PDA

View Full Version : Underdogs: illegali oppure no?

Chester
16-05-2005, 18:04
Da quello che ho capito io sono sul filo dell' illegalita'... giochi ormai abbandonati, ma mai ufficialmente. E' cosi'?
Se volessi, potrei giocarci anche online? O tecnicamente "non si potrebbe"?

torgianf
16-05-2005, 18:24
Da quello che ho capito io sono sul filo dell' illegalita'... giochi ormai abbandonati, ma mai ufficialmente. E' cosi'?
Se volessi, potrei giocarci anche online? O tecnicamente "non si potrebbe"?

dovrebbero essere illegali,ma da quanto ne so,nessuna software house ha mai fatto storie ;)

Leron
16-05-2005, 18:27
è abbastanza semplice

il diritto d'autore è una legge

l'abandonware o l'underdog sono delle invenzioni

se un gioco non è rilasciato dalla casa stessa con licenza free oppure gratuita, non è legale ottenerlo se non pagandolo

anche se il gioco non è più in commercio

poi naturalmente questo cozza con altre leggi, e se vuoi metterti a fare battaglie legali per provare che tu non hai lesionato la casa madre nello scaricare theme ospital è un altro discorso

cmq la morale è: ci sono abandonware e underdogs gratuiti e scaricabili liberamente mentre altri sono warez

per questo si è deciso di non concedere link a siti abandonware e underdogs in questo forum

Chester
16-05-2005, 18:45
dovrebbero essere illegali,ma da quanto ne so,nessuna software house ha mai fatto storie ;)

;)

poi naturalmente questo cozza con altre leggi, e se vuoi metterti a fare battaglie legali per provare che tu non hai lesionato la casa madre nello scaricare theme ospital è un altro discorso

Bello theme hospital! :D
Anche se preferisco il primo theme park

per questo si è deciso di non concedere link a siti abandonware e underdogs in questo forum

Non lo chiedevo per questo ;)