View Full Version : Non riesco a stare sveglio...
felixmarra
16-05-2005, 12:52
Sto studiando per un esame che dovrò sostenere a giorni, ma continuo ad avere la palpebra calante. E' più forte di me! Non bevo caffè, non mi piace l'odore nè l'aspetto, e cmq in questo periodo per vari motivi mi è sconsigliato assumere caffeina/teina (che poi è la stessa cosa, stessa molecola con una leggera differenza).
Cosa fate o facevate in questi casi? :muro:
:help:
ErbaLibera
16-05-2005, 12:56
Una bella sniffata e vedi poi come ti svegli :D
Scherzi a parte io di solito per stare sveglio mi metto alla finestra per 10 min cosi l'aria mi fa ripigliare
Basileus88
16-05-2005, 13:04
Esci un oretta, cammina o incontra degli amici ,anche per poco tempo se hai da studiare.
A volte a me funziona
felixmarra
16-05-2005, 13:07
La cosa allucinante è che appena mi alzo dalla sedia mi riprendo immediatamente, infatti ora sto sveglissimo... torno a studiare e tempo 5 minuti sono già lì con la palpebra in chiusura. Tremendo!
Ora vado alla finestra, cucino (leggero) e vediamo che succede appena torno sul libro. :sperem:
studia in piedi camminado.... a me aiuta
A me così viene il fiatone :D
In ogni caso acqua ghiacciata in faccia e sono sveglio come un pinguino :fagiano:
ErbaLibera
16-05-2005, 13:11
Significa allora che non hai voglia di metterti sopra un libro.
Se è proprio necessario perchè non sai una mazza auguri se no esci.
franklyn
16-05-2005, 13:14
prendi antistaminici che inducono sonnolenza ??
a me succedeva la stessa identica cosa quando studiavo per l'esame di stato
e x di + mi addormentavo durante le partite dell'italia... ai mondiali...
vabbhe che nn c'era niente da stare sveglio :D
cmq mi sono accorto che era l'antistaminico... interruzione per un paio di giorni e mi sn ripreso.
;)
enrico_vera
16-05-2005, 13:18
si, ma non è che vai a sbattere dappertutto?? :wtf:
o guardi il libro o guardi dove vai... :O
si, ma non è che vai a sbattere dappertutto?? :wtf:
o guardi il libro o guardi dove vai... :O
eh ma la tua stanza la conosci, ti sai orientare
enrico_vera
16-05-2005, 13:29
...meno male...già ti immaginavo con le gambe piene di lividi... :p
PhoEniX-VooDoo
16-05-2005, 13:49
La mia serie di esami inizia domani, e domani c'e il primo che posso anche definire uno tra i più tosti e importanti.
ieri leggevo riassunti e appunti...e paff mi son messo a ronfare :D
ti dico, un ottimo modo per star sveglio e immaginare le conseguenze del non superamento del esame, vedi che ti si stringe lo stomaco, strizz il c.... e stai bello sveglio all'idea.
A quel punto, mettiti a studiare ;)
bye
A me aiutava molto avere degli intermezzi di musica davvero pesante sparata ad alto volume sulle cuffie. Nei momenti più critici studiavo ascoltando dei pezzi non troppo pesanti, dopo un po' tornava l'interesse per ciò che stavo studiando e gettavo le cuffie.
Anche camminare aiuta, leggendo a voce alta e fingendo di doverlo spiegare a qualcuno.
felixmarra
16-05-2005, 14:14
mmmm interessante, dopo ci provo e ti dico, grazie ;)
Spero solo di non farmi venire un crampo alle braccia, sto libro è un mattone apocalittico :D
felixmarra
16-05-2005, 14:15
prendi antistaminici che inducono sonnolenza ??
no, per fortuna non ne ho bisogno :)
felixmarra
16-05-2005, 14:16
proverò ad andare avanti e indietro nel corridoio che è bello lungo ;)
iksiksiks
16-05-2005, 14:19
provato cola e guaranà ?
felixmarra
16-05-2005, 14:24
cola no perchè contiene caffeina (motivo per cui a qualcuno fa svegliare un pò) e se posso devo farne a meno il più possibile per qualche tempo.
guaranà mai provato, vedo come va camminando ogni tanto, nel caso si prova pure lui. Non posso permettermi di dormire proprio ora :(
bluelake
16-05-2005, 14:30
se ti addormenti ti sbuco alle spalle... :Perfido:
...magari con le minacce ce la fai :D
felixmarra
16-05-2005, 14:33
se ti addormenti ti sbuco alle spalle... :Perfido:
...magari con le minacce ce la fai :D
:rotfl: :rotfl:
maledetto! :D
iksiksiks
16-05-2005, 14:37
cola no perchè contiene caffeina (motivo per cui a qualcuno fa svegliare un pò) e se posso devo farne a meno il più possibile per qualche tempo.
