View Full Version : palmare e USB
esistono palmari con una porta USB "attiva"
mi spiego meglio:
posso usare su un palmare dei dispositivi USB per PC (es.modem USB,ricevitori USB,lettori di schede USB ecc.ecc.)
praticamente esistono palmari con una porta USB attiva ed alimentata(come un PC) o accessori che consentano di utilizarli????
Se si qualcuno ha esperienze di utilizzo???
grazie mille per le eventuali risposte
Con i palmari dotati di USB-host è possibile fare quello che chiedi (Fujitsu-Siemens Pocket Loox 720, Acer N30, N50, Toshiba, Asus A730/W...).
Purtroppo non ci sono i driver per Windows Mobile della maggior parte delle periferiche usb; in genere le memorie di massa (hard-disk esterni USB, pen drive, lettori di schede di memoria, lettori Mp3) vengono riconosciute (non tutte, ma la maggior parte) così come le tastiere, i mouse e alcune stampanti o gamepad; niente modem usb, webcam o periferiche più complesse (es masterizzatori o lettori DVD) per ora.
I palmari forniscono anche l'alimentazione su USB, ma ovviamente è impossibile alimentare periferiche come hard-disk che richiedono parecchia energia per funzionare.
grazie,
il mio dubbio era poter utilizzare un "mouse USB" che posseggo gia'...
secondo voi è possibile trovare i drive specifici?
sarei grato se qualcuno ha fatto delle prove...
il mio mouse GPS è un NAVILOCK su cavo USB
sulla confezione è riportato che è per notebook,pocket-pc e PDA
ma il software non credo comprenda driver per pocket-pc.
faro' delle ricerche e sapro' dirvi quello che trovo
grazie,
il mio dubbio era poter utilizzare un "mouse USB" che posseggo gia'...
secondo voi è possibile trovare i drive specifici?
sarei grato se qualcuno ha fatto delle prove...
il mio mouse GPS è un NAVILOCK su cavo USB
sulla confezione è riportato che è per notebook,pocket-pc e PDA
ma il software non credo comprenda driver per pocket-pc.
faro' delle ricerche e sapro' dirvi quello che trovo
Io uso un mouse USB wireless sul PocketLoox 720; esistono driver generici per i mouse, e su alcuni palmari come il Loox 720 vanno messi driver di terze parti, su altri basta connetterlo; comunque funziona, anche se ha poco senso in assenza di una tastiera esterna per utilizzare il palmare come un notebook.
Ciao
per Mouse USB intendevo che assomiglia ad un mouse ma è un ricevitore GPS su cavo USB....scusate la confusione.....
per Mouse USB intendevo che assomiglia ad un mouse ma è un ricevitore GPS su cavo USB....scusate la confusione.....
Se esistono i driver e il palmare lo riconosce non ci sono problemi; è comunque un'incognita.
Ciao
di solito i GPS su porta USB NON hanno i driver per dispositivi palmari perchè concepiti molto prima che i palmari avessero una porta USB host.
di solito i GPS su porta USB NON hanno i driver per dispositivi palmari perchè concepiti molto prima che i palmari avessero una porta USB host.
Da quello che ne so qualcuno è riuscito a farli funzionare (forse un modello specifico)... ma come detto, nessuna certezza.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.