PDA

View Full Version : Fairport Convention

alebig69
16-05-2005, 12:26
Qualcuno li conosce?

SkunkWorks 68
16-05-2005, 17:21
...Apperò..Rappresentanti del Folk-Rock Inglese di fine anni '60-inizio '70...Hanno avuto 2 cantanti di spicco ...Judy Dible e la grandissima Sandy Denny(Mi ricordo il duetto della "Queen of Light" in Led Zeppelin IV con Robert Plant in "The Battle Of Evermore")...Ho sentito due dischi..."Fairport Convention" e "Unhalfbricking".....grande voce La Denny..Devo riascoltarli con più attenzione :D ..Ciao..

eriol
17-05-2005, 06:40
io ho sentito poche canzoni.
quelle poche mi piacciono! :)

alebig69
17-05-2005, 08:19
Io ho un album apparentemente introvabile (me lo comprò un amico in Inghilterra), che si chiama "In Real Time, Live '87", tratto da uno dei loro concerti che tengono ogni anno in occasione del Cropredy Festival in agosto. Strepitoso, anche se alla voce non c'è più una donna.

eriol
17-05-2005, 08:41
Io ho un album apparentemente introvabile (me lo comprò un amico in Inghilterra), che si chiama "In Real Time, Live '87", tratto da uno dei loro concerti che tengono ogni anno in occasione del Cropredy Festival in agosto. Strepitoso, anche se alla voce non c'è più una donna.

non c'è più una donna?
dimmi un po'...c'è per caso una versione di "crazy man michael" cantata da un uomo?

alebig69
17-05-2005, 09:12
non c'è più una donna?
dimmi un po'...c'è percaso una versione di "crazy man michael" cantata da un uomo?
Sì. Il cantante si chiama Simon Nicol