View Full Version : BIOS Asus!
Dreamwolf_81
16-05-2005, 14:15
Scusate, ma è tutto il gg che cerco di scaricare i bios dal sito della Asus, in special modo per la mia mobo la A8N-SLI e fra tutti i mirror che c sono nn ne funziona uno!
Sapete x caso altrimenti dove trovarli?
Grazie! :)
Cabralez
16-05-2005, 14:50
http://www.asus.com/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=21&l3_id=4&m_id=2&f_name=A8NSB006.zip~zaqwedc
Dreamwolf_81
16-05-2005, 14:55
http://www.asus.com/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=21&l3_id=4&m_id=2&f_name=A8NSB006.zip~zaqwedc
Già ci sono stato, ma il link nn mi funziona su nessun mirror! :(
A te funziona? Ho provato con IE e con Firefox ma il risultato è il medesimo.
Grazie cmq! :)
PerfektHardwaR
16-05-2005, 21:54
Porca vacca... purtroppo ci sto impazzendo anche io.. esce tipo FATAL ERROR vero? purtroppo e' da giorni.. penso sia un problema del Server dell'ASUS, senti scusami una domanda devi aggiornar eil BIOS anche tu, Ma lo aggiorni con il programma ASUS BIOS UPDATE? se si mi dici la procedura? voglio dire so usare il programma ma una volta BEKKAPPATO il vekkio BIOS e scaricato il nuovo cosa devo fare? riavviare? fare qualke procedura particolare? :) Grazie aspetto risposte....
PS: e' in OFF TOPIC lo so ma ho sfruttato l'occasione.. SCUSATE ;)
Cmq ora ho controllato e' tornato On-Line (almeno per adesso) http://www.asus.com/support/download/download.aspx?SLanguage=it-eu
Dreamwolf_81
17-05-2005, 10:18
Io uso awdflash direttamente dal prompt del dos con un discketto bootable.
Pultroppo non mi fido di Windows, specialmente per un'operazione delicata come l'upgrade del BIOS! ;)
Io uso awdflash direttamente dal prompt del dos con un discketto bootable.
Pultroppo non mi fido di Windows, specialmente per un'operazione delicata come l'upgrade del BIOS! ;)
Sulla A8N-Sli deluxe se non vuoi usare AsusUpdate puoi anche mettere il bios su floppy ed all'avvio invece di schiacciare "canc" per entrare nel bios schiaccia "Alt-F2" e fa tutto da solo.
PerfektHardwaR
17-05-2005, 11:38
mmmm... hai ragione Windows non e' affidabilissimo ma dipende come sei messo mi spiego meglio.. io ho fatto 4 aggiornamenti delicati in Windows i quali riguardavano il mio masterizzatore DvD esso di fatti dispone di un programma LiveUpdate Firmware e non mi ha mai sbagliato, il nocciolo del discorso sta nella stabilita' e soprattutto nel buonsenso dell'utente nel senso che se hai un Windows che ogni 10 minuti ti da schermo blu oppure si riavvia oh ancora ti da problemi di vario tipo, beh allora come darti torto, ti si impalla l'installazione e via hai rovinato l'hardware, ma se invece hai buon senso e quindi ad esempio io mi disconnetto da internet e chiudo tutti i programmi he magari potrebbero compromettere l'installazione guadagnando cosi' RaM non che' capacita' della CPU, e infine Windows mi va che un amore...allora si che posso farlo, di fatti sono sl manciate di secondi, ASUS Update nel giro di 10 Sec me lo ha aggiornato dopo ho rivviato e il PC m ha chiesto di settare le Opzione di Default di BIOS...insomma nel giro di 30 secondi ho aggiornato Bios tramite ASUS Update.. :D :D e poi sei sicuro che e' andato tutto a buon fine in quanto dopo l'installazione ASUS UPDATE verifica la RoM vedendo se tutto e' andato a buon fine, onde evitare errori... :D :) ;) Meglio di cosi'...
jackal21
17-05-2005, 12:05
Adesso il download del bios funziona dal server "global"...ho appena scaricato la versione 1008 per la a8n-sli deluxe.
cmq io per aggiornare il bios vado in dos,mi sento + sicuro anche se il mio win non mi ha mai dato problemi,inoltre se voglio passare alla versione precedente perche' quella aggiornata da problemi riesco(la versione 1007 non mi andava e ho dovuto rimettere la 1006),invece con Asus Update non si puo' tornare indietro.
ciao
Dreamwolf_81
17-05-2005, 13:23
E' vero, ora funge... io ho una a8n-sli "liscia" ed è da tre giorni (da quando l'ho comprata) che non mi riusciva scaricare il bios! ;)
nbnforce2
17-05-2005, 16:11
...anche su ...ftp.asuscom.de...
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.