PDA

View Full Version : Cambio nome assicurazione

binbogre
16-05-2005, 13:37
Volevo chiedere una cosa:
Se io mi iscrivo ad una assicurazione per l'auto e ad un certo punto,cambio proprietario,quindi cambio il nome dell'intestatario,non partendo quindi dall'ultimo livello che è il puù caro,ma da quello dove sono io,e se quella persona a cui ho intestato l'assicurazione,andesse a chiedere da quanto tempo fa parte di quell'assicurazione,gli direbbero il tempo che è passato da quando ho fatto il cambio,o da quando mi sono iscirtto io?
GRAZIE

Lucignoloo
16-05-2005, 15:57
Volevo chiedere una cosa:
Se io mi iscrivo ad una assicurazione per l'auto e ad un certo punto,cambio proprietario,quindi cambio il nome dell'intestatario,non partendo quindi dall'ultimo livello che è il puù caro,ma da quello dove sono io,e se quella persona a cui ho intestato l'assicurazione,andesse a chiedere da quanto tempo fa parte di quell'assicurazione,gli direbbero il tempo che è passato da quando ho fatto il cambio,o da quando mi sono iscirtto io?
GRAZIE

oddio, non ho capito molto bene la domanda.
Innanzi tutto, da quel che so io, la polizza te la puoi portare appresso solo se rimani intestatario della macchina. Io ad es ho cambiato auto, però non è intestata a me e non ho potuto passare la mia assicurazione sull'auto nuova. Quindi l'ass. è ripartita dalla 14^ classe! Quindi se cambia il proprietario della macchina non dovrebbe essere possibile passargli la tua assicurazione.

Per quanto riguarda il contraente della polizza, qui non c'è problema. L'importante è che l'intestatario della polizza rimanga proprietario della macchina.