View Full Version : Scheda Video consiglio
tonino25
16-05-2005, 23:59
Ragazzi secondo voi quale la migliore scheda video con le massime prestazioni..... a prescindere dal prezzo? Una scheda video che possa essere abb. longeva? avevo visto una HIS Excalibur X850XT PCI-E ICEQ II per 549 euri....... ne vale la pena? c'è qualche geforce 6800 ultra ancora più potente?
Inoltre non mi è chiara una cosa, con lo sli è possibile utilizzare anche 2 schede tipo x-850xt della His oppure solo schede nvidia?
Grazie ciaooo
RE DEI VIRUS
17-05-2005, 01:05
Allora facciamo un pò di chiarezza. :)
La "scheda delle schede" non esiste a mio parere.
Io ho comprato una asus ax850xt platinum e penso che sia la più performante scheda singola in commercio, ma non mi sento di dire neanch che supera la 6800Ultra.
Io ho visto un triliardo di test e al 60-70% vince Ati di un niente e il restante 30-40% perde di un niente,in definitiva se la giocano e tutto finisce per dipendere dal processore che usi dalle memorie ecc,ecc.
Sul prezzo ti dico che io la mia Platinum l'ho comprata a 547€ ma è quasi introvabile specie la platinum (un pò meglio della x850xt normale); nel negozio romano dove l'ho comprata ne avevano 2 soltanto.
Comunque per una x850xt 549€ sono un po troppi sulla his paghi il super dissy.
Le SAPPHIRE sono la stessa cosa e costano 450/460€.Come scheda la x850xt è molto rara quindi se ne trovi una a un buon prezzo non pensarci molto.
Tutta un'altra cosa lo SLI.Con Sli si possono mettere insieme 2 6800Ultra e formare "la configurazione video migliore che ci sia attualmente" il difetto però è il prezzo molto,molto,molto alto.
Per risponderti ti dico che la tecnologia SLI è prerogativa nvidia e Ati non la può utilizzare(si stà attrezzando anche ati con il suo Sli che si chiamerà AMR)
:)
Ciao
tonino25
17-05-2005, 10:41
Ok grazie:)) comunque se voglio lo sli mi conviene una 6800 ultra se invece voglio ati mi conviene aspettare l amr? non ce ne sono ancora in commercio schede madri con amr ?
Un ultima cosa forse andiamo fuori argomento, ma le schede madri k8 quali sono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.