PDA

View Full Version : La rabbia, il desiderio di rivincita, the story so far...


Tiafx
16-05-2005, 22:23
Quante canzoni citano la forza dell'amore, del perdono, e altre baggianate simili? Ma infondo poi tanto baggianate forse nn sono. Almeno, da un'altro punto di vista: vi si è mai innescato dentro un meccanismo potente, di rabbia mista a delusione, e incredulità di come la vita possa esser stata crudele con voi alcune volte, magari proprio per colpa di una delusione amorosa? O in seguito alla fiducia tradita da qualcuno che pensevate parte di voi? A me tutto questo si è innescato parecchio tempo fa, e mi accorgo che oggi come allora, nnstante si presenti meno spesso quella sensazione, la rabbia vive e si alimenta, e mi spinge (in un certo senso mi da forza, molta) a volermi migliorare costantemente. Cosa c'è di male? Che qualche volta comincio a pensare che tutto ciò diventerà poi una morsa troppo stretta, che porta inesorabilmente ad una forma di autocombustione, ovvero di nn fermarsi davanti a niente e a nessuno per poter continuare ad alimentare questa rabbia così preziosa per me, senza accorgermi di esser già arrivato a poter star bene ed andando troppo oltre... nn so, nn è facile da spiegare. Nessuno si nutre di rabbia? Nessuno la cerca, per sfamare un profondo desiderio di rivincita verso qualcosa o qualcuno?

DjLode
16-05-2005, 22:29
Intendi quella rabbia che ti fa dire "hai visto imbecille che ce l'ho fatta anche se per te non valgo niente"? Credo che bene o male, caso per caso, tutti si alimentino con una sorta di rivincita nei confronti di una persona, di un giudizio o della vita stessa. Può anche darsi che alla fine scatti la ricerca di questa rabbia, invece che prendere passivamente quello che ti capita in giro (passivamente perchè non te lo sei voluto tu) e usarlo come combustibile. Può anche darsi che alla fine la rabbia sia talmente tanto grande da sfociare in rabbia contro se stessi. Ma in quel caso probabilmente, te ne accorgeresti un pò prima, quando tutto e tutti intorno a te ti sono contro. Io la vedo così.

Maxmel
16-05-2005, 22:57
odio dunque sono.

85kimeruccio
17-05-2005, 00:21
rabbia? cattiveria?.... si.. ogni tanto si

iksiksiks
17-05-2005, 01:26
ora che mi fai pensare devo dire che provo questa sensazione in particolare quando vedo una persona "molto speciale" che ha cercato di rovinarmi la vita (lo ha già fatto sul lavoro-fatto sta che me ne sono andato rifiutando anche di dare il mese di preavviso) e ogni volta che lo vedo vorrei prenderlo a calci in culo....
anche se non penso di alimentarmi a rabbia, certe volte ti da veramente la convinzione di poter fare tutto,nel senso di dare una svolta alla vita senza batter ciglio,mentre normalmente ti sembrava quasi impossibile (dopo l'accaduto sul vecchio posto di lavoro ho cambiato professione e ora sto mooolto + a mio agio e rilassato, senza nessun rompipalle "pseudo amico" che fa finta di darti una mano e poi invece quando sei di spalle sputtana a go-go)