View Full Version : Ma il nuovo Safari di Tiger...
===SOSE===>
16-05-2005, 17:02
Sono non poco infastidito da Safari 2.0, moltissimi siti non sono fruibili...
per esempio il sito della vodafone, 190.it, non c'è verso di loggarsi.
La quasi totalità dei siti con Java o qualche pop-up window non mi si apre. Moltissimi siti aziendali non vanno...
Sono l'unico che ha una buona metà di bookmarks che non vanno?
Con firefox mi va quasi tutto quello che Safari non apre, solo che io vorrei proprio mantanere il browser di tiger perchè utilizzo molto gli RSS e mi piace un sacco come sono implementati in Safari.
Mi chiedo solo come faranno con il tempo (e in quanto tempo :mad: ) a sistemare queste numerosissime incompatibilità... :muro:
Vabbè a alla prossima, infondo è un posto poco costruttivo, più che altro un mini sfogo :)
fallo presente ai gestori dei siti, prima di tutto.
safari è schizzinoso, se c'è codice non perfetto lui si rifiuta di leggerlo, è un fascista burocrate :asd:
cmq non c'è nessuna soluzione, se non quella di tenere firefox/camino per usare i siti problematici :-/
purtroppo finché i tanto decantati web master non si decidono a scrivere dle codice html decente sarà sempre così :rolleyes: soprattutto nei siti di banche, enti pubblici e aziende :doh:
unica soluzione è quella di mantenere anche IE :( io personalmente su PC uso FF e non ho quasi mai problemi ma ogni tanto mi capita di dover usare ancora IE :muro:
non è solo colpa dei siti, ricordo che anche firefox quand'era giovane (v.0.7 e simili) dava dei problemi con tanti siti.
E' comunque giusto segnalarlo ai webmaster dei siti interessati, e di segnalarlo ad apple: basta andare sul sito incriminato, e selezionare dal menu "safari" la voce "comunica problemi ad apple".
aggiungo alla lista dei siti problematici importanti anche quello di virgilio (non posso mandare gli sms e spesso non vedo nemmeno la posta...)
x ora firefox resta la nostra soluzione più compatibile :stordita:
===SOSE===>
16-05-2005, 18:12
alla fine non è il massimo della vita...dover cambiare browser perchè non sei sicuro se visualizzi tutto oppure perchè proprio nn ti si apre la pagina...
La cosa strana però è che con Safari 2.0 le cose sono molto peggiorate! in teoria un sito scritto male lo dovrebbe essere stato anche con safari 1.3, no?
*sasha ITALIA*
16-05-2005, 18:31
tantissimi siti java non vanno e si chiude inaspettatamente :mad:
speriamonella 10.4.1 ...
Hattori Hanzo
17-05-2005, 09:35
fallo presente ai gestori dei siti, prima di tutto.
safari è schizzinoso, se c'è codice non perfetto lui si rifiuta di leggerlo, è un fascista burocrate :asd:
LOL :D :D :D
Cmq anche a me capita spesso che si incasini con dei siti... :rolleyes:
karmakoma
19-05-2005, 01:13
Sono non poco infastidito da Safari 2.0, moltissimi siti non sono fruibili...
per esempio il sito della vodafone, 190.it, non c'è verso di loggarsi.
La quasi totalità dei siti con Java o qualche pop-up window non mi si apre. Moltissimi siti aziendali non vanno...
Sono l'unico che ha una buona metà di bookmarks che non vanno?
Con firefox mi va quasi tutto quello che Safari non apre, solo che io vorrei proprio mantanere il browser di tiger perchè utilizzo molto gli RSS e mi piace un sacco come sono implementati in Safari.
Mi chiedo solo come faranno con il tempo (e in quanto tempo :mad: ) a sistemare queste numerosissime incompatibilità... :muro:
Vabbè a alla prossima, infondo è un posto poco costruttivo, più che altro un mini sfogo :)
Ma i siti in questione sono validati/validabili?...perchè se lo sono allora la questione si riduce al fatto che è il browser che fa schifo...
O.T. Ma safari non è di derivazione explorer scusate?...si spiegherebbero molte cose...consiglio caldamente invece ai webmaster di sviluppare verificando col seguente borwser:
http://www.w3.org/Amaya/User/BinDist.html
O.T. Ma safari non è di derivazione explorer scusate?Safari è di derivazione Konqueror, niente a che fare con Explorer.
Cmq Apple ultimamente ha avuto degli screzi con quelli di konqueror, tanto da far pensare che nelle prossime versioni di Safari venga abbandonato per utilizzare il webkit interno del sistema, sviluppato direttamente da Apple.
