PDA

View Full Version : 206cc a Gas

Spyto
16-05-2005, 14:40
Ciao a tutti,
ho una 206cc che con oggi fà 3 anni che la ho, abitando a Torino inizio a sentire il bisogno di una macchina a gas che possa circolare sempre.
So bene che le prestazioni caleranno leggermente ma con 110 cv dovrebbe perdere solo quei 3-4 cv.
La macchina mi piace molto e per questo la voglio sfruttare fino all'ultimo, mi è stato proposto uno scambio con una Citroen C3 nuova ma preferisco mettere il gas sulla 206cc che su una C3( anche perchè ho già una C2 VTR ).
Appurato che si può montare da fonti in rete e dal meccanico (usufruendo del contributo statale), avete qualche consiglio particolare da darmi perchè sono proprio un neofita del Gpl.
Grazie.

http://www.autobytel-japan.r3h.net/www.autobytel-japan.com/ncar/impression/111/main_s.jpg

Espinado
16-05-2005, 15:03
mettere il gas sulla 206cc che su una C3( anche perchè ho già un C2 VTR ).

:confused:

Spyto
16-05-2005, 15:29
:confused:
Mi spiego, la proposta di fare cambio non sarebbe male perchè do indietro una macchiana di 3 anni e ne prendo una nuova a benzina sulla quale andrò a mettere il gas.
Ma avendo già una C2 VTR (diesel + sensodrive), mi sembrerebbe di fare il concessionario di Citroen e poi non trovo la C3 sportiva come la 206cc (parlo dell'estetica).

Sulla 206cc vi è la possibilità di mettere il gas e mantenere il tettuccio apribile ;)

Mr Hyde
16-05-2005, 20:37
dove è la ruota di scorta?
è nel bagagliaio sotto uno straterello di moquette? se è li, basta che prendi le bombole per gpl toroidali - mi pare si chiamino così - e puoi continuare a usare il tetto della CC senza problemi.. unica cosa devi portarti o la ruota di scorta a spasso nel baule o un kit di riparazione rapida per le forature - nella maggior parte dei casi basta una di quelle bombolette..

Spyto
16-05-2005, 21:34
dove è la ruota di scorta?
è nel bagagliaio sotto uno straterello di moquette? se è li, basta che prendi le bombole per gpl toroidali - mi pare si chiamino così - e puoi continuare a usare il tetto della CC senza problemi.. unica cosa devi portarti o la ruota di scorta a spasso nel baule o un kit di riparazione rapida per le forature - nella maggior parte dei casi basta una di quelle bombolette..
Non hanno la ruota di scorta la 206cc solo le bombolette per gonfiare le ruote. :rolleyes:
Findati che se buchi non è una bella situazione, ma non potevano mettere un ruotino con 17.000€ che gli ho dato.
Le bombole si meterebbero nel bagagliaio, sono 2 e ti permetto di abbassare il tettuccio ;)