View Full Version : firewall in lan
twinalex
16-05-2005, 22:28
Ciao a tutti!!
Volevo sapere se basta installare firewall sul computer che condivide la connessione internet o bisogna installarli anche sui pc che ne usufruiscono.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte,
Devi sicuramente metterlo su tutti i computer :D ma in maniera particolare devi proteggere al meglio il computer che condivide :) perchè se si infetta quello è matematico che se tutti rimangono in lan vengono infettati anche quelli mentre se questi ultimi vengono infettati è più difficile che il virus si diffonda perchè lo scambio di dati in ingresso e in uscita è minore :sofico:
twinalex
17-05-2005, 15:20
quello di norton internet security 05 non mi fanno vedere i computer in lan. me ne puoi consigliare qualcuno free che non mi dia di questi problemi?
Certo io uso kerio e non ho di questi problemi lo puoi scaricare qui:
http://www.download.com/Kerio-Personal-Firewall/3000-2092_4-10322940.html?tag=lst-0-1
e in versione trial ma manca solo un filtro per la pubblicita e i cookie ma la protezione è sempre uguale!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Mi aggiungo....se posso
Ho in scadenza la versione shareware (Ancora 2 giorni..)di Kerio ....
Volevo sapere come mai mi si apre la finestra di avvertimento ,che mi chiede la registrazione prima della scadenza onde evitare la disinstallazione ??
Non mi risulta che ci si debba registrare od acquistarlo per forza....
Intendo tenermelo così com è..anche perchè avevo letto che poi non mutava tanto ..nella sostanza
Confermate e/o sapete altro in proposito ?
Grazie
Beh.. se è una licenza Shareware credo che non hai molte opzioni: o lo acquisti oppure il produttore ha tutto il diritto di disattivarlo in quanto il periodo di prova concesso scade.
Questo sta nelle scelte del produttore.
E' chiaro che nei prodotti del tipo antivirus/antispyware questo non avviene
perchè un software di protezione, se non viene aggiornato, diventa inutile e quindi la disattivazione, di per sè, non è necessaria.
Mi aggiungo....se posso
Ho in scadenza la versione shareware (Ancora 2 giorni..)di Kerio ....
Volevo sapere come mai mi si apre la finestra di avvertimento ,che mi chiede la registrazione prima della scadenza onde evitare la disinstallazione ??
Non mi risulta che ci si debba registrare od acquistarlo per forza....
Intendo tenermelo così com è..anche perchè avevo letto che poi non mutava tanto ..nella sostanza
Confermate e/o sapete altro in proposito ?
Grazie
Ti chiede di registrarti ma non dovrebbe essere disinstallato dopo :confused:
Beh.. se è una licenza Shareware credo che non hai molte opzioni: o lo acquisti oppure il produttore ha tutto il diritto di disattivarlo in quanto il periodo di prova concesso scade.
Questo sta nelle scelte del produttore.
E' chiaro che nei prodotti del tipo antivirus/antispyware questo non avviene
perchè un software di protezione, se non viene aggiornato, diventa inutile e quindi la disattivazione, di per sè, non è necessaria.
Capisco perfettamente ....ci mancherebbe!
Facevo più che altro riferito al Kerio in sè ed al fatto che su diversi siti con tanto di scheda tecnica,viene riportato come questo prodotto lo si possa ANCHE mantenere(Nel caso non si decida per l'acquisto), divenendo free in sostanza,perchè a parte alcune cose ritenute utili,ma non fondamentali,il firewall si mantiene perfettamente funzionante ..ed anche con buoni risultati
Mi viene il dubbio che la versione che ho installato la 4.1.3 non appartenga a quanto sopra detto...Mi pare strano però
???
Sai/sapete altro ...altrimenti mi toccherà disinstallare ed installare la 420 che mi pare totalmente free
Grazie..come al solito ;)
PS Per YMen
Non hai detto quale versione hai (??)..così ci capiamo meglio
Sta di fatto che NON mi sono registrato (L'hai fatto tu ?),ed il firewall mi scade alle 00.00 :D
Facevo più che altro riferito al Kerio in sè ed al fatto che su diversi siti con tanto di scheda tecnica,viene riportato come questo prodotto lo si possa ANCHE mantenere(Nel caso non si decida per l'acquisto), divenendo free in sostanza,perchè a parte alcune cose ritenute utili,ma non fondamentali,il firewall si mantiene perfettamente funzionante ..ed anche con buoni risultati
...
...
PS Per YMen
Sta di fatto che NON mi sono registrato (L'hai fatto tu ?),ed il firewall mi scade alle 00.00 :D
È giusta la prima parte cioè che non vi rimangono alcune cose ma la protezione è uguale poi io non mi sono registrato e ho la versione 420
Capisco perfettamente ....ci mancherebbe!
Mi viene il dubbio che la versione che ho installato la 4.1.3 non appartenga a quanto sopra detto...Mi pare strano però
???
Sai/sapete altro ...altrimenti mi toccherà disinstallare ed installare la 420 che mi pare totalmente free
Grazie..come al solito ;)
PS Per YMen
Queste righe sono stratte dalla licenza ufficiale di Kerio:
. License After Trial Period. This Software is licensed, not sold. During the Trial Period, you have the option of paying a license fee in order to be able to use the Software after expiration of the Trial Period. Upon your payment of the license fee, Kerio Technologies provides you with a registration number (License Key) and grants you a limited, non-exclusive license to (a) use the Software on a single computer at any time; and (b) make one (1) copy of the Software in machine-readable form solely for backup purposes. You must reproduce on any such copy all copyright notices and proprietary legends found on the original. You may not transfer the rights in a backup copy unless you transfer all rights in the Software. If you do not pay the license fee before the Trial Period expires, the present License will be immediately terminated and you lose any right to the Software.
questa è la verità.
Il software probabilmente funzionerà, ma diventa, di fatto, un programma piratato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.