CL-Class
19-05-2005, 09:49
A me problema opposto :D
Con la versione Safari del Tiger , mi si aprono senza problemi , siti che con il Safari del Panther non mi si aprivano bene .
Esempi ?
cnn.com era un sito che col Safari del Panther non mi si apriva bene , col Tiger no problems .
In generale lo trovo molto meglio della vecchia versione ... ;)
io lo trovo peggiorato, per lo meno nei siti che frequento io.
sono tornato a firefox... e userò quello fino a che non faranno un aggiornamento serio a safari!
CL-Class
19-05-2005, 10:08
[QUOTE=znick]io lo trovo peggiorato, per lo meno nei siti che frequento io.
Beh certo , ognuno porta a testimonianza la propria esperienza
;)
*sasha ITALIA*
19-05-2005, 10:15
peggiorato alal grande, confermo l'incompatibilità.. voi riusciite in qualche modo a vedere i video di le iene.it?
CL-Class
19-05-2005, 10:18
http://www.marketwatch.com/news/default.asp?siteid=mktw&cbsReferrer=
Altro sito che col Panther si caricava molto male ...
CL-Class
19-05-2005, 10:22
Questo , col Panther si apriva a metà ...
http://www.kitco.com/
Provate ora col Tiger .... ;)
===SOSE===>
19-05-2005, 10:30
Con Panther erano pochissimi i siti in cui avevo problemi...con Tiger sono triplicati!
La patchina nuova 10.4.1 non ha risolto nulla. Per la verità non so neanche se la patch è andata a toccare Safari...
CL-Class
19-05-2005, 10:48
Ciao SOSE ,
mi daresti alcuni links da provare col Safari del Tiger per vedere se si aprono male anche a me ?
===SOSE===>
19-05-2005, 11:15
Ciao SOSE ,
mi daresti alcuni links da provare col Safari del Tiger per vedere se si aprono male anche a me ?
dunque, prova con www.vodafone.it, a loggarti nell'area 190 (mandare sms :D ).
Ogni configurator nei siti delle macchine (bmw.it, audi.it etc etc).
Mille forum e sitarelli (www.wow-italia.com giusto per dirne uno)
www.gazzetta.it (spesso le scritte delle news che scorrono sono impazzite)
se vuoi appena trovo aggiorno la lista. fatemi sapere!
CL-Class
19-05-2005, 11:25
Per la gazzetta.it hai ragione , le news che scorrono (a me solo le ultime) sono ballerine.. ma per il resto il sito è OK . Se non mi ricordo male , anche col Panther aveva lo stesso piccolo difetto .
Invece ricordo bene che bmw.it avava problemi col Panther e proseguono anche ora .
wow-italia.it è in costruzione e non posso vederlo ...
Prova ad aprire CNN.COM e dimmi se hai problemi col Tiger e per cortesia lo provi a fare uno col Panther .....
===SOSE===>
19-05-2005, 12:16
cnn.com mi va benissimo.
Wow-italia è in costruzione solo per il mac...con il pc ci si accede benissimo, ora proverò con FF.
La gazzetta con Panther mi filava liscissima.
peggiorato alal grande, confermo l'incompatibilità.. voi riusciite in qualche modo a vedere i video di le iene.it?
ho provato adesso e... no.
strano, la finestra viene caricata correttamente, così come il plugin di windows media player.... però non parte il filmato.
Se vuoi sentire solo l'audio (manca il codec video), apri VLC e mettici l'indirizzo mms://video.jumpy.it/iene/C_11_video_598_videoadsl.wmv
:|
:-/
come non detto, funzionano... ma devi aspettare un'era geologica finchè si aprono...
Virtuoso
19-05-2005, 13:41
L'unico problema che ho riscontrato finora è il Flash 7 che delira un po' sul sito della FIAT. Infatti non varia il colore della macchina una volta selezionato.
Cmq l'ho segnalato alla Apple. Ciao ciao
Ale
aggiungo fra le incompatibilità quella della posta di virgilio: non so se qualcuno di voi ce l'ha ma:
1) è impossibile mandare sms, mentre da mozilla il servizio funziona perfettamente
2) entrando nella posta e cercando di leggere una mail, 3 volte su 4 safari va in loop e continua a ricaricare la pagina impedendone l'uso: questo non accadeva col vecchio safari!
x 190.it non c'è verso.. ho provato mille volte ma non va, l'unica è usare firefox...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.