Entra

View Full Version : Evilenko: un film allucinante !

Xilema
16-05-2005, 23:32
Ho noleggiato questo fil su consiglio di un amico e... devo dire che è uno di quei film che lasciano il segno.
Il fatto incredibile è che si basa su una storia vera, tanto per mostrare quanto in basso l' umanità possa cadere.
Un Malcolm McDowell assolutamente da premio oscar, imho riesce a battere anche l' interpretazione di Anthony Hopkins ne "Il silenzio degli innocenti".
Un film sconvolgente soprattutto dal punto di vista emotivo, un film che spiazza e ripugna senza tuttavia sfoderare scene truculentissime.
Da vedere... ma solo per chi non si fa impressionare dal punto di vista psicologico: non lo consiglio ai minori di 16 anni...

checo
17-05-2005, 18:51
magari dicci di che parla ormai

Jok3r
17-05-2005, 22:00
il film nn l ho visto ma dovrebe parlare del mostro di rostov o sbaglio?

goonico
17-05-2005, 22:19
il film nn l ho visto ma dovrebe parlare del mostro di rostov o sbaglio?

giusto! è la storia di Andrej Romanovic Evilenko alias il mostro di Rostov!
il film non mi ha fatto impazzire, anzi bello noioso!

HellSt0rm
18-05-2005, 11:42
giusto! è la storia di Andrej Romanovic Evilenko alias il mostro di Rostov!
il film non mi ha fatto impazzire, anzi bello noioso!

Io lo definirei + "lento" che noioso...! Inoltre va sottolineato che il film è di un regista italiano.

Concordo con l'interpretazione magnifica di McDowell, davvero stupenda.

Xilema
18-05-2005, 22:09
Lento... è lento, ma c' è gente (vedete... me) che ama moltissimo i film lenti.
Non per niente i miei film preferiti sono Casa Howard e Quel che resta del giorno...

*sasha ITALIA*
18-05-2005, 22:16
visto mesi fa... a me ha annoiato in una maniera allucinante... bravissimo l'attore per carità, ma veramente non mi è piaciuto è talmente realistico, ricostruisce talmente bene la fredda squallida vita comunista che mi passa la voglia di vederlo :fagiano:

Tra l'altro non so se avete notato, ma è più un film incentrato sulla perdente politica del comunismo sovietico che sulla storia dl mostro... tant'è che il sottotitolo è già un programma "il comunista che mangiava i bambini" con la falce e il martello al posto della "o" ...

P.S. la condanna del comunismo è l'unica cosa bella di questo film oltre all'interpretazione di Evilenko :stordita: