Entra

View Full Version : Kit upgrade da AGP a PCI Express

Redazione di Hardware Upg
16-05-2005, 17:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14629.html

Albatron propone un kit di upgrade all'interfaccia PCI Express, per estendere la vita delle schede video AGP 8x

Click sul link per visualizzare la notizia.

Starise
16-05-2005, 17:04
Ottimo adattatore, speriamo che costi poco... e che anche altri lo producano. A molti (anche a me) non va di cambiare scheda madre solo per il PCI-X!

capitan_crasy
16-05-2005, 17:11
l'idea è buona, ma credo che andranno solo per le schede Albatros o almeno per le schede video a profilo basso...

Max Power
16-05-2005, 17:11
Ottimo adattatore, speriamo che costi poco... e che anche altri lo producano. A molti (anche a me) non va di cambiare scheda madre solo per il PCI-X!

Forse non hai capito.... :confused:

La scheda serve per montare VGA AGP su piastre con il PCI-E ;)

capitan_crasy
16-05-2005, 17:15
Forse non hai capito.... :confused:

La scheda serve per montare VGA AGP su piastre con il PCI-E ;)
si ho capito ma l'adattatore è troppo alto per una scheda video "normale", fisicamente non si riuscirebbe a fissare la scheda nel case...

bones
16-05-2005, 17:24
Ma è fantastica questa notizia!!!
Bisognerebbe sapere quanto è alta questa scheda dell'Albatron così faccio il calcolo... speriamo che c'entri!!!
Chiunque di voi abbia notizie su dove si possa reperire quest'oggetino mi mandi un MP please!!! :)

Michelangelo_C
16-05-2005, 17:27
E' esattamente quello che serve a tanta gente, tra cui un mio amico, che vogliono cambiare mobo pur conservando la scheda video AGP, ma senza precludersi la possibilità di un aggiornamento della VGA in un prossimo futuro.. OTTIMO! :D

soft_karma
16-05-2005, 17:29
Io la trovo una cosa moooolto inutile. A cosa serve montare una vecchia scheda video su un pc di nuova generazione? Se vuoi cambiare scheda madre metti in conto anche un upgrade della scheda video...

zerothehero
16-05-2005, 17:39
ottimo..ma funzionerà anche su schede non di basso profilo come la 6800gt? :confused:

Guts
16-05-2005, 17:42
Io la trovo una cosa moooolto inutile. A cosa serve montare una vecchia scheda video su un pc di nuova generazione? Se vuoi cambiare scheda madre metti in conto anche un upgrade della scheda video...
serve perchè se un anno fa uno ha speso 500€ per una VGA adesso magari vuole fare l'upgrade del resto e così evita di nn poter più usare la scheda video che ha già

luke3
16-05-2005, 17:49

Non credi che non tutti si possono permettere di cambiare in una botta sola la M/B Proccio e una Vga decente?

Ginger79
16-05-2005, 17:49
Veramente una soluzione intelligente (ammesso che le prestazioni non calino a causa della aumentata latenza) e proprio quello che mi serviva... così potrò passare ad AMD64 Dual + Nforce 4 e mantenere la mia adorata 6600GT. Ottimo!

sirus
16-05-2005, 18:01
non la vedo una soluzione applicabile, se uno ha una vga tipo la 6800 dove cavolo la mette se ci aggiunge quel coso :rolleyes: ...
di sicuro nel case non ci sta :mbe:

harlock10
16-05-2005, 18:20
Ma scusate non ho capito come si monta sto adattatore , le sche sono affiancate o vanno messe a piani diversi ??
E poi permette di montare schede dal profilo standr ?

Dark Schneider
16-05-2005, 18:48
Ma scusate non ho capito come si monta sto adattatore , le sche sono affiancate o vanno messe a piani diversi ??

Guarda la figura: la scheda video si attacca all'adattatore che ha un entrata AGP. L'adattatore ha un pettine Pci-Express come uscita e quindi viene inserita nello slot pci express della scheda madre.

Mazzulatore
16-05-2005, 18:49
Oppure compri una mobo con agp se vuoi riutilizzare la "vecchia scheda da 400€". Questo coso è pressoche inutile e pressochè inutilizzabile.

