PDA

View Full Version : Server-muletto con debian

Capsicum
16-05-2005, 11:50
Salve a tutti..non sono sicuro di essere nella sezione giusta..ma ci provo lo stesso:
vorrei preparare un muletto che funzioni piu` o meno da server,dovra` essere sempre connesso a internet e "dare la connessione" ad eventuali altri pc.ora non so se devo prendermi anche un hub o posso farlo magari con 2/3 schede di rete sul muletto(che appunto non so se si possa fare)..tutto questo non riguarda pero` questa sezione,quel che mi spinge a scrivere qui e` che il tutto vorrei realizzarlo usando Debian.in pratica questo muletto dovra` dare la connessione a 2 pc..uno via cavo e uno via wi-fi,purtroppo pero` a 2 pc con win xp..questo crea problemi?inoltre il pc lo mettero` a scaricare svariati file,e vorrei poterlo controllare anche da pc remoti via web..ma questo e` un problema secondario..credo mi basti un buon programma(ho sentito che per win ci sono..e credo anche per linux)
Piu` o meno avete capito che uso ne devo fare,ma vi prego non ditemi che debian non va bene perche` ho appena scaricato 14 cd!!(altra cosa..se di installazione ce ne sono 3..gli altri che sono?tutti programmi??)
per ora mi fermo qui..grazie a tutti
Ciao :D

wubby
16-05-2005, 12:02
Debian va bene.
E comunque era sufficiente scaricare solo il primo cd. :D :D :D

kingv
16-05-2005, 13:08
se i pc sono solo due non ti conviene comprare un hub/switch (anche perche' per quello con wifi non te ne faresti nulla) e ti puoi arrangiare con due schede di rete (una normale e una wireless) sul muletto.

ma hai scaricato 14 cd senza sapere neanche cosa contenessero? :eek:

Capsicum
16-05-2005, 19:37
i pc da collegare in modo definitivo sono 2,ma vorrei avere la possibilità di collegarne un altro..qualche amico..non si sa mai..io intendevo condividere l'adsl,mettere il "muletto" in uno stanzino e collegare l'altro mio pc via cavo e il pc del mio vicino tramite wi-fi..quello che non so è se un pc può fare da hub in pratica..se può gestire più di 1 scheda di rete..
Il Debian l'ho scaricato tutto perchè visto che c'ero.. :D :D :D
e cmq se 3 sono di installazzione,o quelli che sono,negli altri ci sarà qualcosa..prima o poi guarderò..no?
grazie mille!! :p :p :p

wubby
16-05-2005, 19:50
Il Debian l'ho scaricato tutto perchè visto che c'ero.. :D :D :D
e cmq se 3 sono di installazzione,o quelli che sono,negli altri ci sarà qualcosa..prima o poi guarderò..no?
Il fatto è che installi tutto via rete, quindi i restanti 13 cd diventano inutili... :D

Capsicum
17-05-2005, 10:36
e allora a che servono :confused: :confused: :confused:

io ho pensato che se ce ne sono 1 o 3 quelli che sono di installazione gli altri saranno tutti pacchetti di programmi....credo...