guaranà mai provato, vedo come va camminando ogni tanto, nel caso si prova pure lui. Non posso permettermi di dormire proprio ora :(
guaranà contiente cmq caffeina...o suoi derivati...quindi niente,non ti si addice...
sinceramente quando vedo che sto avendo la palpebra calante mi faccio un giro sul forum....dopo aver letto un paio di post mi sveglio un po,o almeno sono + sveglio che lavorare su Flash e simili che mi fanno veramente addormentare(specie a 1600x1200 dove tutto è piccinino e bisogna sforzarsi anke x leggere).....
bluelake
16-05-2005, 14:37
:rotfl: :rotfl:
maledetto! :D
però intanto stai sveglio :D
ps: ma alla fine, studi o cazzeggi sul forum' eh? su, su, stacca e studia, avanti, march, eins zwei eins zwei! http://italiantf.altervista.org/classe%20di%20ferro/papaleo.jpg
un premio a chi riconosce da dove è tratta la foto SENZA LEGGERE IL LINK
alebig69
16-05-2005, 14:39
Sto studiando per un esame che dovrò sostenere a giorni, ma continuo ad avere la palpebra calante. E' più forte di me! Non bevo caffè, non mi piace l'odore nè l'aspetto, e cmq in questo periodo per vari motivi mi è sconsigliato assumere caffeina/teina (che poi è la stessa cosa, stessa molecola con una leggera differenza).
Cosa fate o facevate in questi casi? :muro:
:help:
I casi sono due: o stacchi un po', vai a fare una passeggiata o roba del genere, o assecondi il tuo bisogno e fai un pisolino, tanto non credo che studiare con la palpebra calante ti serva a molto; magari ti ritrovi ad aver letto 15 volte le stesse due righe senza sapere cosa c'è scritto...
Ciao e in bocca al lupo per l'esame.
Ale
felixmarra
16-05-2005, 14:51
@bluelake mi stacco, sto gironzolando un pò sul forum e sul web per digerire un pò, ho mangiato tardi... 10 minuti e torno sul libro :)
@iksiksiks infatti quando mi scende la palpebra non capisco niente e continuo con occhio da zombie a rileggere la stessa riga. Na tragedia :D
@alebig69 il bello è che se assecondo la mia voglia di dormire (che viene fuori solo quando leggo il libro perchè per esempio ora sono lucidissimo) mi addormento per ore. L'ho fatto stamattina :muro:
Bah, che storia assurda, mi ascolto un pò di ska-punk, finestra aperta (tanto ormai il padrone di casa che abita sopra avrà imparato pure a pogare :rotfl: ) e mi rimetto sotto provando a camminare su e giù per il corridoio se mi viene un colpo di sonno. Minkia sembro narcolettico :(
felixmarra
16-05-2005, 14:55
un premio a chi riconosce da dove è tratta la foto SENZA LEGGERE IL LINK
rocco papaleo in classe di ferro :cool:
iksiksiks
16-05-2005, 15:24
vai a pogare col vicino allora :)
skerzi a parte, hai provato a bere una bella tazza di cacao ?
il cacao dovrebbe avere un blando effetto eccitante.....
felixmarra
16-05-2005, 19:13
Se non avessi avuto altro da fare oggi avrei provato i vostri consigli...
Porca pupazza, devo studiareeeeeeeeeee :doh:
Riprovo dopo cena, così sarà un test ancora più approfondito :D
Vi faccio sapere, grazie a tutti (tranne a bluelake :O :D )
Se non avessi avuto altro da fare oggi avrei provato i vostri consigli...
Porca pupazza, devo studiareeeeeeeeeee :doh:
Riprovo dopo cena, così sarà un test ancora più approfondito :D
Vi faccio sapere, grazie a tutti (tranne a bluelake :O :D )
Tranne Blue?? Lui ti avrebbe trovato la soluzione migliore e tu ignori un consiglio del genere??!!??? :D :D
Se puoi cerca di alzarti presto la mattina e di fare qualcosa di impegnativo, il pomeriggio sei 10 volte più sveglio. Quando la domenica devo studiare matematica e la mattina ho ronfato non ci capisco un cazz ma invece durante i giorni di scuola il pomeriggio comprendo alla velocità della luce :)
Ciao Felix!
