PDA

View Full Version : Texture In Photoshop

maso87
16-05-2005, 19:32
Sarą facile, ma io non lo so....... :p

Dunque, come faccio ad applicare una X texture ad un X oggetto di forma irregolare?. Mettiamo che la texture sia pił piccola dell'oggetto come faccio?

E gią che ci siamo.....se io ho un'immagine, come faccio a creare una texture usandola come motivo? Come limitare l'effetto giuntura?

Ah se interessa devo fare una texture militare.

Grazie :)

Herod2k
16-05-2005, 22:32
Sarą facile, ma io non lo so....... :p

Dunque, come faccio ad applicare una X texture ad un X oggetto di forma irregolare?. Mettiamo che la texture sia pił piccola dell'oggetto come faccio?

E gią che ci siamo.....se io ho un'immagine, come faccio a creare una texture usandola come motivo? Come limitare l'effetto giuntura?

Ah se interessa devo fare una texture militare.

Grazie :)

Ma stiamo parlando di applicare una texure fatta in Photoshop ad uno oggetto 3D??

Comunque se vuoi fare una texture seamless (senza effetto giuntura).

Sotto photoshop, apri l'immagine ch usarai come texture, dai filter ---> other ---> offset.

metti 100 px down e 100 px right, io dico 100 ma tu fai come vuoi.... a questo punto vedrai il famoso effetto giuntura...ora tocca a te munito di stumentazione cancellarlo, in modo che quando andrai ad applicare la texture sarą seamless...

Spero di essere stato abbastanza chiaro...visto la mi stanchezza e sonno arretrato.... :D :D :D

maso87
17-05-2005, 20:41
Ma stiamo parlando di applicare una texure fatta in Photoshop ad uno oggetto 3D??

No intendo a una forma. un tracciato.
Che so un pulasnte........
Chiaro? :)

maso87
18-05-2005, 19:43
Forse mi sono spiegato male :muro: :muro:
Mettiamo che io ho una stella, un forma geometrica quindi, fatta in photoshop.
Come faccio a ricoprirla con un'immagine? ad esempio una texture o altro?

maso87
19-05-2005, 20:52
Up