Mazzulatore
16-05-2005, 18:50
e comunque secondo me non si troverà in italia come altri prodotti molto più utili.

aceto876
16-05-2005, 18:53
X Ginger79:
Tu hai una 6600GT AGP, giusto? Qindi mettendo quell'adatatore avresti BUS PCIEx-->Bridge-->AGP-->Bridge-->PCIEx. Non so se sia fattibile ma di certo non è una soluzione elegante.

X Sirus:

In effetti con una scheda che ha due uscite VGA e/o DVI una delle due non ci sta di certo sulla staffa. Per il fatto poi che il PCB delle 6800 sia molto lungo non credo sia essenziale, quindi il problema secondo me è di tutte le schede a due uscite

aceto876
16-05-2005, 18:56
Ma soprattutto come è pilotata quella che presumo essere una uscita VGA sull'adattatore? Non è per nulla chiaro come vada questo arnese e soprattutto se sia universale o se "vale" solo per una scheda specifica delle Albatron

IL PAPA
16-05-2005, 19:00

Ragazzi, leggere notizia, SOLO profilo basso.

Pare una cosa carina, ma bisogna vedere che modelli di Geffo saranno utilizzabili su questo adattatore, sai che figata se si fermano ai modelli di fascia bassa perchè le schede + grosse han profilo std per metterci mega dissi con heat pipe?
LOL :stordita:

OverCLord
16-05-2005, 19:34
non esiste l'adattatore inverso ? ;-)

OverClocK79®
16-05-2005, 19:43
Veramente una soluzione intelligente (ammesso che le prestazioni non calino a causa della aumentata latenza) e proprio quello che mi serviva... così potrò passare ad AMD64 Dual + Nforce 4 e mantenere la mia adorata 6600GT. Ottimo!

raga ma siete collegati tutti con il CELL in 64x64 che nn riuscite a vedere le foto???
questa soluzione è INUTILE!!!!!! e nn credo la vedremo MAI!!!

permette di montare una skeda video AGP su SLOT PCI-E ma solo LOW PROFILE e forse solo ALBATRON tramite particolari BIOS.....
per ora le skede low profile sono solo di fascia bassa.....
e cmq le 6600GT si trovano attualmente sia PCI-E che AGP

serve perchè se un anno fa uno ha speso 500€ per una VGA adesso magari vuole fare l'upgrade del resto e così evita di nn poter più usare la scheda video che ha già
altro commento che nn ha nulla a che vedere con il prodotto elencato
se un anno fa hai preso una X800 et simila NON potrai montarla qui perchè sarebbe troppo alta in primis e nn riusciresti a montarla nel case
ammesso di adattare il case con un po' di modding.....nn è detto funzioni

quindi prendiamola ad uso inventario questa news IMHO

BYEZZZZZZZZZZZZ

bizzu
16-05-2005, 20:19
non esiste l'adattatore inverso ?
Non penso verrà mai costruito, visto che il pci-express ha una banda maggiore e un adattatore costituirebbe una strozzatura sul bus.

Cmq quell'aggeggio è inutile!
- se ho una scheda di fascia alta non lo posso usare
- se ho una scheda di fascia bassa deve essere low profile (e perché mai avrei dovuto comprarla di quel tipo), e comunque sostituirla non mi costerebbe tanto.
Boh!

zerothehero
16-05-2005, 20:42
Oppure compri una mobo con agp se vuoi riutilizzare la "vecchia scheda da 400€". Questo coso è pressoche inutile e pressochè inutilizzabile.

se volessi prendermi una scheda madre pc-e non vorrei buttare la 6800gt, quindi non sarebbe male questo adattatore...

ciocia
16-05-2005, 21:34
Non ho letto i commenti, ma dico solo 1 cosa: QUANTO COSTERA'?
Se costa molto, tanto vale che io venda la mia 6800GT agp per comprare una 6800GT pci-e

lepre84
16-05-2005, 23:16
Ragazzi, leggere notizia, SOLO profilo basso.

sinceramente mi sa che devi leggarla tu la notizia...sarà mezzanotte passata ma io non leggo nessun "solo profilo basso" nella news. al massimo trovo un "Le dimensioni complessive rendono impossibile l'utilizzo di questo prodotto in case che non abbiano sufficiente sviluppo in altezza"..
poi se per leggere intendi guardare la figura è un'altro paio di maniche.

