View Full Version : Illuminantemi su un prob. di multe....
el_marchet
16-05-2005, 16:12
Oggi mi hanno feramto col telelaser ero a 101 KM/h secondo il loro strumento, su una strada statale dove vige il limite di 70 km/h che io onestamente non ho visto...
con la tolleranza del 5% mi hanno segnato che andavo a 95 km/h e mi hanno dato 143 euro di multa e tolto 2 punti...
la mia domanda e' questa: ma per darmi quei soldi di multa e togliermi i 2 punti, non dovevo andare oltre i 30 km/h oltre il limite? io con la tolleranza sono a 25 km/h oltre...
mi fate chiarezza?
grazie.
giovane acero
16-05-2005, 16:15
Oggi mi hanno feramto col telelaser ero a 101 KM/h secondo il loro strumento, su una strada statale dove vige il limite di 70 km/h che io onestamente non ho visto...
con la tolleranza del 5% mi hanno segnato che andavo a 95 km/h e mi hanno dato 143 euro di multa e tolto 2 punti...
la mia domanda e' questa: ma per darmi quei soldi di multa e togliermi i 2 punti, non dovevo andare oltre i 30 km/h oltre il limite? io con la tolleranza sono a 25 km/h oltre...
mi fate chiarezza?
grazie.
2 punti li hanno tolti anche a me per 20Km/h sopra il limite non ricordo l'importo esatto della multa ma mi pare che ci andiamo vicini...
art 142 comma 8 del cds
superare di oltre 10 e meno di 40km/h il limite consentito = detrazione di 2 punti
Gattonerissimo
16-05-2005, 16:36
a me hanno tolto 2 punti x divieto di sosta....
giusto o no (secondo la prima legge no) te li levano
devono pur campare questi onesti ladri :rolleyes:
Marinelli
17-05-2005, 14:20
mi fate chiarezza?
grazie.
Ciao Eros, dov'è che ti hanno beccato?
Cmq come ti è già stato scritto tra 10 e 40 Km/h oltre il limite si perdono 2 punti e multa.
Ciao :)
el_marchet
17-05-2005, 14:23
Ciao Eros, dov'è che ti hanno beccato?
Cmq come ti è già stato scritto tra 10 e 40 Km/h oltre il limite si perdono 2 punti e multa.
Ciao :)
Sul rettilineo della statale arrivando a Tolmezzo...
piu' o meno a 100 metri da casa tua in linea d'aria... :(
Marinelli
17-05-2005, 14:29
Ah, certo... ho capito dove. All'altezza dello svincolo per entrare a Tolmezzo ovest. Stica, io vivo (ehm, vivevo) a Tolmezzo e non li ho mai trovati lì. Il punto è che ogni tanto qualcuno fa il botto da quelle parti e hanno messo il limite a 70, anche se più o meno tutti vanno a 90 (se vai a 70 ti si forma la fila dietro...).
Beh, la prox volta verrò giù io a Gemona dai... (sicuro che poi li becco a Venzone o ad Amaro :D)
A presto, ciao. :)
e bravo il marchet!:D
direi che ti è andata bene...:D l'altra sera a collalto un amico si è fumato la patente...:D
el_marchet
17-05-2005, 14:59
e bravo il marchet!:D
direi che ti è andata bene...:D l'altra sera a collalto un amico si è fumato la patente...:D
quanti $ di multa ha preso?
el_marchet
17-05-2005, 15:02
Ah, certo... ho capito dove. All'altezza dello svincolo per entrare a Tolmezzo ovest. Stica, io vivo (ehm, vivevo) a Tolmezzo e non li ho mai trovati lì. Il punto è che ogni tanto qualcuno fa il botto da quelle parti e hanno messo il limite a 70, anche se più o meno tutti vanno a 90 (se vai a 70 ti si forma la fila dietro...).
Beh, la prox volta verrò giù io a Gemona dai... (sicuro che poi li becco a Venzone o ad Amaro :D)
A presto, ciao. :)
NOn portarti sfiga da solo... ;) :D :D
Da 10 a 40Km di velocità in eccesso tolgono 2 punti. Ad ogni modo, l'hanno detto poco tempo fa in TV le associazioni di consumatori, le multe (se non le paghi subito, ovviamente!) le puoi contestare in quanto, in Italia, telelaser, fotored e cazzi vari non sono ancora in regola. Informati per bene, ciao! :D
quanti $ di multa ha preso?
300 euro piu sospensione di non sa quanto...;):D
el_marchet
17-05-2005, 15:22
Da 10 a 40Km di velocità in eccesso tolgono 2 punti. Ad ogni modo, l'hanno detto poco tempo fa in TV le associazioni di consumatori, le multe (se non le paghi subito, ovviamente!) le puoi contestare in quanto, in Italia, telelaser, fotored e cazzi vari non sono ancora in regola. Informati per bene, ciao! :D
mi daresti un link dove mi posso informare?
el_marchet
17-05-2005, 15:23
300 euro piu sospensione di non sa quanto...;):D
Zio Cannarsa che legnata... :eek:
Zio Cannarsa che legnata... :eek:
già...:D
tutto per quel limite (riempicasse) di 50 tra tricesimo e tarcento che nessuno rispetta (giustamente)...;):D
Marinelli
17-05-2005, 16:17
Qui una tabella riassuntiva delle varie sanzioni:
http://www.lex.iaconet.com/codice_della_strada/tabella_patente_punti.htm
Per la sospensione dovrebbe essere 2 o 3 mesi se non sbaglio... o è solo di 30 giorni? Ora non ricordo.
Ciao
P.S. Eros, non è che mi porti sfiga, ma è noto che i carabinieri si appostino ad Amaro, un ottimo luogo per fare multe, e a Venzone, altra locazione molto proficua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.