P.S. L'LCD?? :mbe:
felixmarra
16-05-2005, 19:24
Tranne Blue?? Lui ti avrebbe trovato la soluzione migliore e tu ignori un consiglio del genere??!!??? :D :D
Ora studio con le spalle al muro, così 1) devo stare sveglio altrimenti cado in terra 2) sono coperto dagli attacchi posteriori :O :D
felixmarra
16-05-2005, 19:25
P.S. L'LCD?? :mbe:
rimandato a antanio e rimborsato... guarda che a te devo ancora dare i soldi delle spedizioni! Dammi in pvt i dati che te li mando!
Anche io studio meglio nel pomeriggio, ecco perchè mi incazzo che sto pomeriggio me lo sono fumato stando dietro ai problemi altrui... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
2) sono coperto dagli attacchi posteriori :O :D
Ricorda : Blue arriva dappertutto! :O
felixmarra
16-05-2005, 19:29
Ricorda : Blue arriva dappertutto! :O
ha l'uccello snodato? :eek:
cintura di castità posteriore ruleZ :cool:
ha l'uccello snodato? :eek:
cintura di castità posteriore ruleZ :cool:
...se poi il tuo culo è come il tuo viso, bhè sei a posto! :)
Spero mi sia spiegata vero? :D
felixmarra
16-05-2005, 19:37
...se poi il tuo culo è come il tuo viso, bhè sei a posto! :)
ho la faccia da culo? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:D
ho la faccia da culo? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:D
TACI VAI!!!
Posta la foto del tuo sedere, così fai contenta me e contento Blue :)
Dai dammi la possibilità di ripeterti : sti gran cazzi figlio mio!! :D
Io facevo pause più frequenti.
Mi capitava quando l'argomento non mi interessava più di tanto.
felixmarra
16-05-2005, 19:45
TACI VAI!!!
Posta la foto del tuo sedere, così fai contenta me e contento Blue :)
Blue mi potrà ammirare ( :Puke: più realisticamente) alla cena, te sistemi gigia e mi vieni a trovare :cool:
Dai dammi la possibilità di ripeterti : sti gran cazzi figlio mio!! :D
a te tutto è concesso, comprese le palesi bugie :D
felixmarra
16-05-2005, 19:49
Io facevo pause più frequenti.
Mi capitava quando l'argomento non mi interessava più di tanto.
infatti fisica 2 mi fa veramente :Puke:
cioè, la parte pratica di condensatori, circuiti e strumentazione e robe simili sono preparato, dal punto di vista pratico, anni luce rispetto a quello che dovrei "apprendere" con questo corso, ma la parte di teoria mi fa veramente angoscia...
Domani provo con calma se con una materia che mi interessa di più non dormo, anche se purtroppo credo di avere già la risposta :muro:
tntall\'ist
16-05-2005, 20:53
io non bevo caffè,
quando mi succedeva così cambiavo stanza dove studiare....
a me bastava per riprendere la concentrazione :sofico:
alebig69
17-05-2005, 10:32
Felix, ho letto il thread sul raduno degli alpini.
E tu ti chiedi perchè ti viene da dormire mentre studi? :cincin: :hic: :gluglu: :ubriachi: = :ronf:
felixmarra
17-05-2005, 10:47
Felix, ho letto il thread sul raduno degli alpini.
E tu ti chiedi perchè ti viene da dormire mentre studi? :cincin: :hic: :gluglu: :ubriachi: = :ronf:
mi hai sgamato :p
Scherzi a parte, domenica mi sono riposato e cmq mi succedeva anche prima degli alpini :(
Vediamo oggi come va...
eccomi qua, la primavera midà un senso di spossatezza incredibile, ma ho tipo 5 esami da dare, quindi fottiamocene :D
Comunque generalmente non riesco a svegliarmi la mattina molto presto per studiare ed assecondo questo "bisogno" mettendo la sveglia ad esempio alle otto e mezzo e stando a letto magari a guardare la tv per riprendermi fino alle nove poi inizio a studiare, faccio pause spesso, tipo una volta ogni mezz'ora, tre quarti d'ora, e così fino a mezzogiorno.
Il pomeriggio inizio rigorosamente dopo la signora in giallo :D e dopo la putnata riesco a concentrarmi meglio, poi stacco alle sette e mezza che c'è camera cafè e una mamma per amica [ :asd: ], ma se non ce la faccio col tempo registro e continuo fino ad ora di cena, facendo una sola pausa verso le cinque ;)
Ilv ero problema è sempre la mattina :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.