in ogni caso a meno che avete i case dei nani secondo me ci sta tranquillamente anche una scheda "full profile" (non low). piuttosto il problema sta nel fissaggio.

capitan_crasy
16-05-2005, 23:21
in ogni caso a meno che avete i case dei nani secondo me ci sta tranquillamente anche una scheda "full profile" (non low). piuttosto il problema sta nel fissaggio.

un problema da niente... :D

Mazzulatore
17-05-2005, 02:25
se volessi prendermi una scheda madre pc-e non vorrei buttare la 6800gt, quindi non sarebbe male questo adattatore...
Si tu vuoi la moglie piena e la botte ubriaca... (o io ubriaco... :cincin: ).
Non esistono questi tipi di discorsi, ormai i computer si comprano interi.

Mazzulatore
17-05-2005, 02:49
Comunque che fantasia hanno alla Albatron. :doh:

Firedraw
17-05-2005, 03:09
oggetto inutile, costera uno sproposito per quel che serve. E cmq concordo che una scheda video nn a profilo basso nn ci sta con quel coso di sotto. Il che taglia tutte le vga di fascia alta e quidni una grandissima ca**ata comprare quell'adattatore. Se mi costa 20€ faccio prima a cambiare vga rivendendo la mia. BAh.

sdjhgafkqwihaskldds
17-05-2005, 08:21

Perfettamente daccordo
La scelta della scheda video nn deve influenzare la scelta della mobo e viceversa e poi come stiamo messi con la compatibilità, con la perdita delle prestazioni (se c'è)

heavymetalforever
17-05-2005, 08:23
RAGAZZI, io la trovo una soluzione veramente eccezionale.
A parte il fatto che si puo' lasciare il case aperto :) dalla parte delle schede, per cui il problema dell'altezza si risolve, trovo molto utile questo arnese perchè permette a gente come me, che ha una Geffo 6800 Ultra, di cambiare scheda madre e procio senza cambiare scheda video NELL'IMMEDIATO.
Io penso di parlare a nome della stragrande maggioranza delle persone che, come me, magari con affitto da pagare e tutto il resto, non hanno soldi a sufficienza per upgradare anche la scheda video insieme a CPU e mobo (e ram, nella maggior parte dei casi).
Inoltre penso una cosa: se hanno tirato fuori questo aggeggio è perchè hanno visto che cmq la gente disposta a cambiare tutto è poca, soprattutto visti gli incrementi prestazionali a conti fatti.

bYEZ

Nemios
17-05-2005, 09:01
Mi sfugge qualcosa, come si incastrano le staffe? A me sembra di vederne solo una che include entrambe le schede, ma è impossibile che la staffa originale della scheda video fosse montata in quella posizione: non si aggancerebbe il connettore. Hanno smontato la staffa?

johnson
17-05-2005, 09:06
Leggendo molti commenti, sembra che questo bridge lo abbiano già tutti in casa, che tutti l'abbiano già testato nel proprio case e "ovviamente" non ci sta...

nicolarush
17-05-2005, 10:21
mha
onestamente più che un kit upgrade(cioè un adattatore per montare schede agp su pci-x)
secondo me albatron alla fine venderà appunto una scheda combo che può essere montata sia su agp che pci-x
perchè comprare il solo adattatore che avrà un suo costo per poi montare su pci-x una scheda low profile agp(ke di solito sono quelle con gpu di fascia bassa) ha poco senso
visto ke sicuramente allo stesso prezzo dell'adattatore si troveranno schede pci-x di fascia bassa

JohnPetrucci
17-05-2005, 10:46
Sembra una buona prospettive per chi non vuole dar via la scheda agp.
Però sarebbe utile il supporto anche alle schede di fascia alta.

