View Full Version : Gitarelle in moto nei dintorni della Lombardia
Ciao ragazzi!
Come da oggetto vorrei iniziare a fare qualche giretto col mio liberty 125 nel weekend senza fare troppi km però... Non ne so molto di stradine carine da godersi con un due ruote. Io parto da Milano, poi...fate voi! :)
Grazie a tutti!
Jaguar64bit
16-05-2005, 18:58
Io ti consiglio di costeggiare il lago di Como , oppure andare a Pavia sulle strade che costeggiano il Ticino.. c'è molta natura.
Io ti consiglio di costeggiare il lago di Como , oppure andare a Pavia sulle strade che costeggiano il Ticino.. c'è molta natura.
grazie mille! E' proprio per godermi un pò di verde che vorrei farlo..
Mi sai dire dove posso trovare una cartina/mappa con su segnato il percorso consigliato?
85kimeruccio
18-05-2005, 16:43
perche non ti fai qualche passo alpino? ;)
oppure il varesotto, sia la parte nord verso il lago maggiore e/o il lago di lugano, sia la parte appena a sud, castiglione o torba
altrimenti il lecchese e la brianza, ma lì nemorino è più ferrato di me
ma dite che i miei 6 litri di serbatoio mi vengono dietro? Perchè io ho un pò la fobia del rimanere a piedi!!! :doh:
Jaguar64bit
18-05-2005, 21:20
grazie mille! E' proprio per godermi un pò di verde che vorrei farlo..
Mi sai dire dove posso trovare una cartina/mappa con su segnato il percorso consigliato?
Sinceramente non so che consigliarti , non ne conosco di cartine con su la descrizione di percorsi di questo genere , devi avere una piantina della lombardia , e farti segnare da qualcuno su a matita , il percorso da fare.
Per il fatto che il serbatoio tiene 6 L , bah non hai una autonomia grandissima , devi sempre tenere d'occhio sulla strada che fai , un self service per eventualmente fare rifornimento.
85kimeruccio
18-05-2005, 23:12
io sono del sebino, valle camonica.. se vuoi qualche consiglio su qualke strada spettacolo.............. :D
ma dite che i miei 6 litri di serbatoio mi vengono dietro? Perchè io ho un pò la fobia del rimanere a piedi!!! :doh:
Io ho fatto Milano --- Isola d'Elba con un Peugeot 80cc con un serbatoio da 3 Litri ....
non mi sembra di dover aggiungere altro.
P.S. questo Weekend consiglio
Milano-Lecco- Mandello (porte aperte alla Guzzi con visita al museo Storico + varie ed eventuali) -- classica scollinata panoramica Taceno-Bellano -- discesa attraverso la Valsassina fino a Lecco , giro in brianza (con magari sosta dal Peppo's) ed infine rientro a Milano.
Io ho fatto Milano --- Isola d'Elba con un Peugeot 80cc con un serbatoio da 3 Litri ....
non mi sembra di dover aggiungere altro.
P.S. questo Weekend consiglio
Milano-Lecco- Mandello (porte aperte alla Guzzi con visita al museo Storico + varie ed eventuali) -- classica scollinata panoramica Taceno-Bellano -- discesa attraverso la Valsassina fino a Lecco , giro in brianza (con magari sosta dal Peppo's) ed infine rientro a Milano.
un serbatorio da 3 litri??????????? ma come si fa?! Ti devi portare la tanica dietro?!
un serbatorio da 3 litri??????????? ma come si fa?! Ti devi portare la tanica dietro?!
Semplicemente vai in giro con le uova sotto all' accelleratore ....ma soprattutto VAI PIANO
per intenderci il Peugeottino aveva una velocita' massima di circa 70 Km/H ...
a manetta faceva circa i 15km/l o anche meno ... pero' bastava stabilizzarsi su velocita' piu' basse attorno ai 45-50 Km/h per avere consumi molto piu' ragionevoli , intorno ai 30-35 Km/l
Semplicemente vai in giro con le uova sotto all' accelleratore ....ma soprattutto VAI PIANO
per intenderci il Peugeottino aveva una velocita' massima di circa 70 Km/H ...
a manetta faceva circa i 15km/l o anche meno ... pero' bastava stabilizzarsi su velocita' piu' basse attorno ai 45-50 Km/h per avere consumi molto piu' ragionevoli , intorno ai 30-35 Km/l
sto cercando di seguire i tuoi consigli.. Sto monitorando la situazione. Oggi a serbatoio quasi secco (così dice il cruscottino) ho fatto quasi 70Km con 5 euro di benzina. Beh, 5 euro non sono neanche 5 litri! Non mi sembra male...considerando che sono in città e che ogni tanto per darmi una mossa vado sui 60/65 (ricordo che è ancora in rodaggio!). :stordita:
sto cercando di seguire i tuoi consigli.. Sto monitorando la situazione. Oggi a serbatoio quasi secco (così dice il cruscottino) ho fatto quasi 70Km con 5 euro di benzina. Beh, 5 euro non sono neanche 5 litri! Non mi sembra male...considerando che sono in città e che ogni tanto per darmi una mossa vado sui 60/65 (ricordo che è ancora in rodaggio!). :stordita:
direi proprio che 17 Km/h IN CITTA' e per di piu' con il motore IN RODAGGIO non sono male
I motori durante il rodaggio consumano di piu' a causa degli attriti interni dovuti alle superfici ancora rugose e non perfettamente accoppiate.
Finito il rodaggio diminuisce sia il consumo che il calore emesso.
direi proprio che 17 Km/h IN CITTA' e per di piu' con il motore IN RODAGGIO non sono male
I motori durante il rodaggio consumano di piu' a causa degli attriti interni dovuti alle superfici ancora rugose e non perfettamente accoppiate.
Finito il rodaggio diminuisce sia il consumo che il calore emesso.
Grazie Athlon! I tuoi consigli son sempre preziosissimi! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.