PDA

View Full Version : HELP: Problemi di accensione PC

The Joker 2k
17-05-2005, 00:17
stasera mi sta succedendo una cosa stranissima: :confused:

vado x accendere il PC, e nn si accende, controllo tutti i cavi, nessun problema.
dopo un pó penso che magari la pila dell' orologio sia scarica
la cambio con quella del 2° pc. nulla da fare.
il cavo non é. la presa di corrente nemmeno. qua ne ho almeno una decina sottomano e le ho provate tutte.

se stacco il cavo dalla ciabatta e lo riattacco, non sempre la tastiera accende i suoi led x quell' attimo.

riesco ad accenderlo se a pc spento, stacco il cavo dalla ciabatta, e se riattancandolo:
- i led della tastiera si illuminano un attimo
- in quell' attimo premo il tasto di accensione

anche se non sempre pare funzionare, ma é l' unico modo!! :(

che diamine puó essere successo???? :muro:

ho M/B Asus P4P800SE
e Pentium 4 3.2 GHz HT.

p.s.: adesso il pc é acceso e funziona bene... sembra che abbia solo problemi a ricevere l' impulso di corrente iniziale.

Robert Valerio
17-05-2005, 20:25
information, your PSU needs to be tested or replaced.

From Dallas,Texas... (http://www.pbase.com/image/36208520)

The Joker 2k
17-05-2005, 20:30
PSU?
cmq oggi ho sostituito l' alim.
me la stavo un pó cagando!
se x caso é quello il problema, a lungo andare mi si poteva friggere qualcos' altro!
ora starem a vedere :D

The Joker 2k
19-05-2005, 16:41
uffa .... il problema si é ripresentato!!! :muro: :muro: :muro:

stamattina ho acceso il pc... tutto bene
poi dopo mi son ricordato che dovevo fare una cosa dentro al case...
ho spento da windows, ho spento l' alimentatore dallo switch, ho aperto case, e fatto i miei bei collegamenti (un cavo ide e un collegam. all' alimentazione)
ho riacceso l' alim. e acceso il pc....
BOM! non si accende!!

a qsto punto é la scheda madre (come ho detto l' alim. me l`hanno sostituito, e questo é nuovo).
xó puó essere che non si accenda proprio xché spengo e riaccendo l`alimentatore?
tutte e 2 le volte (oggi e l' altro gg) é successo proprio in quel caso!
potrebbe essere che la M/B vada in protezione x qualche strano motivo? c'é nel BIOS un' impostazione che fa in modo che non ci vada? cosí intanto provo con quello....

p.s.: ora l' ho riacceso con solito sistema... dopo vari tentativi, si é acceso staccando il cavo dalla ciabatta e premendo il pulsante di accensione nell' attimo in cui reinfilo il cavo nella ciabatta!