PDA

View Full Version : Asus a8v e bios 1011

Boso
16-05-2005, 13:06
Ciao a tutti, premesso che questa mobo mi sta dando rogne dal primo giorno che l'ho comprata, ieri ho pensato bene di flashare l'ultimo bios ufficiale uscito, ovvero il 1011.
Risultato: i divisori delle ram nn funzionano o funzionano ma causano instabilità......per di più ieri il pc si è freezato mentre giocavo a default....
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi???
Ah le mie ram sono le corsair xl on i tccd....
Ciao:)

Jok3r88
16-05-2005, 13:12
Ciao a tutti, premesso che questa mobo mi sta dando rogne dal primo giorno che l'ho comprata, ieri ho pensato bene di flashare l'ultimo bios ufficiale uscito, ovvero il 1011.
Risultato: i divisori delle ram nn funzionano o funzionano ma causano instabilità......per di più ieri il pc si è freezato mentre giocavo a default....

comprando i tccd ho dovuto cambiare scheda passando alla k8n neo2 della msi, ti consiglio fortemente di prendere questa scheda a lanciarla dal bancone, si ha una gioia immensa, e comprare la nuova dfi nforce 3 ultra con soket 939, di sicuro non rimpiangerai questa scelta :D

Boso
16-05-2005, 13:24
comprando i tccd ho dovuto cambiare scheda passando alla k8n neo2 della msi, ti consiglio fortemente di prendere questa scheda a lanciarla dal bancone, si ha una gioia immensa, e comprare la nuova dfi nforce 3 ultra con soket 939, di sicuro non rimpiangerai questa scelta :D
Guarda nn sai come ho goduto appena ho letto della dfi.....spero solo che arrivi da noi in tempi ragionevoli....tra l'altro dopo vado a ritirare un 3700+ san diego :D :cool:

dfruggeri
16-05-2005, 14:17

Ciao!
Io ho avuto la A8v per 1 mesetto il tempo che mi tornasse una nuova K8n Neo 2 Paltinum da rma e mi ero trovato benissimo.
Il bios 1011 toglilo subito non abilita l'1T il migliore rimane lo 1009...............per quanto riguarda i fix e quindi i blocchi fai una prova metti nel bios agp/pci a 75/37,5 invece che a 66/33 così a me la scheda fungeva rock solid fino a 292 di fsb evidentemente solo così i fix si attivavano...altro consiglio se non usi sta e raid disattive tutto da bios che aiuta a salire stabile di fsb. Altra cosa la scheda è sensibile per quanto riguarda l'ht prova così ad abbassarlo!!!!!!

ciaooooo

Boso
16-05-2005, 16:31
Ciao!
Io ho avuto la A8v per 1 mesetto il tempo che mi tornasse una nuova K8n Neo 2 Paltinum da rma e mi ero trovato benissimo.
Il bios 1011 toglilo subito non abilita l'1T il migliore rimane lo 1009...............per quanto riguarda i fix e quindi i blocchi fai una prova metti nel bios agp/pci a 75/37,5 invece che a 66/33 così a me la scheda fungeva rock solid fino a 292 di fsb evidentemente solo così i fix si attivavano...altro consiglio se non usi sta e raid disattive tutto da bios che aiuta a salire stabile di fsb. Altra cosa la scheda è sensibile per quanto riguarda l'ht prova così ad abbassarlo!!!!!!

ciaooooo
L'1t andava abilitato manualmente anche prima......il fatto è che devo usare per forza questo perchè se nn sbaglio è l'unico che supporta i san diego.......l'ht lo lascio sempre a 1000 e sono arrivato anche a 270, abbassandolo cambia ben poco secondo me.....
Anche a te il 1011 sballava i divisori??....per impostarli a ddr333 prima dovevo mettere 5:4.....ora 3:2.....e il 5:4 nn funzia più :confused:

dfruggeri
16-05-2005, 21:33
L'1t andava abilitato manualmente anche prima......il fatto è che devo usare per forza questo perchè se nn sbaglio è l'unico che supporta i san diego.......l'ht lo lascio sempre a 1000 e sono arrivato anche a 270, abbassandolo cambia ben poco secondo me.....
Anche a te il 1011 sballava i divisori??....per impostarli a ddr333 prima dovevo mettere 5:4.....ora 3:2.....e il 5:4 nn funzia più :confused:

A me con l'1009 l'1T abilitandolo nel bios funzionava realmente mentre con il 1011 abilitarlo da bios non serviva visto che poi non fungeva bisognava impostarlo tramite A64Tweaker.
Sul fatto del S.Diego non ti so proprio rispondere.........io se lasciavo il molti dell'ht alto il pc fungeva regolarmente ma si incriccava con i 3dmark e i games mentre portandolo verso i 500/600mhz andava perfettamente.
Sui divisori non ricordo proprio visto che avendo le geil con tccd non riuscivo a tenerle rock solid a più di 220mhz! :( :rolleyes: :mad: :p

ciaooooo

audio65
16-05-2005, 22:20
è vero anche a me (pur disabilitando da bios )mi rimane attivo il 2t x il resto nessun problema,le voci pwrdwncil e pwrdwntrien a cosa si riferiscono ?
il problema è che avendo un venice non posso tornare al 1009

saluti

gastro
12-07-2005, 15:35
il venice a me fungeva anche con il bios di default.

Ora ho su il 1014, i divisori sono strani:

3:2 in realtà è CPU/11 per cui a 250 fsb sto a 204,5x2 delle ram (409).

se volete vi dico anche tutti gli altri divisori...

A8V: se la conosci non ti uccide....

nocturn
14-07-2005, 17:27
anche io ho continui problemi con sta scheda del cavolo!
( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8903563#post8903563 )
non so proprio cosa dirti!
se risolvi facci sapere!

gastro
15-07-2005, 00:15
per ora a me sembra andare bene

OverClocK79®
15-07-2005, 00:27
io per ora nessun prob
sono però con il 1009
(squadra che vince nn si cambia si diceva :D)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
15-07-2005, 00:28
il venice a me fungeva anche con il bios di default.

Ora ho su il 1014, i divisori sono strani:

3:2 in realtà è CPU/11 per cui a 250 fsb sto a 204,5x2 delle ram (409).

se volete vi dico anche tutti gli altri divisori...

A8V: se la conosci non ti uccide....

hanno introdotto i nuovi divisori per le ram DDR500 evidentemente
cmq l'ultimo ufficiale è il 1013

BYEZZZZZZZZZZZZZ