OverClocK79®
17-05-2005, 11:12
Non esistono questi tipi di discorsi, ormai i computer si comprano interi.

la MASSA compra i PC interi.....
chi ci è dentro di solito fa upgrade parziali nn prende un Pc intero ogni volta.....

il problema del fissaggio nn è insormontabile ma nemmeno scontato
in + nn è detto funzioni con TUTTE le skede AGP
è stato solo annunciato per ora.....

come nn si capisce perchè ci sia una uscita VGA sull'adattatore.....
a meno che quei pin dietro nn siano quelli classici per la derivazione del segnale D-Sub e quindi si torna a parlare di skede lowprofile che hanno appunto la piattina da connettore a connettore

poi che bridge utilizza se è NB01 ( o come si chiama :p) nvidia forse ci vanno solo le nvidia
se è un Rialto (ma nn credo) magari ci vanno solo le Ati

BYEZZZZZZZZZZZZ

IL PAPA
17-05-2005, 12:29
Le dimensioni complessive rendono impossibile l'utilizzo di questo prodotto in case che non abbiano sufficiente sviluppo in altezza

Eh si, è mezzanotte passata, non ci vuole molto a fare 1+1=2 se si è un attimo svegli, prova a chiudere il case con una profilo alto, poi mi sai dire, se vuoi ti presto il flessibile per tagliare.
A meno che non lo tieni aperto, e non penso che alla Albatron abbiano creato un prodotto per chi vuole tenere il case aperto. (che se non erro non è neppure a norma per la legge sulla sicurezza, ma non vorrei sbagliarmi su sto punto)

soft_karma
17-05-2005, 14:14
Qui siamo di fronte ad un passaggio da uno standard (AGP) ad un nuovo (PCIE). Secondo me è come voler mettere a forza un AMD con socket 754 (mi sembra non ricordo ora) su una scheda madre con 939 usando un adattatore.
Io personalmente ho aspettato 6 mesi a comprare il pc proprio per passare ad un architettura NCQ e PCIE e nel frattempo ho tenuto il mio vecchio 1.1Ghz. Se sei inoltre senza soldi, a maggior ragione devi puntare su una soluzione economica e quindi al momento AGP oppure niente fino a quando potrai permetterti una nuova scheda video.

Avere sto coso nel case, magari da lasciare aperto con st'appendice che esce, spenderci i soldi per comprarlo... Il gioco non vale la candela :|

Poi boh, questa è la mia personale opinione.

midian
17-05-2005, 14:32
secondo me non serve a un cavolo questo adattatore, poi funziona solo con shchede video nvidia e non ati :doh:

gambo1969
17-05-2005, 17:40
Secondo me dovrebbero inventare un'adattatore che faccia l'opposto, e cioè che permetta di montare le schede PCI-Express su scheda madri che hanno solo il supporto AGP. Voi cosa ne pensate?

Mory
17-05-2005, 18:10
Ho paura che molti di voi nn hanno ben chiaro come funziona quell'adattatore!
Se prendo una scheda video normale (non a basso profilo) e la monto sopra quell'adattatore mi ritrovo con l'impossibilità di chiudere il case e di fissare il tutto, ma questo a qualcuno (come ho letto) potrebbe anche nn importare. Potrebbe però importare che così facendo l'uscita DVI diventa inutilizzabile, a meno che la scheda non abbia una doppia uscita DVI.
Nel caso invece si fosse in possesso di una scheda low profile (ma chi ce l'ha?)bisognerebbe smontare la staffa e montargli la speciale staffa in modo da poter infilare tutto dentro il case, fissare e chiuderlo.
In ogni caso sull'adattatore c'è un'uscita analogica e un circuito integrato di controllo che per funzionare correttamente devono essere per forza compatibili con il chip video, quindi per fare un lavoro fatto bene serve una scheda AGP low profile compatibile!
Mi sa che alla fine in Italia ce l'hanno in 4 gatti :D

F1R3BL4D3
17-05-2005, 19:23
Interessante ma adattabile a schede dal basso consumo e entry-level, non di più.

Comunque meglio di niente....

lepre84
17-05-2005, 21:25
con i modernissimi mezzi messi a disposizione da quest'immagine:
http://www.clankruk.com/se.png
si vede che una scheda normale è 4,1 qualcosa (nel righello a lato)
mentre tutto il pack scheda+adattatore è 6,2 qualcosa.

ora
sapendo che la scheda è quasi 11cm come larghezza
con una semplice proporzione
4,1 : 6,2 = 11 : x
da cui
x= (6,2 * 11)/ 4,1 = 16,63 arrotondando a 17 dati i potenti mezzi messi a dispozione.

il mio case centrimetro alla mano è largo 20 quindi nel mio ci sta considerando lo spazio occupato dalla mobo etc e il case si chiude anche.

resta il problema del fissaggio e dell'uscita occlusa (sulla 9700 resterebbe solo il dvi) e su questo non discuto

però non diciamo che non ci sta.

