View Full Version : Router D-Link adsl 4 porte
mirkobob
16-05-2005, 16:26
Ciao ho appena montato il seguente router, ma non riesco ad inserire gli indirizzi ip perche non conosco i dns di alice...
Qualcuno mi puo' dare i dns giusti di alice adsl?
No perche senza sono obbligato a ottenere l'indirizzo ip automaticamentre.
Poi un'altra cosa.. come faccio a settare le porte da aprire? Cioe come si fa?
Grazie mille ciao
mirkobob
16-05-2005, 17:43
Ho settato pppoa va bene?
Ciao,
DSL-504T?
per i DNS di Alice, nell'apposito campo "DNS" del router, metti solamente "Use autodiscovered DNS Server only" ci pensa il router a beccare quelli giusti.
Per quanto riguarda le porte da aprire, vai in "Advanced" e "port forwarding" poi metti le porte che ti servono. Per cosa le devi aprire?
Ah, se vuoi che funzioni il port forwarding, devi attribuire al pc che ti interessa un indirizzo ip statico e il port forwarding lo devi riferire a quell'indirizzo.
mirkobob
16-05-2005, 18:28
Io ho messo pppoa ho fatto bene? o devo lasciare pppoe?
Per il fatto dei dns guarda questo link http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/ probabilmente postato da te.
Ma ho risolto settando tutto in automatico.Praticamente se faccio come dice la guida internet non funziona.
Grazie mille per le porte. :) Sono riuscito a far funzionare edonkey 2000
mirkobob
16-05-2005, 18:31
Un'altra cosa, ho settato entrambi gli hd dei 2 pc su condividi...Come faccio a vederli? Su risorse del computer non vedo l'altro hd dell'altro pc...
mirkobob
16-05-2005, 20:23
Altra domanda.
Col vecchio modem dovevo mettere nome utente e password.
Col router non lo devo fare? E se si come?
Ciao
Un'altra cosa, ho settato entrambi gli hd dei 2 pc su condividi...Come faccio a vederli? Su risorse del computer non vedo l'altro hd dell'altro pc...
ciao,per vedere l'hard disk dell altro pc devi guardare su risorse di rete,non su risorse del computer...
se hai già condiviso gli hard disk dovresti vederli subito..
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.