PDA

View Full Version : STRANI PROBLEMI CON eMULE E DC++

OSMIUM_modified
16-05-2005, 14:39
Ciao a tutti.
Da qualche mese ho problemi con DC++ ed eMule.

Con DC++ non mi riesco più a connettere; cioè mi connetto agli hub ma non riesco a scaricare file list e avviare ricerche file, non riesco a chattare e non riesco a mandare messaggi privati. Ma all'hub riesco ad accedere. Le impostazioni che uso sono le stesse (salvo il file di configurazione) e ho provato anche diverse opzioni a mano invano.

Con eMule non mi fuziona più il test delle porte e non riesco ad ottenere ID alti. Adesso le freccine sul mappamondino in basso sono entrambi gialle ma dovrebbero essere verdi.

Ho eseguito i consigli di un utente beta tester di eMule (che altro non ha fatto se non indirizzarmi ai siti di eMule colle relative guide) ma sono riuscito solo a risolvere la connessione con Kademlia. Il firewall di XP non è mai stato attivato e adesso che ho riformattato non ho nemmeno installato il Kerio.

Ho telefonato a Fastweb e la cretina di turno m'ha detto che la rete è perfettamente funzionante ma nel mio condominio sono l'unico ad avere questi problemi. Qualcuno mi aiuta?

>|HaRRyFocKer|
16-05-2005, 14:42
Sai vero che con dc++ ci sono hub apposta per FW e Emule hai id alto solo con la versione adunanza?

prova un hub a caso tra questi

http://www.daikamura.adultcity.biz/about3425.html

Ciao...

OSMIUM_modified
16-05-2005, 14:48
Sì e no. Sapevo degli hub per Fastweb ma non sapevo che per avere degli ID alti dovevo avere per forza Adunanza...

La lista che mi hai fornito (spaventosa, grazie 1000...) in parte già la avevo. È proprio con questi hub che non riesco a fare altro che ad entrare negli hub. Il problema viene quando cerco di fare qualsiasi cosa. Anche solo dire "ciao" nella chat principale.

OSMIUM_modified
17-05-2005, 11:53
Uppete :D

OSMIUM_modified
17-05-2005, 15:43
Up.

OSMIUM_modified
18-05-2005, 07:07
Ragazzi,
vi ringrazio per tanta sollecitudine ma vi pregherei di rispondere uno per volta non v'affollate...

OSMIUM_modified
19-05-2005, 12:48
Su su, non siate timidi...

OSMIUM_modified
22-05-2005, 22:32
Vedendo tante risposte concludo che la discussione sia davvero appassionante...

Allora un altro contributo: adesso le freccine sono una gialla e una verde: è verde quella del Kademlia. Ma io non ho mosso manco un'impostazione: fa tutto lui.

Inoltre l'icona nella tray area è senza benda nera alla Zorro: nei giorni scorsi è capitato qualche volta.
Significa qualcosa o è solo un bug del programma?

OSMIUM_modified
25-05-2005, 09:51
Up.

jnthnlvnstn
27-05-2005, 02:04
Up.

Me stai a fa quasi pena:

1) L'unica maniera con fastweb di usare dc++ è scaricare e usare al suo posto zdc++ unico neo, non viene accettato dalla maggior parte degli hub perché effettua il download multiutente ed ha altre caratteristiche poco simpatiche.

2) Su emule dimentica id alto, pure adunanza era solo un modo come un altro di dare in giro il tuo IP reale procurandoti spesso problemi coi ragazzini in vena di studi informatici.

Per il resto molto semplicemente fastweb è una rete nella rete, sei dietro nat e manco decidi tu come configurarlo, tutto capito?
Ciao.

P.S. L'unica per fastweb è win mx.

OSMIUM_modified
27-05-2005, 07:44
Sì, ma ho in parte risolto. Adesso con DC++ riesco a connettermi. Non mi chiedere come perchè non lo so ma adesso ha ricominciato a funzionare.
Resta il problema di eMule ma amen. Piuttosto non capisco come mai talvolta abbia portato a buon fine il test delle porte.

Cmq grazie, almeno qualcuno ha ancora un briciolo di umana pietà in questo forum.