IL PAPA
18-05-2005, 12:25
Guarda che non l'ho detto io che non ci sta, l'han detto alla Albatron, che poi le prove empiriche che tu hai fatto, dimostrino il contrario, a me può anche stare bene, ma attendendoci alle uniche fonti ufficiali, allo stato attuale delle cose: solo low profile.

Poi come ripeto, Lepre84, se si sbagliano loro che l'hanno prodotta...

lepre84
18-05-2005, 12:38
Albatron Technology, a leading IT solutions provider, recently announced the world's first AGP-8x to PCI-Express bridge card. The "ATOP"(AGP-To-PCIe) bridge card will allow a user to use their existing AGP-8x VGA card in a mainboard designed for PCI-Express resulting in considerable savings in upgrade expenditures.
Because the AGP 8x standard has been around for a while and continues to provide more than adequate graphics performance, there still exists a large base of users with very capable AGP 8x VGA cards. Until now consumers have been hesitant to upgrade to a mainboard with the PCI-Express standard because it would also mean having to purchase a new PCIe VGA card. With the ATOP card you can now upgrade to a PCI-Express mainboard, continue to use your existing AGP-8x card and worry about purchasing a new PCI-Express VGA card at a later time.
Your AGP-8x card simply piggybacks on the ATOP card's AGP-8x slot located on the top edge. The ATOP card is then plugged into the mainboard's PCI-Express slot. The only other installation requirements are replacing the bracket on the AGP-8x card with an ATOP bracket and installing the appropriate driver.
The ATOP bridge is the perfect solution for cost conscious users caught in the middle of the PCI-Express, AGP-8x transition. With the ATOP, you can have the best of both worlds in addition to reducing expenditures and extending the life of your original investments.

e

Albatron ha ufficialmente annunciato un kit di upgrade per schede video AGP 8x, che ne permette l'installazione su schede madri dotate di connessione PCI Express 16x. Il nome di questo prodotto è "ATOP", AGP-To-PCIe, una piccola scheda con connessione PCI Express 16x nella parte inferiore e AGP 8x in quella superiore.
La scheda video AGP 8x dev'essere montata sopra la scheda ATOP, ovviamente adattando la staffa di montaggio con una fornita appositamente in dotazione. Le dimensioni complessive rendono impossibile l'utilizzo di questo prodotto in case che non abbiano sufficiente sviluppo in altezza, come facilmente deducibile sempre osservando l'immagine.
Il kit, come facilmente deducibile osservando l'immagine, utilizza un bridge da AGP a PCI Express prodotto da NVIDIA; il ben noto chip HIS (High Speed Interface). Questa scheda è adatta solo all'abbinamento con schede video NVIDIA della famiglia GeForce; Albatron, del resto, produce schede video solo con chip di questo produttore.

quotami il punto esatto dove c'è scritto "SOLO LOW PROFILE" che non lo vedo :doh:
grazie

IL PAPA
18-05-2005, 19:32
Albatron Technology, a leading IT solutions provider, recently announced the world's first AGP-8x to PCI-Express bridge card. The "ATOP"(AGP-To-PCIe) bridge card will allow a user to use their existing AGP-8x VGA card in a mainboard designed for PCI-Express resulting in considerable savings in upgrade expenditures.
Because the AGP 8x standard has been around for a while and continues to provide more than adequate graphics performance, there still exists a large base of users with very capable AGP 8x VGA cards. Until now consumers have been hesitant to upgrade to a mainboard with the PCI-Express standard because it would also mean having to purchase a new PCIe VGA card. With the ATOP card you can now upgrade to a PCI-Express mainboard, continue to use your existing AGP-8x card and worry about purchasing a new PCI-Express VGA card at a later time.
Your AGP-8x card simply piggybacks on the ATOP card's AGP-8x slot located on the top edge. The ATOP card is then plugged into the mainboard's PCI-Express slot. The only other installation requirements are replacing the bracket on the AGP-8x card with an ATOP bracket and installing the appropriate driver.
The ATOP bridge is the perfect solution for cost conscious users caught in the middle of the PCI-Express, AGP-8x transition. With the ATOP, you can have the best of both worlds in addition to reducing expenditures and extending the life of your original investments.

