Entra

View Full Version : Fastweb e alice. Problemi di connessione

tony666
16-05-2005, 14:38
Ciao ragazzi. Sto impazzendo. Io ho fastweb e un mio amico alice adsl. Volevamo giocare online a qualche gioco cosi abbiamo provato swat 4. Lui ha fatto il server, essendo io fastweb, mi ha dato l'ip ho provato a connettermi ma niente, non riceve risposta.

Ho pensato che il mio amico avesse il firewall di windows attivato, e infatti era cosi, gliel'ho fatto disattivare e abbiamo riprovato. Niente, stessa cosa. Abbiamo allora provato a creare un server di roger wilco; non si connette. Infine ho provato anche a connettermi al suo pc con net meeting ma non riceve la chiamata.

Con un altro mio amico che ha Libero adsl invece, siamo alla prima botta a fare tutto, da roger wilco a net meeting ai giochetti.

Qualcuno mi sa spiegare il perche di questa cosa e soprattutto se c'è un modo per far si che io riesca ad accedere al server del mio amico con Alice?

Grazie!

P.S.
Il mio amico non ha nessun firewall installato

>|HaRRyFocKer|
16-05-2005, 14:46
Fw non va molto d'accordo con dei tipi di giochi multiplayer...

Hai provato con il tuo amico che ha libero a giocare con lo stesso gioco del tuo amico tin.it?

Se hai abbonamento flat, accedi ad una sessione di ip publico dalla MyFastPage e riprova con il tuo amico di tin.it

Pippox
16-05-2005, 16:28
inoltre chiederei nella sezione giochi! ;)

Devil!
16-05-2005, 16:30
se le stesse cose che funzionano con il tuo amico con Libero non vanno con quello che ha Alice allora è imputabile a quest'ultimo il problema

per le prove ti consiglierei di farle a firewall disattivato, giusto per evitare complicazioni

flori2
16-05-2005, 18:08
Riesci almeno a ping-are il tuo amico con alice?