PDA

View Full Version : Problema a visualizzare google..

cajenna
17-05-2005, 06:58
..non so se sia la sezione giusta ma provo ugualmente.
Da qualche giorno su uno dei pc che ho a casa non riesco a visualizzare la pagina di ricerca di google,mi apre una pagina bianca con un piccolo logo in alto a destra....che può essere?
Grazie.

cajenna
17-05-2005, 08:48
Questo problema si è manifestato dopo che ho effettuato l'ultimo upgrade da windows update.... :(

Gattonerissimo
17-05-2005, 11:21
ma l'indirizzo e quello di google?
ke logo e?

naso
17-05-2005, 11:41
Questo problema si è manifestato dopo che ho effettuato l'ultimo upgrade da windows update.... :(
io ho tutti gli aggiornamenti e nn ho assolutamente questo problema...
controlla con un antivirus e i soliti antispyware....
prova anche a digitare l'indirizzo ip di google e nn il suo indirizzo...
66.249.85.99 (www.google.it)

cajenna
17-05-2005, 13:10
Ho provato a digitare l'indirizzo e funzia,funzia anche con www.google.com ,provato pure ad installare firefox e la pagina non la apre ugualmente....come antivirus ho il norton 2005,ora provo una scansione con ad aware e spybot .... vi aggiornerò

naso
17-05-2005, 13:55
Ho provato a digitare l'indirizzo e funzia,funzia anche con www.google.com ,provato pure ad installare firefox e la pagina non la apre ugualmente...
miao? cioè con la pagina americana funziona, mentre con quella italiana no? con l'indirizzo ip funzia e con il resto no?
hai controllato nel file host dentro c:\windows che nn ci siano parametri sballati?

cajenna
17-05-2005, 14:01
Infatti con l'indirizzi ip funziona perfettamente,ho fatto una scansione con ad-aware e non è cambiato nulla nel file host (che non trovo) non saprei nemmeno cosa andare a cercare...... :mc:

cajenna
17-05-2005, 14:17
Ora non funzia più neanche con www.google.com mentre con l'indirizzo ip funge.
La cosa più strana è che non funziona neanche sul II° pc che ho in rete,il quale essendo in vendita non lavora,è solo connesso e ci scarico solo gli aggiornamenti automatici per tenerlo in ordine.
Ma questa cosa succede da una settimana circa......sinceramente non so cosa pensare,non mi era mai accaduto e non mi va di formattare.... :cry:

naso
17-05-2005, 14:26
Ora non funzia più neanche con www.google.com mentre con l'indirizzo ip funge.
La cosa più strana è che non funziona neanche sul II° pc che ho in rete,il quale essendo in vendita non lavora,è solo connesso e ci scarico solo gli aggiornamenti automatici per tenerlo in ordine.
Ma questa cosa succede da una settimana circa......sinceramente non so cosa pensare,non mi era mai accaduto e non mi va di formattare.... :cry:
peta... controlla nella tua connessione internet (protocollo ip) che l'indirizzo del dns sia corretto.. eventualmente prova a metterne un altro o a toglierli e a lasciarli in automatico...
con altri indirizzi ti fa lo stesso problema? e con questi se provi a fare un ping, ti da l'indirizzo ip o ti da errore?
x il file hosts lo trovi in c:\windows\system32\drivers\etc o lo trovi cercando il nome "hosts" lo apri con notepad e verifichi cosa c'è dentro..

cajenna
17-05-2005, 14:36
nel file hosts di tutti e due i pc c'è solo "127.0.0.1 local host"
la connessione internet non la ho modificata........

naso
17-05-2005, 14:50
nel file hosts di tutti e due i pc c'è solo "127.0.0.1 local host"
la connessione internet non la ho modificata........
magari allora è un problema proprio dei dns, prova a contattare il tuo provider e a chidere spiegazioni... altrimenti fatti dare dei dns alternativi...

cajenna
17-05-2005, 20:32
...ma il problema è che mi connetto in gprs con tim e non credo abbia dei dns alternativi...purtroppo.

cajenna
17-05-2005, 20:50
...ho appena chiamato il 119 e mi hanno detto che il server google è down... :sofico: ....mi sa che non sanno più che pesci prendere.....un altro operatore mi ha confermato di avere problemi pure lui con una connessione umts tim... :confused:
Mannaggia alla telecoma che non copre tutto il territorio nazionale con l'adsl e io non posso connettermi da dove mi trovo,e pensare che a due Km da qui l'adsl funzia..... :eek:

naso
18-05-2005, 10:51
...ma il problema è che mi connetto in gprs con tim e non credo abbia dei dns alternativi...purtroppo.
x alternativi intendo anche di altri operatori.. alcune volte funzionano lo stesso..