e

Albatron ha ufficialmente annunciato un kit di upgrade per schede video AGP 8x, che ne permette l'installazione su schede madri dotate di connessione PCI Express 16x. Il nome di questo prodotto è "ATOP", AGP-To-PCIe, una piccola scheda con connessione PCI Express 16x nella parte inferiore e AGP 8x in quella superiore.
La scheda video AGP 8x dev'essere montata sopra la scheda ATOP, ovviamente adattando la staffa di montaggio con una fornita appositamente in dotazione. Le dimensioni complessive rendono impossibile l'utilizzo di questo prodotto in case che non abbiano sufficiente sviluppo in altezza, come facilmente deducibile sempre osservando l'immagine.
Il kit, come facilmente deducibile osservando l'immagine, utilizza un bridge da AGP a PCI Express prodotto da NVIDIA; il ben noto chip HIS (High Speed Interface). Questa scheda è adatta solo all'abbinamento con schede video NVIDIA della famiglia GeForce; Albatron, del resto, produce schede video solo con chip di questo produttore.

quotami il punto esatto dove c'è scritto "SOLO LOW PROFILE" che non lo vedo :doh:
grazie

guarda, non ci vuole molto per capire che "solo low profile" è una deduzione, te l'avevo già scritto un paio di post fa.
mi sa che ti stai :mc:

Michelangelo_C
18-05-2005, 22:04
Secondo me dovrebbero inventare un'adattatore che faccia l'opposto, e cioè che permetta di montare le schede PCI-Express su scheda madri che hanno solo il supporto AGP. Voi cosa ne pensate?
Sono pienamente d'accordo, anche se la banda del PCI-Express si ridurrebbe drasticamente, sarebbe l'ideale per poter far durare per il futuro le mobo attuali..
Oltretutto questa "banda esagerata" che viene tanto sbandierata, non ha ancora trovato un utilizzo vero e proprio avvantaggiandosi sull'AGP :doh:

Michelangelo_C
18-05-2005, 22:17
guarda, non ci vuole molto per capire che "solo low profile" è una deduzione, te l'avevo già scritto un paio di post fa.
Non è per intromettermi, ma in realtà te hai affermato che sono quelli della Albatron a dire che vanno bene solo le low profile, quando invece non c'è scritto da nessuna parte (almeno non in questo articolo), come ti è stato fatto notare. Comunque concordo sul fatto che molto probabilmente il case deve rimanere aperto per far entrare questo coso, che resta comunque a mio parere un ottimo prodotto mirato a una ben precisa fascia di mercato. Le uniche cose importanti sono: che costi poco(20€), che non sia troppo complicato il montaggio e che non faccia cadere troppo le prestazioni della scheda video.

lepre84
19-05-2005, 08:13
Guarda che non l'ho detto io che non ci sta, l'han detto alla Albatron, che poi le prove empiriche che tu hai fatto, dimostrino il contrario, a me può anche stare bene, ma attendendoci alle uniche fonti ufficiali, allo stato attuale delle cose: solo low profile.

Poi come ripeto, Lepre84, se si sbagliano loro che l'hanno prodotta...

allora non mi sbagliavo a pensare che sei TU che non sai leggere ed evidentemente non sai neanche quello che scrivi. bah

IL PAPA
19-05-2005, 12:27
Allora, o non ci siamo capiti, o parliamo due lingue differenti.
IO (prima persona singolare) ho detto che secondo me non ci stanno le schede video con profilo standard, deducendolo dalle parole di Albatron:

Suvvia ragazzi non ci vuole molto ad arrivarci, che poi Mr.Lepre84 abbia fatto la sua prova con il righello del Paint, ed abbia visto che il tutto sono, la butto lì 16cm? mentre il suo case è largo 20cm, a me interessa poco, l'ha misurato con il metro? ha tenuto conto dei piedini d'ottone di montaggio della MoBo? ha tenuto conto che dell'aria ci deve per forza passare tra la VGA e la parete del case? che cmq le misure le deve fare dallo slot PCI-E e non dalla base della parete? questi dati non ce li ha forniti, per cui il suo test è amio avviso inaffidabile e privo di valore.
Ecco LEpre ti ho incollato il passo dell'articolo che suffraga la mia tesi, ora se vuoi contiamo tutti i case larghi 30cm e vediamo che bacino d'utenza potrebbe avere questo prodotto, e se ciò che ha detto Albatron, giustamente avvertendo l'utenza, sia oppure no una castroneria.

