View Full Version : Aggiornamento bios per Albatron Trinity 6600GT
Demitri75
16-05-2005, 17:08
Mi servirebbe sapere con una certa urgenza se e dove è possibile reperire i file "bios" da scaricare per le schede video Albatron (nel caso specifico per le Trinity PC6600GT) ed eventualmente quali sono le procedure per l'update.
Sul sito ufficiale della Albatron non c'è traccia ne di firmware, ne di eventuali procedure di update!
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano :)
Demitri75
16-05-2005, 20:30
Per chiunque fosse interessato ho trovato un sito dove ci sono i programmi e le guide per effettuare il backup e l'upgrade del bios delle schede video nVidia e ATI:
http://www.mvktech.net/
Ad esempio per le schede nVidia con nvFlash si può fare i backup e l'upgrade del bios, mentre con NiBiTor si possono modificare le impostazione del bios stesso (frequenze di lavoro del core e delle memorie, temperatura limite di rallentamento del chip, ecc. )
Ovviamente tutto va eseguito in ambiente DOS puro...
BlackTormentor
16-05-2005, 22:08
Eccola qua :D
E' tutta 'sta sera che cerco anch'io il bios per la Trinity e finalmente l'ho trovato... ovviamente ti sei già risposto da solo :D
In ogni caso avevo trovato il medesimo materiale allo stesso link, ma siccome stasera son fuso non avevo poi tanta voglia di seguire tutta la procedura, cosi farò domani.
Inoltre si tratta della versione 5.43.02.39.00 mentre io ho la 5.43.02.61, che teoricamente dovrebbe essere la piu recente; nel qualcaso la tua sia datata posso fare un backup del mio bios e mandartelo, sempre che la cosa sia realizzabile... devo leggere più accuratamente le istruzioni.
Ciao
Demitri75
17-05-2005, 14:50
Certo che dover cercare il bios di una scheda video su siti non ufficiali perchè su quello ufficiale non ce n'è la minima ombra è "imbarazzante"!!!
Considerando poi che con lo SLI è necessario che le due schede video abbiano la stessa versione del bios direi che è quasi "scandaloso"!!! :mad: (insomma per la "Albatron" o uno compra due schede SLI in contemporanea, oppure se le acquista a distanza di tempo e si trova versioni del bios differenti si attacca al *****!)
Ti ringrazio per l'assistenza, le mie schede le ho prese a fine marzo, il bios è la stessa versione della tua... :)
BlackTormentor
17-05-2005, 21:28
Praticamente le abbiamo comprate insieme. Io mi racapezzo sempre di meno, ho l'impressione che le 6600gt facciano dannare e basta... altro che standardizzazione del prodotto di serie, ognuna ha una magagna diversa :(
Dubito che la prossima versione del bios sia disponibile entro breve (chissà dove poi...), comunque nell'evenienza postiamolo qui.
Demitri75
17-05-2005, 22:13
Certo... in questo modo almeno potremo far dannare di meno qualcun'altro! ;)
In ogni caso una controllata al dissipatore ed eventualmente "un'assestata" alla pasta termoconduttiva è caldamente consigliata. Spesso la pasta termoconduttiva viene messa con macchinari automatizzati dotati di siringhe e il risultato non è sempre dei migliori!
Buona serata :)
BlackTormentor
18-05-2005, 18:46
Confermo quanto detto, difatti sulla mia Trinity la pasta era stata applicata maluccio.
danilo72
26-05-2005, 15:01
ciao a tutti,
posseggo un' Albatron Trinity PC6600GT 2.0 e mi chiedevo se il bios di cui parlate potrebbe andare bene anche per la mia scheda? :confused:
grazie !!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.