PDA

View Full Version : Solid Edge Ati vs Nvidia

mekmak
16-05-2005, 12:27
Devo comprare un portatile aziendale che mi permetta di usare sia Autocad che Solid Edge, nel forum storicamente molti dicono che in open-gl nvidia sia meglio, è così?
Sarei orientato sull'accopiata AMD+6600go, qualche consiglio?
Oppure le nuove X600 e X700 hanno superato questi problemi? Ho visto infatti che la disponibilità di prodotti AMD+ATI è decisamente maggiore e penso anche più conveniente.

xwang
16-05-2005, 12:40
Il problema é che finché non si trova qualcuno che ha provato non si saprà mai.
Cerca se ci sono nei forum dedicati ai programmi CAD utenti che si trovano bene o male con le Ati perché, quando mi sono informato io (un anno e mezzo fa), tutti mi hanno consigliato le nVidia perché con driver migliori in ambiente openGl.
Non so se nel frattempo le cose siano migliorate dal punto di vista Ati, ma, a giudicare dal vantaggio di nVidia nell'eseguire i giochi openGl, penso che nVidia sia ancora avanti nel settore.
Ati, però, potrebbe aver sufficientemente migliorato i propri driver in modo da risolvere le incompatibilità che non facevano girare affatto alcuni programmi cad.
Quindi cerca un po' in giro e facci sapere.
Spero di esserti stato di aiuto,
Xwang.

mekmak
16-05-2005, 17:49
Il problema é che finché non si trova qualcuno che ha provato non si saprà mai.
Cerca se ci sono nei forum dedicati ai programmi CAD utenti che si trovano bene o male con le Ati perché, quando mi sono informato io (un anno e mezzo fa), tutti mi hanno consigliato le nVidia perché con driver migliori in ambiente openGl.
Non so se nel frattempo le cose siano migliorate dal punto di vista Ati, ma, a giudicare dal vantaggio di nVidia nell'eseguire i giochi openGl, penso che nVidia sia ancora avanti nel settore.
Ati, però, potrebbe aver sufficientemente migliorato i propri driver in modo da risolvere le incompatibilità che non facevano girare affatto alcuni programmi cad.
Quindi cerca un po' in giro e facci sapere.
Spero di esserti stato di aiuto,
Xwang.

In effetti lo scopo era quello di sondare se qualcuno aveva esperienza sul campo,resto in attesa e grazie.