Altra facile deduzione è: se con una scheda di altezza std può creare problemi in talmente tanti case da costringere il produttore a specificare già in fase di pre-vendita questo dettaglio, che schede possono essere utilizzate senza problemi? le low profile.
Ti spiego passo passo il mio ragionamento, poi per carità magari è solo una differenza d'interpretazione di quanto scritto, che tuttavia a me pare abbastanza chiaro.

ribadisco che secondo me, su case standard, una vga di altezza standard NON ci sta.

e qui chiudo perchè la discussione sta andando oltre i limiti, e purtroppo se una persona, che abbia ragione oppure no, si impunta sulla propria teoria, per esperienza so che sarà irremovibile.

lepre84
20-05-2005, 16:26
ovvio che uno che ha ragione è irremovibile soprattutto se l'altro legge una cosa scritta da hwupgrade e pensa che sia un'altra cosa e scritta da albatron. (e questo non è un dubbio di interpretazione, chi ha scritto cosa è ben chiaro)

con la prova "empirica" di photoshop volevo solo dimostrare che ci sta anche se di poco (gli altri spazi li ho considerati non ti preoccupare). perchè da come dicevano gli altri membri sembrava che dovesse uscire di 10cm. :stordita:

poi non ho capito da dove li hai tirati fuori i case larghi 30cm...quando mai li ho nominati? bah

p.s.: ma paint ha il righello? :mbe:

midian
20-05-2005, 19:26
p.s.: ma paint ha il righello? :mbe:
no

lepre84
20-05-2005, 22:03
per la cronaca
http://www.hwupgrade.it/immagini/asus_dual_gf6800_ultra_1.jpg
non mi sembra tanto + piccola..e le porte di alimentazione sono sul lato quindi richiedono ancora spazio :read:

midian
21-05-2005, 08:04
vabbe che anche nella versione da 1 gpu la dimensione è eccessiva :rolleyes:

marcoland
21-05-2005, 15:44
Sarebbe molto più logico.

Mazzulatore
21-05-2005, 17:55
OPS doppio!! il vero post è sotto

Mazzulatore
21-05-2005, 17:57
Sarebbe molto più logico.
Le schede AGP sono ancora in commercio, quindi perchè?
PS rivedi la tua sign che è fuori regolamento.

IL PAPA
21-05-2005, 18:05
Le schede AGP sono ancora in commercio, quindi perchè?
PS rivedi la tua sign che è fuori regolamento.

Mazzuolatore, posso sapere la firma di Marcoland perchè è fuori regolamento? solo per info personale, così se la cambio evito di sbagliare, assie :)

marcoland
22-05-2005, 00:23
Già, le schede AGP sono ancora in commercio (e spero anche che durino) e sicuramente si troveranno in giro finchè esisterà il mercato dell'usato :) .
E confermo che penso sia più logico un adattatore per schede PCX su slot AGP piuttosto che il contrario. L'affermazione è un semplice ragionamento sulla logicità del fatto in sè. A me cambiare standard non interessa proprio.
Ciao.

marcoland
22-05-2005, 00:37
Grazie per l'avviso della sign Mazzulatore, anche se nessun moderatore mi aveva ripreso (ma lo avrebbero presto fatto :D ).
Ad una risoluzione di 1024X768 si possono scrivere solo 3 righe.

Mazzulatore
22-05-2005, 01:37
Mazzuolatore, posso sapere la firma di Marcoland perchè è fuori regolamento? solo per info personale, così se la cambio evito di sbagliare, assie :)
Mazzulatore prego...:D

1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

PS La sign di Marcoland ora è a posto.

pasbsd
23-08-2006, 19:59
Salve.

Vorrei sapere se su un slot PCI-X è possibile montare una scheda video PCI-Express???

sinadex
05-09-2006, 06:32
non si può, sono 2 standard totalmente differenti