View Full Version : ASUS Update Bios
PerfektHardwaR
16-05-2005, 23:18
Salve ragazzi!!! bene premetto di aer cercato nel forum e di aver trovato qualkosa ma voglio essere SICURO al 100%...Bene voglio aggiornar eil mio BIOS tramite il programma ASUS Bios Update, ma, il problemone in questione e': NON HO MAI AGGIORNATO IL BIOS IN VITA MIA!, voglio dire ne capisco di PC me lo monto il PC ma non ho mai aggionrato il BIOS! motivo troppa fifa... ora pero' ho deciso di farmi coraggio e soprattuto di impare qualkosa di nuovo.Bene arriviamo al punto COME DEVO AGGIORNARE IL BIOS TRAMITE ASUS UPDATE? so usare il programa ho fatto un Backup della versione gia presente nella RoM ma non ho scaricato la nuova in quanto dopo non so cosa fare... so che si una il floppy (come aggiornare un firmware di un DVD ROM masterizzatore ecc....) ma BIOS credo che sia + complicato, gentilmente qualcuno puo postarmi passo passo cio che devo fare??? GRAZIE! :D :D
Cabralez
16-05-2005, 23:24
Salve ragazzi!!! bene premetto di aer cercato nel forum e di aver trovato qualkosa ma voglio essere SICURO al 100%...Bene voglio aggiornar eil mio BIOS tramite il programma ASUS Bios Update, ma, il problemone in questione e': NON HO MAI AGGIORNATO IL BIOS IN VITA MIA!, voglio dire ne capisco di PC me lo monto il PC ma non ho mai aggionrato il BIOS! motivo troppa fifa... ora pero' ho deciso di farmi coraggio e soprattuto di impare qualkosa di nuovo.Bene arriviamo al punto COME DEVO AGGIORNARE IL BIOS TRAMITE ASUS UPDATE? so usare il programa ho fatto un Backup della versione gia presente nella RoM ma non ho scaricato la nuova in quanto dopo non so cosa fare... so che si una il floppy (come aggiornare un firmware di un DVD ROM masterizzatore ecc....) ma BIOS credo che sia + complicato, gentilmente qualcuno puo postarmi passo passo cio che devo fare??? GRAZIE! :D :D
Vai sul sito asus e ti scarichi l'ultimo bios della tua scheda madre.Prendi un floppy lo formatti e crei un autoattivante,dopo ci copi ed incolli sia il file del nuovo bios che il programma .exe,riavvii il pc con dentro il floppy(che deve partire da boot) quando arrivi ad A: scrivi il nome del programma tipo AFLASH.EXE clikki invio ti parte il programma,aperto il programma ti chiedera' di scrivere il nome del fil del bios tipo 1234.bin e dai invio,quando ha finito di aggiornarlo (pochi secondi) riavvi entri nel bios setti di defaults e basta. :D
PerfektHardwaR
16-05-2005, 23:30
eehhmmm...diciamo che sta cosa gia la sapevo :) pero' sei informato sul come fare con ASUS UPDATE?? e un programma che s enon erro aggiorna il bios in Windows.. come prima volta voglio farla facile :D sai rischio meno.. :D
Cabralez
17-05-2005, 00:03
Credo che sia piu' facile come l'ho fatto io di come vuoi farlo tu. :D
PerfektHardwaR
17-05-2005, 08:10
Diciamo che farlo tramite Floppy non e' difficie devi solo ricordarti la stringa di comando a momento dell'installazione.. ma con ASUS UPDATE fa tutto da se scarichi il BIOS.RoM e tramite ASUS UPDATE te lo carichi e fa 3 PASSAGGI
1] ERASE ROM => ti cncella la vecchia versione
2] WRITE ROM => ti scrive la nuova
3]Verify ROM => ti verifica se tutto e' andato oK! evitando cosi errori
3] Al riavvio ti chiede di settare il BIOS allo stato di Default, dopodiche' te lo riavvii [ALT+CTRL+CANC] e te lo risetti come vuoi....
+ facile de cosi'..... :p :p :p :p :p :p :p :p
Fatto tutto ok! :D WoW e' una c...a ASUS UPDATE praticamente fa tutto da se, e' una grande idea quello di Aggiornare programmini cosi delicati come BIOS e Firmware di componenti come DvD e Masterizzatori in ambiente Windows meno rischi piu velocita' (in quanto la ettura viene fatta su HD e non su Floppy) e soprattutto va ok! in quanto il + delle volte come in questo caso il programma ti verifica anche se l' operazione e' adnata a buon fine... (verify ROM) :D! W ASUS! grazie cmq per l'interessamento ragazzi CIAOO! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.