PDA

View Full Version : NF7 problema temperatura!!!

DZBG50
16-05-2005, 22:14
Ciao a tutti!!!
Come mai la mia nf7 mi segna temperature esagerate? Cioè con xp-m @2400mhz 1,7v mi sta a 58°C in idle. Qualche mese fa ricordo che le temp erano più basse. Non è che la mb è arrivata alla sua fine?? L'avevo acquistata già usata e mi ha sempre dato un problema: che il vcore è sempre troppo basso rispetto a quanto seleziono da bios. Ad esempio per farla stare a 1,7 effettivi devo selezionare 1,775. Inoltre adesso quando avvio prime95 scende a 1,65 (a parte che la temp supera i 70), cioè è instabile.

Ricky68
17-05-2005, 16:03
:D a pensare che io sono preoccupato perchè la cpu raggiunge i 49° dopo 1 ora di videogiochi....

ma la temperatura mi sembra eccessiva... prova a togliere e risistemate il dissipatore, verifica che sia in asse con la cpu.

DZBG50
17-05-2005, 16:36
Il problema è che prima non raggiungeva queste temperature...

The_Saint
17-05-2005, 17:44
Il problema è che prima non raggiungeva queste temperature...
Probabilmente è peggiorata l'areazione nel case (polvere sulle ventole)... oppure la pasta termiconduttiva tra dissipatore e CPU si è seccata... succede dopo un po' di tempo, ogni tanto bisogna fare le pulizie di primavera! :D

DZBG50
17-05-2005, 17:52
Probabilmente è peggiorata l'areazione nel case (polvere sulle ventole)... oppure la pasta termiconduttiva tra dissipatore e CPU si è seccata... succede dopo un po' di tempo, ogni tanto bisogna fare le pulizie di primavera! :D

ci avevo pensato al fatto che la pasta si sarebbe potuta seccare
provo a fare le pulizia di primavera e poi faccio sapere

ciao!!!