View Full Version : Portatile con floppy???
Ciao a tutti, spero che la domanda non sia troppo scontata ma non riesco a risolvere da solo :(
Sapete consigliarmi un portatile che abbia il lettore floppy e l'hd a 5400rpm? Cercando qui sul forum avevo trovato l'ACER 1501 LMi ma non riesco a trovare un negozio online che ce l'abbia, forse perchè troppo vecchio...
Sapete consigliarmi qualche altro portatile? Niente di particolare, farebbe da desktop replacement per applicazioni office quindi non ho grandi esigenze.
Spero possiate aiutarmi, intanto grazie :)
Non penso che troverai qualcosa.
Ma a che ti serve il floppy?
Se é solo per leggere dati ti basta comprare un floppy esterno da collegarsi all'usb (in base al notebook non lo puoi usare come unità di boot).
Xwang
Mi serve per spostare i dati dall'ufficio a casa. In ufficio non ci sono masterizzatori e non riesco a trovare i driver per far funzionare la mia pen usb su win98 :muro:
Prendere un'unità esterna mi è abbastanza scomodo, compro un portatile soprattutto per lo spazio ridotto che ho e non vorrei proprio avere unità esterne
Mi serve per spostare i dati dall'ufficio a casa. In ufficio non ci sono masterizzatori e non riesco a trovare i driver per far funzionare la mia pen usb su win98 :muro:
Prendere un'unità esterna mi è abbastanza scomodo, compro un portatile soprattutto per lo spazio ridotto che ho e non vorrei proprio avere unità esterne
Un floppy esterno non é molto ingombrante.
In alternativa se hai la connessione flat perché non ti invii i dati per posta elettronica?
Xwang
Ps ormai il floppy sta per essere abbandonato del tutto quindi é meglio trovare altre salternative IMHO.
Un floppy esterno non é molto ingombrante.
In alternativa se hai la connessione flat perché non ti invii i dati per posta elettronica?
Xwang
Ps ormai il floppy sta per essere abbandonato del tutto quindi é meglio trovare altre salternative IMHO.
Niente internet, non è un'azienda molto IT... :rolleyes:
Avevo comprato la pen usb apposta ma non sono stato fortunato!
quoto le idee riguardo ai floppy.. di che marca è la chiavetta usb?! chi cerca trova ;)
cmq io nel mio note ho lettore floppy esterno usb e ti posso garantire che occupa veramente poco..
quoto le idee riguardo ai floppy.. di che marca è la chiavetta usb?! chi cerca trova ;)
Cercato, cercato fidati!!! :muro: Ho pure messo una richiesta sul forum ma nessuna risposta... comunque la chiavetta è una FLASH DRIVE USB 2.0 512MB TI-Samsung "Mobile Disk" Oem, ogni aiuto è ben accetto :)
L'Asus L5826gxuh ha lettore floppy e hard disk a 5400 rpm...
Ma ti consiglio di controllare il funzionamento a batteria prima di prenderlo, perchè il mio e quello di un altro utente va molto lento quando viene usato con l'alimentazione a batteria (spero di riuscire a risolvere questo problema).
ChristinaAemiliana
17-05-2005, 00:20
Concordo con chi consiglia di prendere un floppy esterno...ormai li trovi come accessorio opzionale a pochi soldi e così facendo eviterai di doverlo mantenere quando non ti servirà più...
Io non sceglierei mai un portatile basandomi su un'esigenza del genere, poi fai tu ;)
neon84 grazie per la segnalazione, anche se forse è eccessivo per quello che dovrei usarlo io. Spero tu riesca a risolvere i tuoi problemi :)
In effetti sto valutando l'oppurtinità floppy esterno, siete stati convincenti ;)
ChristinaAemiliana
17-05-2005, 13:06
Credo davvero che sia la cosa migliore. Un floppy USB lo porti nella borsa assieme al notebook e non ti accorgi nemmeno di averlo. ;)
Riguardo al portatile, senza quella necessità hai un'ampia libertà di scelta. Visto che ti serve per lavorare potresti dare un'occhiata ai Dell, che hanno un ottimo servizio di assistenza...della loro garanzia tutti non hanno fatto che dirmi un gran bene e anche io ne ho appena acquistato uno. :p
Ti consiglio cmq di orientarti su un Centrino...i P4 sono dei forni al confronto. Tenendo conto che non hai bisogno di una scheda video potente potrai avere un portatile con un'ottima autonomia. :)
secondo me risparmi economicamente comprandoti una nuova pen drive anche da 128Mb,in negozio,di marca conosciuta e fornita di driver per win98.
Io ne ho una della sandisk da 256 e la uso tranquillamente tra portatile e desktop con win98.Considera anche la quantita' di dati che puoi spostare col flopppy....1,44Mb...giusto qualche documento in word o excell. ;)
ChristinaAemiliana
17-05-2005, 14:00
Ah beh, io partivo dal presupposto che gli servisse cmq un portatile...se non è così certamente è molto più ragionevole comprare una pen drive dotata di tutti i sacri crismi...:D
No, no, il portatile mi serve!!! Mi vien da ridere solo a pensarci di comprare un portatile solo perchè non mi funziona la pendriver usb :asd:
Zimmemme
17-05-2005, 14:28
La pen non ti funge probabilmente perchè in ufficio hai win98 vulgars e non win98se.
Win98 vulgaris ha un pessimissimo supporto driver per usb quindi puoi pure prendere una chievetta marchiata microsoft che tanto non te la legge uguale.
Soluzione:
1) Trovi l'aggiornamento win98se.
2) Compri un floppy usb.
3) Compri un cavo di rete e connetti il portatile al desk dell'ufficio.
4) .... non c'è una quarta! :)
CiaU.
dell 510m
ha la possibilità di inserire il lettore floppy per 36 euro in più
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?c=it&cs=itdhs1&kc=305&l=it&oc=N055m5&s=dhs&sbc=inspn_510m
ChristinaAemiliana
17-05-2005, 15:42
Sì, tutti gli Inspiron della Dell hanno questa possibilità...io ho preso il 9300, ma per le esigenze di Nask in effetti va meglio il 510, o al limite il 6000...:)
IL 6000 me lo dava esterno però
ChristinaAemiliana
17-05-2005, 16:26
Non è esterno anche quello che hai linkato? Io ho letto USB...:wtf:
Non è esterno anche quello che hai linkato? Io ho letto USB...:wtf:
ah beh....è vero c'è scritto usb....boh.... :doh:
ChristinaAemiliana
17-05-2005, 16:43
ah beh....è vero c'è scritto usb....boh.... :doh:
Beh, credo che il lettore floppy sia sempre quello e te lo propongono a corredo di tutti i modelli...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.