PDA

View Full Version : chkdisk in Dos (su Win XP)

krisc1
16-05-2005, 22:37
Sono un po arruginito... come si esegue chkdisk (scandisk, fdisk....) con Windows XP? Se non ricordo male, avviando in modalità provvisoria con prompt dei comandi, si dovrebbe andare su C:\windows\system32 ed eseguire digitare chdisk. Logicamente non mi funziona (altrimenti non chiederei aiuto a voi!)... cosa si deve fare?
Grazie!

kaioh
16-05-2005, 22:42
ora , se è come win2k , puoi usare la console di ripristino dal cd di windows XP
almeno cosi mi sono salvato una volta .

krisc1
16-05-2005, 22:51
Ma il ripristino non c'entra niente con i comandi dos! Ti riferisci al ripristino dell'ultima configurazione funzionante? Con il Cd cosa facevi? Che comando digitavi?

kaioh
17-05-2005, 00:42
Ma il ripristino non c'entra niente con i comandi dos! Ti riferisci al ripristino dell'ultima configurazione funzionante? Con il Cd cosa facevi? Che comando digitavi?

mi si era sputanato un file di sistema e win2k non partiva e mi dava errori .
Quando ero sul punto di formattare mi viene l'idea di far partre il pc con il cd di installazione di windows2k e provo cosa era la console o avvio in una certa cmodalità ( mi sembra si chiami cosi ) , fatto sta che ho potuto digitare chkdsk c: /f , riavvio e ha funzionato tutto a dovere :D