PDA

View Full Version : Sistema 5.1 alta qualità per musica, videogames e qualche film

mithrandir372000
16-05-2005, 14:02
Premetto di aver letto un bel po' di thread qui per evitare di sparare la solita FAQ, ma è molto difficile districarsi tra i tanti thread presenti usati come una vera e propria Knowledge Base.

Io sto cercando un sistema 5.1 di ottima qualità (2 vie, connessione digitale), per utilizzo prevalentemente Musica e Videogames. Vi chiederete a questo punto perchè non compro un 2.1? beh, vorrei usarlo anche qualche film, e credo che sia un buon compromesso un 5.1 tra tutte le cose che vorrei farci

Lo usero comunque come sistema attaccato vicino ad un PC
Ho un budget di spesa anche abbastanza ampio, pero' non voglio acquistare un kit da home cinema (sintoampli e casse) percheè non ho bisogno della decodifica esterna

Vorrei un sistema di alta qualità e di media potenza (400-700w rms), ma non voglio comprare un home cinema "a pezzi" tipo un sintoampli Onkyo o Yamaha piu' un pack di casse perchè credo che non sia la scelta giusta per il mio tipo di utilizzo..preferirei spendere l'intero budget concentrandomi solo su un amplificatore di qualità e delle ottime casse

So gia cosa mi direte: tutti gli amplificatori moderni hanno anche le varie decodifiche DTS, AC3, ecc...bene, allora vi chiedo, nei miei panni cosa fareste? comprate un sintoampli E lo piazzate sulla scrivania vicino al pc?

Il fatto è che io possiedo gia un kit Creative Inspire 5700, 5.1 digitale con base che fa decodifica etc etc, e mi stanno strette, sia come qualità costruttiva che come resa audio (che pur essendo ottima, non è paragonabile ad un impianto di livello diverso)

Insomma, io vorrei spendere 500-800€ o anche piu per un impianto 5.1 veramente ottimo, da attaccare al pc (pc non htpc dedicato)
Stavo pensando ad un sistema Klipsh 5.1, ma non riesco a trovarli in Italia, voi che mi consigliate?

graizeeeee

Blashyrkh
16-05-2005, 20:23
secondo me dipende molto dalla qualità che vuoi raggiungere.

io ti sconsiglio vivamente il solito pacco casse per i puffi con scatolone annesso. questo perchè con la musica un tale impianto è davvero pessimo.
ti servono almeno le casse frontali decenti.

quindi io ti consiglio di comprare un ampli e casse a parte, invece che il set unico, perchè sono sicuramente la migliore soluzione se vuoi una certa qualità. ovviamente dipende anche dalal sistemazione nella stanza, se nn hai molto spazio un grosso impianto è poco indicato.

tutto dipende quindi dalla qualità che vuoi e dallo spazio che hai

mithrandir372000
16-05-2005, 23:47
Dici che per 7-800€ riesco a fare un acquisto decente SintoAmpli e casse?
Ho visto un Yamaha a 370€ su Pixmania, non ricordo la sigla ma era un 5.1, me lo consigliate?, e che casse potrei abbinarci ?

grazie per l'eventuale risposta

Blashyrkh
17-05-2005, 01:57
per quanto riguarda cosa comprare di buono con quel budget nn posso aiutarti. anche perchè ce ne sono parecchi di ampli in giro di ottima qualità e io nn è che sia esperissimo a livello pratico.
dovresti aspettare l'intervento di qualcuno che ne possiede per farti dire meglio.
per le casse stesso discorso.

cmq considera che io ho preso un onkyo 602 e 2 jbl e60 a torre e ci ho speso quasi 1000€, tu con un ampli 5.1 e delle casse magari un pò più piccole (anche se bisogna considerare gli stand) e di qualità lievemente più scadente dovresti riuscire a farti un buon impianto con lo stesso budget o anche meno