogni problema dovrebbe essere risolto.""

sai mica come far sparire la cartella documenti da risorse del computer, e evitare che le finestre dsave si aprano da lì?

gor
19-05-2005, 09:00
sai mica come far sparire la cartella documenti da risorse del computer, e evitare che le finestre dsave si aprano da lì?
intendi cosi?
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gor/Appunti02.jpg
per farlo aprire in quel modo vai nella propieta della cartella esplora risorse e cambiala cosi:
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gor/Appunti03.jpg
ciao.

CONFITEOR
20-05-2005, 07:24
per farlo aprire in quel modo vai nella propieta della cartella esplora risorse e cambiala cosi:
Mplte grazie, è già qualcosa,

Goà che ci siamo, sai come far ricordare alla riapertura le impostazioni precedenti? specialmente posizione e dimensioni.

TechnoPhil
20-05-2005, 07:30

Goà che ci siamo, sai come far ricordare alla riapertura le impostazioni precedenti? specialmente posizione e dimensioni.

scarica dal mio sito, sezione download i registri modificati x win...tranquillo io li ho sempre usati!!!

vedrai che il pc s velocizza di parecchio!!!

gor
20-05-2005, 08:06

Gor che ci siamo, sai come far ricordare alla riapertura le impostazioni precedenti? specialmente posizione e dimensioni.
espandi la finestra la posizioni a tutto schermo premi il tasto"ctrl" e poi chiudi alla riapertura ricorderà come era stata sistemata(la finestra)ciao.

CONFITEOR
22-05-2005, 13:32
espandi la finestra la posizioni a tutto schermo premi il tasto"ctrl" e poi chiudi alla riapertura ricorderà come era stata sistemata(la finestra)ciao.
Grazie, già provato ma non funzia

CONFITEOR
22-05-2005, 13:34
scarica dal mio sito, sezione download i registri modificati x win...tranquillo io li ho sempre usati!!!

Quale sito?

gor
22-05-2005, 13:37
ho dimenticato di dire che la chiusura la devi fare col tasto ctrl premuto,dovrebbe andare.

CONFITEOR
22-05-2005, 13:56
ho dimenticato di dire che la chiusura la devi fare col tasto ctrl premuto,dovrebbe andare.
Si lo so, ma a me non va.

CONFITEOR
22-05-2005, 14:01

No scusa, leggo in "kernel win in ram (default 0).reg"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]
"DisablePagingExecutive"=dword:00000001

Invece la modifica giusta sarebbe:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Session Manager\Memory Management]
"LargeSystemCache"=dword:00000001

La chiave che hai messo tu serve invece a impedire che i programmi vadano nello swap file.....

CONFITEOR
22-05-2005, 14:13
ottimizzazione ram 256.reg :

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\explorer\AlwaysUnloadDLL]
@="1"

Questa chiave può rendere il sistema instabile, si può usare se il pc rallenta troppo con 256m di ram,
ma va certamente disabilitata con 512.

[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]
"DisablePagingExecutive"=dword:00000000

Ma come, nella file reg del post precedente metti il valore a 00000001
e in questo a 00000000 :confused:

Va certamente messo a 00000001 con 512m, e forse anche con 256m.

gor
22-05-2005, 14:30
Si lo so, ma a me non va.
questa opzione e spuntata?
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gor/opzioni.jpg
cosi si va per esclusione,ciao.

TechnoPhil
22-05-2005, 14:57
Quale sito?

qua (http://spazioinwind.libero.it/technophil/download.html)

CONFITEOR
22-05-2005, 20:05
questa opzione e spuntata?
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/gor/opzioni.jpg
cosi si va per esclusione,ciao.
in effetti l'ho disabilitata x risparmiare memoria, adesso provo.

CONFITEOR
22-05-2005, 20:11
in effetti l'ho disabilitata x risparmiare memoria, adesso provo.
nulla da fare, il max che posso ottenere è che mi si apra con le stesse dimensioni e posizione con /n,/e,